Rumore Sospensioni Anteriori su dossi con temperature basse

Ciao a tutti ragazzi anche la mia questa mattiva Vicenza -2 cigolava come la porta delle segrete di un castello medievale, ma è mai possibile? in officina mi hanno dato appuntamento il 12 vi terrò aggiornati
 
Beh se la soluzione è una spruzzata di lubrificante al silicone, quello lo possiedo anche io ed è li su uno scaffale in garage......ma per esperienze già fatte so che lo spray non dura in eterno....e quindi ogni 20 gg una spruzzatina????

Non ci credo..... dai non può essere quella la soluzione...

Se con una spruzzatina si risolve per sempre......OK ..... ma se si ripresenta dopo 1 mese io pretenderò la sostituzione degli ammortizzatori......

Ma stiamo scherzando?

Quante auto in circolazione devono andare in officina per un problema simile.....

Non so se ridere o incacchiarmi......ma penso che sceglierò la seconda

Ciao
Frengo
 
Concordo con Frengo!
 
Io proverò a tornare in officina perché in questi giorni la situazione è diventata insostenibile. Ma che cavolo di test hanno fatto su sta macchina? Possibile che durante la fase di sviluppo nessuno si sia accorto di questo problema?? Poi con lo spray cosa risolvono? Ti mettono tranquillo per qualche mese e poi siamo daccapo.
 
Ieri ho chiamato per lamentarmi del problema, mi hanno detto di passare domani a fargli sentire. Ti saprò dire
 
Comunque:
passato 2 notti in Austria a - 5°C
Una notte fuori e una notte in garage a 13°c

La mattina dopo la notte all'aperto era tutto un rumore a ogni minimo dosso.

La mattina dopo la notte in garage nessun rumore.
Poi dopo aver perso il tepore del garage ha ricominciato a cigolare a ogni cunetta.

MAH!?!

Ciao
Frengo
 
Stamattina sono passato in officina. Per fortuna ho trovato un ragazzo disponibile che ha fatto un giro e complice i 3° gradi esterni ha sentito subito il problema. Messa sul ponte ha trovato che ci sono dei parapolvere in plastica nelle sospensioni che non erano in posizione quindi ad ogni dosso facevano questo rumore. Ha perso 15' per sistemarli e da allora tutto perfetto. Non ha capito se non erano stati sistemati a dovere durante il montaggio in fabbrica o si sono staccati dopo. Ha detto che se si ripresenta di tornare e cerca di risolvere il problema chiedendo alla casa madre.
 
Io provengo da una c4 picasso e lo stesso tipo di rumorosità alle sospensioni me lo dava con freddo e umidità, per cui tutto sommato ci può stare. Così come i cigolii a basse temperature, i materiali si deformano con temperature basse, per cui la loro posizione relativa cambia. Più o meno tutte le auto di questo livello fanno questi piccoli rumori. Magari una Urus no...
 
Per me non era accettabile, nemmeno la 127 di mio nonno faceva quei rumori. Adesso funziona come una normale sospensione
 
Buongiorno a tutti, anche io ho una scenic serie 4 1.5 EDC con 12000km percorsi e con l'arrivo dell'inverno ho riscontrato dei rumori sull' avantreno in particolare sul lato guida quando si passa con la macchina sui dossi o su delle buche. Il rumore sembra di una plastica che gratta o che comunque sbatte da qualche parte. Il rumore cime segnalato da altri è percepibile di più a macchina fredda e con le temperature rigide. Ieri l'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che nell'ultimo periodo hanno avuto diverse segnalazioni ma che non sono venuti a capo del problema e che dalla renault italia non hanno avuto ancora soluzioni. Sarebbe utile avere maggiori info sulla soluzione trovata dal meccanico di sax.
 
oggi anche a me il concessionario ha proposto di mettere del grasso particolare su delle parti di gomma...io sono molto scettico... a me dal rumore sembra più un pezzo di plastica mal posizionato come proposto dal meccanico di sax.
Mi è stato inoltre detto che hanno riscontrato lo stesso rumore anche su macchine nuove che hanno ancora in concessionaria. Mah!?
 
Ciao a tutti, vi confermo che qualche giorno fa ho ritirato l'auto dall'officina Renault e hanno completamente sistemato il problema. Non fatevi ingannare da spray e altre sistemazioni momentanee. Il problema è nel gommino di finecorsa della sospensione. Me l'hanno sostituito e non c'è più nessun rumore. Anche con dossi alti, si sente solo "silenzio". Mi hanno detto che sembra essere un difetto di fabbrica che va risolto così. Quindi state tranquilli... si risolve e questa è la soluzione definitiva.
 
La soluzione del meccanico è durata 3 giorni. Adesso è tornata come prima, mi toccherà portarla di nuovo :mad:
 
Ok sax ma questa volta fai aprire segnalazione al polo tecnico della Renault ... Dobbiamo cominciare a fare così per ogni cosa!
 
Lo farò di sicuro!
 
Portata la mia scenic 1.6tdi bose scorsa settimana a fare il controllo dei 6mesi e segnalato il problema del rumore mi hanno detto che molto probabilmente era dovuto alla barra stabilizzatrice. Me l' hanno cambiata e quando ho ritirato l'auto mi hanno riferito che il problema si sarebbe ripresentato, in maniera minore, e che aspettano una soluzione dalla casa madre che ci sta studiando....mah. Confermo che il problema è diminuito, ma sempre presente..e come ormai abbiamo capito, più accentuato a basse temperature e/o macchina fredda. Bah speriamo bene...a me questo rumorino da proprio fastidio. Tornerò alla carica al tagliando annuale pretendendo qualcosa di definitivo e accennando al gommino fine corsa ammortizzatore.....fosse davvero quello. Avevo la precedente Scenic e niente di tutto cio...uhmfff
 
Come si fanno a mandare le segnalazioni al polo tecnico Renault?
 
Non possiamo noi direttamente ... dobbiamo segnalarlo all'officina che provvederà a verificare se effettivamente la problematica esiste e successivamente inoltra al polo tecnico. L'unica cosa che si può fare è scrivere o telefonare al servizio clienti che aprirà una pratica (con relativa assistenza tecnica) a nostro carico.
 
A me hanno sostituito tutte le parti in plastica e gomma ed ingrassate.... sono passati 10 gg e per adesso niente piu rumori
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto