Rumore Sterzo dopo buca!

Mingardi

RCI Member
Registrato
17 Febbraio 2012
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, l'altro giorno ho preso una buca gigantesca (abito a Milano) e ho piegato il cerchio, va beh oltre l'inkazz*****, adesso quando giro lo sterzo tutto da un lato, (che sia dx o sx non cambia, il rumore lo fa comunque), fa un rumore tipo "tack". Cosa puಠessere?? Qualcuno ne sa qualcosa? Mi devo preoccupare?
 
Da quello che ho capito è lo stesso rumore che fa la Grand Modus di mia mamma (senza aver mai preso buche). In concessionaria mi han detto che è il colpo dato dal motorino elettrico del servosterzo quando inverti bruscamente il senso di rotazione del volante...poi non so fino a che punto sia vero e in caso contrario cosa possa essere...Non credo che con un buco possano essere compromessi gli organi di sterzo, al massimo avresti piegato un braccetto, ma sentiresti la macchina che tende verso destra o sinistra a seconda del braccetto che si è incrinato...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Quindi, non credi sia pericoloso?! Cioè non è che rischio che mi si blocchi lo sterzo durante la marcia?? :biggrin:
 
Questo non posso dirtelo, non sono un meccanico e non avendo provato l'auto non sono neanche certo di aver capito al 100% di cosa si tratta! Sicuramente è meglio farle dare un'occhiata, magari dal proprio meccanico di fiducia, perchà© comunque quasi sicuramente andrà  rimessa a posto la convergenza e la campanatura delle ruote anteriori...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Certo certo.. questo pomeriggio magari la porto per vedere un po' che diamine è... per ora grazie :wink:
 
Vacci cauto che comunque il ruomore che dice Alvetto era un rumore pre-esistente non dovuto a nessun incidente o buca... se il tuo rumore è spuntato dopo la buca, faccia attenzione che puಠessere davvero di tutto e probabilmente qualcosa non va molto bene... portala al più presto a fare un controllino.. non fa ami male... prima di tutto la sicurezza..
 
ho preso anche io una bella buca piegando il cerchione in lega (riparato con 80 euro) ma dopo circa una settimana sopratutto sul porfilo si sentiva un tak tak era la culla ke tiene il braccietto dello sterzo ke aveva preso gioco,falla controllare se e' quella e si sgancia del tutto rischi ke una ruota non sterzi piu',io ho rischiato di brutto mio consiglio falla verificare al piu' presto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto