Spia Chiave Inglese e vari messaggi di allarme e auto bloccata

Maffuzzo

RCI Member
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
5
Auto
Nuova scenic
Ciao a tutti... verso fine settembre fermandomi davanti casa di mia madre la macchina si spenta.. si è accesa invece la chiave inglese in alto a destra e al centro messaggi scritti in giallo.. controllare Stop & Start (si è proprio scritto al contrario) controllare Freno di Stazionamento (il pulsante del Freno lampeggia) e altri 2 o 3 che nel panico non sono mai riuscito a memorizzare... la macchina non ne voleva sapere di ripartire.. soltanto premendo il pulsante del freno quindi tolgliendolo sono riuscito ad accenderla.
chiamo l'officina e mi dicono che se la macchina non ha problemi posso aspettare il giorno dell'appuntamento per il richiamo airbag a tendina fissato per il 3 ottobre. Quel giorno purtroppo non sono potuto andare per problemi personali abbastanza gravi (risolti.. spero) e il prossimo appuntamento slitta al 19 se volevo l'auto sostitutiva... no comment
nel frattempo sto problema è capitato altre 2 volte.
Il 19 porto l'auto.. (airbag tutto ok) per il rest hanno dato la colpa al fatto che può succedere che nei percorsi brevi la batteria non riesce a ricaricarsi in tempo e la centralina va in tilt cmq dicono di aver fatto un aggiornamento a non ho ben capito cosa e non dovrebbe risuccedere.
Ieri la mia compagna in ritorno da asciano si è ritrovata ferma ad un passaggio a livello col solito problema...

qualcuno col solito problema ?
 
Boh non so se è lo stesso...ma a me è successo che per un paio di volte fermo al semaforo a macchina spenta da start & stop si sono accese tutte le lampadine del quadro come quando fa il ceck all'accensione...ma togliendo il piede dal freno si è riaccesa ed è sparito tutto....boh...
 
mai successo per ora ..non ne ho la più pallida idea .
 
0controllare Stop & Start (si è proprio scritto al contrario)

non è scritto al contrario. è scritto bene, il sistema mette in stop la macchina per consumare meno carburante e successivamente la riaccende

:smile:
 
a me è successo solo quello del freno..

la macchina è in assistenza da 8gg
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Oggi ho ritirato per la seconda volta l'auto e sono intervenuti come in foto.. speriamo sia stato risolto tutto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto