Tasto ECO. Ma che fa?

mjordan79

RCI Member
Registrato
21 Maggio 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Età
124
Non riesco a trovare informazioni circa il funzionamento di questo tasto.
Mi piacerebbe sapere su che parametri del veicolo interviene.

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ciao! Quando inserisci l'ECO la tua auto riduce i consumi del 10% abbassando la risposta dell'accelleratore, regolando il flusso del carburante e dovrebbe anche quando cambi marcia indicarti di cambiare a giri più bassi!
 
[quote author=Magio link=topic=738.msg5342#msg5342 date=1374559204]
Ciao! Quando inserisci l'ECO la tua auto riduce i consumi del 10% abbassando la risposta dell'accelleratore, regolando il flusso del carburante e dovrebbe anche quando cambi marcia indicarti di cambiare a giri più bassi!
[/quote]

Aggiungo che interviene anche sul climatizzatore, riducendone la potenza.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie per le risposte.
Non ho fatto prove estensive, ma con il tasto ECO disattivato io non ho notato alcuna differenza nelle prestazioni della macchina, tantomeno nella risposta dell'acceleratore.
Per il clima e i consumi non so, non ho fatto test estensivi, ma sono rimasto un po deluso nel vedere che disattivandolo non ho notato differenza alcuna. Non l'ho disattivato per questo, a che mi serve disattivarlo se la macchina non è piu' "scattante"?

Voi notate differenza nella guida? :cereal
 
Io la risposta sull'acceleratore l'ho sentita. Si riduce, anche se non di molto (soprattutto la risposta della seconda marcia sento un po' ridotta e leggermente la terza, per le altre quasi nulla).
 
Io sento la differenza in tutte le marce, pure parecchio.
 
la differenza la senti e come quando non è attivato.. quando pigi il pedale la macchina va... :wink:
 
Provato con un pieno sulla 0.9 TCe: 0.6/0.7 km al litro in piu', impedisce l'attivazione automatica del clima durante lo sbrinamento col clima manuale e la macchia è piu' lenta e non riprende bene. Non lo uso mai, trovata pseudoambientalista ridicola.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto