[Articoli tecnici] - "Scarico da controllare" su Grand Modus del 2009 1.2 benzina/GPL

messernannoni

RCI Newbe
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
2
Reaction score
0
Auto
Grand Modus 1.2 benzina/GPL
  • Creatore Discussione
  • #1
Ciao, sono nuovo del forum mi sono presentato nell'apposito spazio.
Veniamo al dunque.... Da un pò di tempo (forse più di un anno) l'auto mi segnala "scarico da controllare". Prima mi servivo da un meccanico generico e, senza troppo entrare nel dettaglio, mi disse che dopo un pò lo fanno tutte e che conveniva tenerla così... Siccome non ci pareva una risposta consona portammo la macchina alla Renault Firenze. Si accorsero che andava a tre cilindri. Sistemata, ancora in garanzia (anche se all'accoglienza se ne accorsero dal rumore che, secondo me, continua a essere lo stesso... quindi va ancora a tre cilindri?? già riportata perchè riparazione in questione in garanzia...) ma problema non risolto.
Leggo in rete e pare una cosa irrisolvibile, anche perchè adesso attaccano l'auto al computer e se non gli indica il guasto non sanno da che parte rifarsi.
Riportata ieri, oggi mi chiamano e mi dicono che è necessario (a prescindere) controllare le valvole... e poi vedere se rientra il problema "scarico da controllare", mi chiedono 225€. Gli ho detto di no perchè comincia a verificarsi ciò che ho letto in rete. Ovvero vanno a tentativi...

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere?? Secondo voi posso continuare ad utilizzare l'auto? nel senso, è un avviso che ha una significativa valenza o no? io sono per la manutenzione fatta bene sempre, ma ho paura di imbarcarmi in migliaia di euro di spesa senza arrivare a niente. A quel punto valuto l'acquisto di un'altra modus (tutti i motori renault e/o modus fanno così?)

Grazie a tutti!

Jacopo
 
Alto