Spazzole tergicristallo si toccano...

Antonio_

RCI Junior Member
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Località
Matera
Auto
Scenic IV
Sesso
Uomo
Salve, non riesco a risolvere il problema delle spazzole tergicristallo che si toccano quando rientrano, la Sx tocca sulla Dx.
In Officina hanno provato più volte a registrarlo dal dado ma niente, dopo un po' si toccano di nuovo...
Mi hanno riferito che le altre auto hanno un motorino che tramite un sistema meccanico muove i 2 tergi, la Scenic 4 invece ha 2 motorini, uno per ogni tergi, comandati da una centralina, probabilmente il problema è elettronico....
Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo???
 
Fortunatamente non ho quel problema.

Il mio consiglio é:
continua ad andare in officina e a pretendere la soluzione del problema.
Quando si saranno stufati di perderci manodopera inutilmente vedrai che ti cambieranno tutto, incluso i motori.

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per la risposta Frengo
Non credo che abbiano intenzione di cambiare tutto... dicono che sono fiduciosi in un aggiornamento che non arriva mai...
Intanto il problema dura da 1 anno e mezzo...
 
Hai provato a passare dal tuo carrozziere e far regolare i bracci ? Perché ok due motori ma se fisicamente viene alzato non po più toccare
 
Hai provato a passare dal tuo carrozziere e far regolare i bracci ? Perché ok due motori ma se fisicamente viene alzato non po più toccare

Se fosse con 1 solo motore sì, perchè una volta trovata la posizione quella è e quella deve rimanere.

Ma con 2 motori, 1 per braccio, ci deve essere un sincronismo elettrico/elettronico.
Quindi o il software non li gestisce in modo corretto oppure uno dei 2 motori ha un problema che causa un piccolo "sfasamento" che poi porta al contatto delle spazzole.
Sto facendo solo delle ipotesi, niente di verificato.

Ciao
Frengo
 
Il mio sinistro picchiava sul destro , quando la velocità delle spazzole era alta , alla prima velocità non c’era il problema, con la chiave da 16 ho allentato il dado è alzata la sinistra di qualche mm, adesso non lo fa più
 
E' la prima cosa da fare.... ma Antonio dice nel 1° messaggio....il problema delle spazzole tergicristallo che si toccano quando rientrano, la Sx tocca sulla Dx. In Officina hanno provato più volte a registrarlo dal dado ma niente, dopo un po' si toccano di nuovo... e questo mi porta a supporre che sia uno sfasamento graduale, ma ripeto sto solo facendo ipotesi....

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Si giusto Frengo, hanno più volte regolato la spazzola dal perno ma dopo qualche utilizzo è ritornato di nuovo come prima...
Anche l'officina suppone un problema elettronico al motorino...
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Volevo sapere se qualcun'altro con questo problema ha risolto in via elettronica o ha fatto sostituire il motorino.
 
E' la prima cosa da fare.... ma Antonio dice nel 1° messaggio....il problema delle spazzole tergicristallo che si toccano quando rientrano, la Sx tocca sulla Dx. In Officina hanno provato più volte a registrarlo dal dado ma niente, dopo un po' si toccano di nuovo... e questo mi porta a supporre che sia uno sfasamento graduale, ma ripeto sto solo facendo ipotesi....

Ciao
Frengo
Si ho letto ma renault ha veramente fatto la prova? Lo ha visto coi tuoi occhi? Oppure hanno detto che hanno provato? Per quello dicevo di passare dal suo carrozziere... alla Renault magari se ne fregano e nemmeno provano
 
Si, dopo che hanno svolto il lavoro mi hanno chiamato per visionare che i tergi non si toccavano.
In effetti sono andati bene per un paio di minuti ma dopo si sono avvicinati di nuovo. Hanno fatto troppe prove tanto che mi stanno rovinando il dado del tergi...
 
Allora ti devono sostituire qualcosa o provare a riprogrammare i tempi
 
Se ti può servire le mie rimangono così
1188
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto