spia blu acqua

valeclio

RCI Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Età
124
raga vi si accende quella spia blu dell'acqua? poi dopo si spegne è normale ?
 
è la spia della temperatura!???
 
Certo che è normale, indica che la macchina è fredda, non appena si spegne vuol dire che il motore è entrato in temperatura d'esercizio.:wink:
 
Certo indica che la macchina è fredda e non vuole essere tirata!:wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
grazie raga l'ho presa usata e non ha il libretto!
 
Il "libretto" comunque si puಠscaricare dal sito della Renault, non ricordo il link preciso ma comunque si trova. Te lo dico perch੠fa sempre comodo averlo, forum a parte :smile:
 
[quote author=piero57 date=1390846679 link=topic=1097.msg8121#msg8121]
Consultare il libretto no?
[/quote]
Ma se ti da fastidio la domanda che perdi a fare il tuo tempo nel rispondere?!
Magari ciಠche per te puಠessere banale non è cosà per tutti e tra l'altro nemmeno è stata utile la tua risposta ma solo scortese in un forum nel quale ho sempre trovato gentilezza ed educazione!
 
[quote author=vitar date=1390928940 link=topic=1097.msg8166#msg8166]
[quote author=piero57 date=1390846679 link=topic=1097.msg8121#msg8121]
Consultare il libretto no?
[/quote]
Ma se ti da fastidio la domanda che perdi a fare il tuo tempo nel rispondere?!
Magari ciಠche per te puಠessere banale non è cosà per tutti e tra l'altro nemmeno è stata utile la tua risposta ma solo scortese in un forum nel quale ho sempre trovato gentilezza ed educazione!


[/quote]
Se per caso ti si accende una spia mentre sei per strada non credo tu possa postare la domanda qui, consultare il libretto per conoscere meglio la propria auto è un fatto di sicurezza per se e per gli altri. Mi pare di avere usato l'educazione adatta, comunque un' auto usata di un anno senza libretto al seguito mi sembra un po' strano.
 
tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto!
 
Comunque passando in una concessionaria Renault te lo dovrebbero procurare senza alcun problema!:wink:
 
[quote author=valeclio date=1390990390 link=topic=1097.msg8201#msg8201]
tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto!
[/quote]
Non credo proprio.
 
[quote author=piero57 date=1391001960 link=topic=1097.msg8205#msg8205]
[quote author=valeclio date=1390990390 link=topic=1097.msg8201#msg8201]
tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto!
[/quote]
Non credo proprio.
[/quote]
Entrare in un forum e fare lo spavaldo su una semplice domanda e sentirsi furbo perchè a te queste cose non possono capitare perchè ti senti più sveglio...mah!!!
Continuo a sottolineare l'inutilità  dei tuoi interventi nel forum! Sicuramente anche il mio di intervento in questo caso puಠsembrare inutile ma non sopporto la maleducazione in un forum pieno di persone disponibili e piacevoli! Magari ai moderatori sei sfuggito e quindi mi permetto di risponderti io!
 
[quote author=vitar date=1391007612 link=topic=1097.msg8211#msg8211]
[quote author=piero57 date=1391001960 link=topic=1097.msg8205#msg8205]
[quote author=valeclio date=1390990390 link=topic=1097.msg8201#msg8201]
tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto!
[/quote]
Non credo proprio.
[/quote]
Entrare in un forum e fare lo spavaldo su una semplice domanda e sentirsi furbo perchè a te queste cose non possono capitare perchè ti senti più sveglio...mah!!!
Continuo a sottolineare l'inutilità  dei tuoi interventi nel forum! Sicuramente anche il mio di intervento in questo caso puಠsembrare inutile ma non sopporto la maleducazione in un forum pieno di persone disponibili e piacevoli! Magari ai moderatori sei sfuggito e quindi mi permetto di risponderti io!
[/quote]

Posso trovare strano uno che compera un' auto usata di un anno e non si premura di cercare il libretto per conoscere la sua auto o debbo chiedere il tuo permesso visto che non ho offeso nessuno? Sull' inutilita' dei miei interventi vatteli a leggere tutti visto che sono una cinquantina controi tuoi sei. Saluti.
 
A proposito, in caso la temperatura salga troppo diventa rossa o non c'è una spia apposita? Questa sembrerà  banale sicuramente :biggrin:
 
[quote author=AClio4 date=1391031435 link=topic=1097.msg8223#msg8223]
A proposito, in caso la temperatura salga troppo diventa rossa o non c'è una spia apposita? Questa sembrerà  banale sicuramente :biggrin:

[/quote]
Se la temperatura sale troppo si accende in automaticol'aria condizionata... 8)
 
[quote author=piero57 link=topic=1097.msg8216#msg8216 date=1391013308] [quote author=vitar date=1391007612 link=topic=1097.msg8211#msg8211] [quote author=piero57 date=1391001960 link=topic=1097.msg8205#msg8205] [quote author=valeclio date=1390990390 link=topic=1097.msg8201#msg8201] tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto! [/quote]
Non credo proprio. [/quote]
Entrare in un forum e fare lo spavaldo su una semplice domanda e sentirsi furbo perchè a te queste cose non possono capitare perchè ti senti più sveglio...mah!!! Continuo a sottolineare l'inutilità  dei tuoi interventi nel forum! Sicuramente anche il mio di intervento in questo caso puಠsembrare inutile ma non sopporto la maleducazione in un forum pieno di persone disponibili e piacevoli! Magari ai moderatori sei sfuggito e quindi mi permetto di risponderti io! [/quote]
Posso trovare strano uno che compera un' auto usata di un anno e non si premura di cercare il libretto per conoscere la sua auto o debbo chiedere il tuo permesso visto che non ho offeso nessuno? Sull' inutilita' dei miei interventi vatteli a leggere tutti visto che sono una cinquantina contro i tuoi sei. Saluti. [/quote]


Forse giustamente dall'alto della sua esperienza se trova un auto usata dove è tutto ok ed ad un buon prezzo se manca il libretto dice no grazie non la prendo manca il libretto di uso e manutenzione come se mancassero le ruote! saluti
 
[quote author=AClio4 date=1391031435 link=topic=1097.msg8223#msg8223]
A proposito, in caso la temperatura salga troppo diventa rossa o non c'è una spia apposita? Questa sembrerà  banale sicuramente :biggrin:





Si accende di colore blu a contatto inserito.

Se diventa rossa, fermate la vettura e lasciate girare il motore al minimo uno o due minuti.

La temperatura deve diminuire e la spia deve tornare blu. Altrimenti spegnete il motore. Lasciatelo raffreddare prima di controllare il livello del liquido di raffreddamento.[/quote]
 
[quote author=valeclio date=1391072810 link=topic=1097.msg8230#msg8230]
[quote author=piero57 date=1391013308 link=topic=1097.msg8216#msg8216]
[quote author=vitar date=1391007612 link=topic=1097.msg8211#msg8211]
[quote author=piero57 date=1391001960 link=topic=1097.msg8205#msg8205]
[quote author=valeclio date=1390990390 link=topic=1097.msg8201#msg8201] tranquillo capiterà  anche a te un giorno di comprare qualcosa e poi non trovare il libretto! [/quote]
Non credo proprio. [/quote]
Entrare in un forum e fare lo spavaldo su una semplice domanda e sentirsi furbo perchè a te queste cose non possono capitare perchè ti senti più sveglio...mah!!! Continuo a sottolineare l'inutilità  dei tuoi interventi nel forum! Sicuramente anche il mio di intervento in questo caso puಠsembrare inutile ma non sopporto la maleducazione in un forum pieno di persone disponibili e piacevoli! Magari ai moderatori sei sfuggito e quindi mi permetto di risponderti io! [/quote]
Posso trovare strano uno che compera un' auto usata di un anno e non si premura di cercare il libretto per conoscere la sua auto o debbo chiedere il tuo permesso visto che non ho offeso nessuno? Sull' inutilita' dei miei interventi vatteli a leggere tutti visto che sono una cinquantina contro i tuoi sei. Saluti. [/quote]


Forse giustamente dall'alto della sua esperienza se trova un auto usata dove è tutto ok ed ad un buon prezzo se manca il libretto dice no grazie non la prendo manca il libretto di uso e manutenzione come se mancassero le ruote! saluti
[/quote]
No, me lo procuro o lo scarico da internet prima di fare domande. Saluti.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto