Rottura Semiasse

LuigiMeganeIV

RCI Member
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Età
51
Località
Genova
Auto
RENAULT MEGANE IV SPORTER INTENSE
Buongiorno,
Qualche giorno fa mentre ero in auto in città, nem mentre mi accingevo a percorrere una rotonda, dopo aver scalato la marcia ed aver iniziato la rotatoria ho udito un rumore sordo come un colpo e improvvisamente lauto non aveva più trazione, acceleravs ma non andava. Ho dovuto parcheggiare e fortunatamente vicino c'era un'officina Renault. Dopo averla portata in officina mi è stata diagnosticata la rottura del semiasse sinistro. Anche se l'auto è un usato e godendo ancora della garanzia selection, l'intervento è stato eseguito come richiamo in quanto sulle megane iv pare, è stato riscontrato un difetto nel semiasse.

La mia è un auto immatricolata a maggio 2017, pertanto suggerisco a tutti di verificare se esiste per le vostre auto un richiamo onde evitare di rimanere per strada..
 
Ciao Luigi,
grazie per l'informazione. Io ho una Megane 4 (non sporter) ed il mese scorso che sono andato in officina per tagliando, l'unico richiamo che c'era era per rimappatura centralina per adeguamento normativa Euro e "che non ho fatto fare" in quanto facoltativo.

Sò che avrebbero castrato la macchina per rientrare nelle emissioni.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao,
questo è quanto mi ha riportato il meccanico dell'officina renault dove mi sono dovuto rivolgere dopo il guato. Io ho chiesto l'intervento in garanzia essendo un usato selection, quindi con garanzia usato fino ad agosto 2019, mentre la garanzia Renault era scaduta il 9 maggio.
Quando l'ho ritirata mi ha porprio esplicitamente riportato che seppur un lavoro in garanzia, non era stato eseguito come garanzia ne usato ne altro ma come richiamo perchè hanno avuto dei problemi sui semiassi, tanté che lui stesso mi ha riportato che un suo collega, che possiede anche lui una megane IV aveva avuto l'identico mio problema, rottura semiasse sinistro.

Oggi giorno è difficile trovare auto che rompano un semiasse a poco piu di 30000Km, inoltre un semiasse alla renault costa più di 400€.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Giorno a tutti, implemento le info a seguito di aggiornamenti che ho ricevuti da un'altra officina Renault.. mi sono rivolto da loro perché sul lato sinistro dopo l'intervento del semiasse percepisco a volte mentre giro o anche quando parto, un rumore sordo pertanto ieri mi sono andato presso l'officina Renault del concessionario dove ho preso l'auto e ha appurato che il rumore proviene da un gommino dell'ammortizzatore pertanto ho preso appuntamento nel quale vedranno se andrà sostituito o solo lubrificato come da specifiche. Con l'occasione gli ho spiegato il problema che ho avuto dicendogli che l'altra officina mi aveva detto che chi mi ha venduto l'auto non aveva fatto il richiamo, pertanto il capo officina sorpreso ha controllato la mia auto attraverso il terminale e mi ha detto che la rottura del semiasse non ha richiamo ma è un OTS giallo, il che significa che in caso di rottura anche fuori garanzia, il pezzo va sostituito sempre in garanzia senza spese a carico del proprietario dell'auto.
 
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa discussione perché ...... ho la mia Megane del 2018 in officina con il semiasse sinistro rotto....per la 2' volta. Considerando già una "anomalia" il verificarsi di questa rottura, come si deve considerare il ripetersi della cosa ? Personalmente sono preoccupato, oltre che...(diciamo) arrabbiato. Al momento l'officina mi ha prospettato una 'partecipazione' di Renault al 50% del costo della riparazione ed hanno inoltrato una richiesta di chiarimento in merito alla stessa Renault. Forse c'è un difetto a carico dello sterzo che apre troppo e causa la fuoriuscita/rottura del semiasse..? A me è successo sempre al sinistro manovrando tra sterzo tutto a sx in 1' marcia e poi sterzo tutto a dx in retromarcia.
 
Buongiorno a tutti ragazzi, mi dispiace dirlo ma almeno per quanto riguarda la megane, posso dire che ha troppi problemi. Ne ho comprata una nuova 05/19………intense my19………mi sto bestemmiando da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto