Scenic usata,cosa controllare?

pennywise

RCI Junior Member
Registrato
18 Aprile 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Località
Livorno
Auto
Reanult Scenic IV Bose 1.5 dCi 110cv
Sesso
Uomo
Ciao a tutti...nei prossimi giorni,se tutto andrà bene,acquisterò una Scenic 1.5 dci 110cv allestimento Bose immatricolata a marzo 2017 con 36k km.Vorrei sapere da voi possessori cosa sono le cose principali da controllare,oltre alle classiche carrozzeria,tagliandi,gomme ecc
grazie
 
I freni potrebbero essere da cambiare e le pastiglie essere rumorose ("fischiano")
Provala a una velocità superiore ai 110 e renditi conto dei rumori aerodinamichi esistenti e se li puoi sopportare.

Il cambio com'é: automatico o manuale. Occhio all'automatico in alcuni casi sui modelli 2017 ci sono stati problemi.
La Garanzia officiale Renault è ancora attiva, sta scadendo, oppure è stata prorogata a 2+3 = 5 anni?
Con Garanzia scaduta e cambio automatico non so se la acquisterei...... (un cambio nuovo sono oltre 6.000 eurini....)

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao e grazie della risposta,questa mattina sono andato a visionare e provare l'auto e mi è sembrata perfetta sotto ogni aspetto ha il cambio manuale e non mi è sembrato tanto poi diverso da quello che avevo sulla Scenic xmod con stesso motore.
Registrando l'auto su myRenault ho scoperto che ha sia il contratto di estensione di garanzia che il contratto di manutenzione entrambi con scadenza Marzo 2020 quindi direi che per quello dovrei essere apposto.Per quanto riguarda i fruscii con la mia Captur sono abbastanza abituato a questa problematica e sinceramente anche per il prezzo a cui sono riuscito a prenderla non inficia più di tanto sulla scelta...
Ha anche il tetto panoramico e ruotino di scorta e neanche era specificato :cool:
 
Ottimo, quindi..... Benvenuto!

Ciao
Frengo
 
ben arrivato Pennywise!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto