Ruota di scorta su Megane 4 Sporter Bose

dvanni78

RCI Member
Registrato
20 Aprile 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
4
Età
45
Località
Ortona
Auto
Nuova Megane Sporter Bose Energy 1.5 dCi 110 CV
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, da circa un mese sono il felice possessore di una bellissima Megane Sporter Bose 1.5 cdi bianco nacrè. Per me un requisito fondamentale che non deve mancare in nessuna vettura è la ruota di scorta. Purtroppo in Italia per la Bose, tale ruota di scorta non è contemplata per via del sub.Non convinto di tale risposta, ho smontato un cerchio e...non solo ci entra alla grande, ma se si lascia il pianale al livello alto, c'è tanto spazio come potete vedere dalle foto. Allora girando sul web, sul famoso sito di vendite che offre il servizio prime, ho trovato i cerchi in lega da 17" perfetti per fare una ruota di scorta ad un prezzo veramente ridicolo (meno di 40,00 € l'uno). Ho acquistato 1 solo cerchio e arriverà venerdì. Appena pronto tutto, vi aggiornerò.
Intanto ecco il link https://www.amazon.it/gp/product/B06WRV7KQY/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    987.8 KB · Visite: 29
  • 2.jpg
    2.jpg
    765.7 KB · Visite: 26
  • Creatore Discussione
  • #2
Come anticipato vi aggiorno sugli sviluppi finali.
Finalmente il cerchio è arrivato e dopo aver montato uno pneumatico usato, ho provveduto ad inserire la ruota nell'alloggiamento e come già riscontrato è entrata alla perfezione. Ho però da dare un ultimo consiglio: per i più attenti, l'audio del sub potrebbe essere leggermente più ovattato, quindi per risolvere i problema, basta ritagliare la parte di plastica dove il sub era alloggiato originariamente(ovviamente nella misura adatta ad entrare nel cerchio e con una spesa irrisoria (nel mio caso 1 €), ho acquistato da un ferramenta, un dado da otto lungo (quelli da 4 cm sono perfetti) ed una vite da 8 da ritagliare poi a misura. Tutto questo serve ovviamente per allungare il perno. Una volta rimontato il tutto, l'audio torna ai livelli originali.
Ricordo le misure del cerchio: 7jx17" - ET40 - interasse fori 5x114.3 - foro mozzo centrale 66.1.
Spero di essere stato utile per ci volesse viaggiare più tranquillo.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • IMG_20180426_123258.jpg
    IMG_20180426_123258.jpg
    506.5 KB · Visite: 9
  • IMG_20180426_123310.jpg
    IMG_20180426_123310.jpg
    600 KB · Visite: 9
Come anticipato vi aggiorno sugli sviluppi finali.
Finalmente il cerchio è arrivato e dopo aver montato uno pneumatico usato, ho provveduto ad inserire la ruota nell'alloggiamento e come già riscontrato è entrata alla perfezione. Ho però da dare un ultimo consiglio: per i più attenti, l'audio del sub potrebbe essere leggermente più ovattato, quindi per risolvere i problema, basta ritagliare la parte di plastica dove il sub era alloggiato originariamente(ovviamente nella misura adatta ad entrare nel cerchio e con una spesa irrisoria (nel mio caso 1 €), ho acquistato da un ferramenta, un dado da otto lungo (quelli da 4 cm sono perfetti) ed una vite da 8 da ritagliare poi a misura. Tutto questo serve ovviamente per allungare il perno. Una volta rimontato il tutto, l'audio torna ai livelli originali.
Ricordo le misure del cerchio: 7jx17" - ET40 - interasse fori 5x114.3 - foro mozzo centrale 66.1.
Spero di essere stato utile per ci volesse viaggiare più tranquillo.
Ciao a tutti
Ho una domanda che non c'entra niente con la ruota...ma il sub infilato lì sotto si sente? Secondo me è troppo "isolato" o sbaglio?
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao, ai più attenti, potrebbe risultare un po' ovattato ed è per questo che consiglio di fare la modifica come ho descritto. Posso comunque dirti che la differenza è minima e che comunque bisogna partire dal presupposto che il sub non è da paragonare a quelli incassati ma posizionati sul pianale. Comunque l'audio è ottimo e sicuramente molto meglio di quello di una qualsiasi altra Megane con impianto standard.
 
Ciao dvanni78,
Ho letto il tuo post e aperti il link ma mi fa vedere solo un cerchio che costa circa 160€ controlla bene e su puoi mandami il link giusto del cerchio che hai comprato a 40€
Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Ciao, il link è giusto, solo che non mi spiego tutta questa differenza di prezzo. Allego screen del mio acquisto. Posso dirti però che ricordo di aver salvato l'articolo nel carrello ed effettivamente il prezzo era più alto ma poi è sceso ed ho fatto l'acquisto. Ciao
 

Allegati

  • Screenshot_20181105-205149.jpg
    Screenshot_20181105-205149.jpg
    290.6 KB · Visite: 18

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto