Sostituzione porte usb

Pippettino79

RCI Member
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Auto
Espace
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno del gruppo è in grado di sostituire le porte usb della mia Espace con quelle compatibili con Apple CarPlay visto che mi hanno già sostituito rlink.
Non avrei problemi nelle zone Milano - Bergamo- Monza.
Ovviamente riconosco il disturbo a chi può fare quanto sopra
 
Non e' una questione di porte USB, ma di configurazione di Rlink che deve essere hackerato per diventare compatibile. Che versione hai di rlink?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Mi auto quoto per dirvi che si può fare.
Oggi ho ritirato la mia Espace dalla officina Renault alla quale avevo chiesto di sostituire le porte usb con quelle che mi erano state indicate come idonee e il risultato è quello sotto.
Alla mia auto era stato sostituito rlink versione 2.2.x.x con nuovo rlink versione 7.x.x.
Poi io l’ho portato alla versione 8 ma per l’attivazione del CarPlay è sufficiente la versione 7 anche se con la 7 non sarà visualizzato a tutto schermo mentre con la 8 si
 
Ciao a tutti, sapresti indicarmi quali sono le porte usb corrette da installare?Mi sapresti dire anche quanto hai speso?
Io ho una Espace 2016 con la versione 7 sbloccata, ma CarPlay non funziona.
Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao a tutti, sapresti indicarmi quali sono le porte usb corrette da installare?Mi sapresti dire anche quanto hai speso?
Io ho una Espace 2016 con la versione 7 sbloccata, ma CarPlay non funziona.
Grazie
Ho pagato 211 euro comprensive di montaggio presso officina Renault . A listino costano 143 + iva. Vorrei mandarti la foto con il codice della referenza ma non mi fa aggiungere allegati, se mi dai una mail te lo invio in privato.
Se hai la versione 7 nativa puoi farlo tranquillamente anche tu anche se io ti consiglio prima di passare alla 8 perché così hai la visualizzazione a tutto schermo che non è invece presente nella 7.
Ciao.
 
Certo. La mail è danlod@tiscali.it, la Renault mi ha aggiornato dalla 2 alla 7 gratuitamente e ho seguito l guida per entrare in modalità sviluppatore per poter attivare CarPlay/Android Auto..di fabbrica non lo sono perché ho la prima versione di Espace.
Mi confermi che cambiando le porte usb funzionerà tutto?Per aggiornare dalla 7 alla 8 come hai fatto?
Grazie ancora.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Certo. La mail è danlod@tiscali.it, la Renault mi ha aggiornato dalla 2 alla 7 gratuitamente e ho seguito l guida per entrare in modalità sviluppatore per poter attivare CarPlay/Android Auto..di fabbrica non lo sono perché ho la prima versione di Espace.
Mi confermi che cambiando le porte usb funzionerà tutto?Per aggiornare dalla 7 alla 8 come hai fatto?
Grazie ancora.
Ti inviato la mail.
Però non ho capito se l’rlink te lo hanno aggiornato dal 2 al 7 o te lo hanno sostituito con un nuovo che nasceva con versione 7 (nel mio caso è stato così). Nel primo caso non puoi farci nulla, anche cambiando le porte CarPlay non funzionerà, nel secondo caso come ti ho detto è sufficiente cambiare le porte.
Per l’attivazione io ho usato una obd per evitare di fare guai nelle modalità sviluppatori
 
Grazie per la mail. Nel mio caso rlink nasce con la versione 2 e lo hanno aggiornato alla versione 7..sai dirmi come mai non funziona?Hai avuto dei feedback da altri possessori di Espace a riguardo?
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Grazie per la mail. Nel mio caso rlink nasce con la versione 2 e lo hanno aggiornato alla versione 7..sai dirmi come mai non funziona?Hai avuto dei feedback da altri possessori di Espace a riguardo?
La versione con software 2 è differente da quella con software 7 nativo a livello hardware. Per quello che so io non c’è verso di farlo sulla versione di rlink che nasce con software 2 anche se poi aggiornato al 7 o al 8.
puoi provare a farti cambiare l’rlink in garanzia come ho fatto io lamentando dei malfunzionamenti
 
Mi dai una brutta notizia..che malfunzionamenti hai riscontrato?
 
Mi dai una brutta notizia..che malfunzionamenti hai riscontrato?
Spiacente per la notizia . A me si disconnetteva il telefono in continuo. Hanno provato l’aggiornamento, hanno fatto saltare tutto e quindi sostituito tutto in garanzia con modello nuovo versione 7 nativa
 
Buongiorno a tutti sono nuovo del club e stavo appunto cercando soluzioni per poter installare Android auto sulla mia Espace del 2016 con Rlink-2 aggiornato ad Agosto con Versione 7.0.24.166 ma che purtroppo non ha nemmeno la possibilità di utilizzare il touch dove c'è indicato smartphone....qulacuno potrebbe aiutarmi a capire come fare e se possibile ? Grazie e buona giornata
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto