Sostituzione Dotazioni interne

Andy77

RCI Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Località
Roma
Auto
Scenic IV - 2017
Buongiorno a tutti,

sono nuovissimo del forum in quanto da pochissimo proprietario di una Scenic Zen, un mese di vita.
Mi domandavo se qualcuno di voi sapeva rispondere alla seguente domanda.
E' possibile cambiare pezzi delle dotazioni interne e/o aggiungere optional successivamente all'acquisto?
Mi spiego meglio, il modello che ho preso (a km0 quindi per il prezzo che ho trovato non potevo chiedere di più :smile: ) non ha i sensori di parcheggio, telecamere e sistema R-link2....se volessi aggiungerli sarebbe possibile?

Grazie delle eventuali risposte e buona giornata!!!
 
Ciao Andy, Non credo si possano incrementare questi accessori...io sulla mia scenic volevo aggiungere lo specchietto sorveglianza bambini (quindi sostituire la console sottotetto centrale dove ci sono le luci per intenderci) ma pur essendo di forma perfettamente identica mi hanno detto che non potevo pkè gli agganci non sono compatibili...e stiamo parlando di un pannello in plastica. In pratica in officina mi hanno spiegato che gli accessori interni si possono cambiare solo in fase di assemblaggio per motivi tecnici legati alla struttura della macchina...non so se crederci sinceramente ma questo è ciò che mi hanno detto. Comunque io al posto tuo chiederei in officina Renault, magari nel tuo caso è fattibile


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie mille per la risposta :smile:
Credo che seguirò il tuo consiglio...vediamo che mi dicono :smile:
 
[FONT=Arial, sans-serif] Ciao,
anche io ho acquistato una Scenic ZEN a Km 0 e vorrei sostituire la console centrale con il bracciolo portaoggetti.
Ho chiamato un ricambista Ufficiale Renault di Zona e mi ha detto che il bracciolo portaoggetti al momento la Renault non lo mette a disposizione e che è solo questione di tempo, a breve sarà messo in vendita. non so se sia vero, c'è qualcuno che ha qualche notizia in più? Sapete per caso se c'è qualche modo per poter comprare questo pezzo?
[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]grazie[/FONT]
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #6
Grazie per il link, a breve mi informerò presso un'officina Renault...vediamo cosa dicono
 
Grazie Andy, vedi un po se riesci ad ottenere qualche informazione in più perché col bracciolo la macchina acquisterebbe molto più valore..
 
Stamattina dal conce. riproposto problema del bracciolo, risultato: al momento non è tra gli accessori a richiesta ma esiste soltanto come pezzo di ricambio per quelle auto che già lo montano. In pratica vendono, per quelli che già lo hanno, tutti i pezzi separati e ovviamente a prezzi da capogiro, un esempio: soltanto il "contenitore grosso", tanto per capirci, costa € 530,00, a questo vanno aggiunti tutti i pezzi che compongno la consolle scorrevole e cioè il bracciolo, prese usb ecc...una follia!
 
Allora...sono stato dal concessionario Venerdì, la necessità derivava dal dover cambiare la placca degli alzacristalli di uno degli sportelli posteriori, sostanzialmente non si incastra come dovrebbe e quindi rimande un po alzato....vabbeh ad ogni modo mi informo sull'eventuale aggiunta/modifica delle dotazioni (Retrocamera se assente, sensori di parcheggio e altri optional)...Risposta:
" essendo un veicolo molto nuovo si deve verificare se Renault ha disponibili i kit originali separati post-montaggio per gli elementi richiesti, ad esempio se la retrocamera non è stata concepita per essere montata dopo allora non la puoi montare, idem con qualsiasi altro elemento (compreso il pannellino degli alzacristalli), l'unica cosa che possiamo fare noi è, in caso di necessità, richiederlo e aspettare una loro risposta..."

Non è molto esauriente ma di base se ancora non esistono parti da assemblare post-vendita...forse le faranno...pero' è sempre il concessionario che ne verifica la disponibilità

Ciaoooo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto