Rlink update da V7 a V8 - Tutorial (testato e funzionante)

Non capisco se un aggiornamento di R-Link è da farsi o meno.
Ieri in officina per via di problemi Bluetooth mi è stato aggiornato R-Link da v3 a v7 (secondo MyRenault si tratta della versione 7.0.24.16x, mentre accedendo dalla macchina si tratta della versione 7.0.24.166). Cercando aggiornamenti su MyRenault (ovviamente) non ne trova. Su easyconnect invece mi segnale disponibile l'aggiornamento 16.980 del quale non capisco se è da farsi o meno.

P.S. Il problema Bluetooth permane (il cellulare si collega per quanto riguarda la rubrica e la riproduzione musica, ma per il telefono segnala "nessun segnale telefonico" (cornetta rimane rossa) e pertanto non si riesce a telefonare. Per le telefonate in entrata dopo aver pigiato il tasto risposta sul volante appare lo stesso messaggio, ma a volto poi parte il vivavoce e si riesce a parlare con l'interlocutore.

P.S. 2: Ma è normale in v7 di R-Link che certi simboli (ad esempio la cornetta del telefono rossa o verde che segnala la connessione in alto a dx dello schermo) sono contornati da un quadrato giallo? Graficamente orribile e sembra essere solo lo spazio assegnato a tale funzione in fase di programmazione che poi però non dovrebbe più apparire.
 
La x finale cambia in base alla dimensione del tuo schermo. hai l'ultima versione.
In realtà puoi passare alla 8...

Easyconnect ti segnala ancora l'aggiornamento alla versione 3. 16.980 sarebbe in realtà 3.16.980. Non si capisce perchè si siano persi un nr.
In pratica easyconnect non potrai (per ora) piu' usarlo per aggiornamenti perchè ti darà sempre e solo quelli della verisone 3.x.xxx

I simboli contornati di colore verde o rosso o blu o viola o grigio? E' una nuova cosa che hanno introdotto dalla 7
 
@Indy
Grazie delle info. Allora spero che easy Connect si aggiorni, ma strano, perché le informazioni a rigore di logica dovrebbero pervenire da un'unica banca dati.
OT Per il problema BT non so più che fare, perché se alcune cose funzionano dovrebbe essere un problema di software o compatibilità.
 
Non usate Easy connect.. usa il programma da installare toolbox.

Con un altro cellulare ti dà gli stessi problemi il bluetooth?
 
Cambia officina.
Gli ho detto che l'assistenza Renault mi ha indicato come risoluzione del problema del bluetooth l'aggiornamento che è indicato con Codice ACTIS 49605.
-Purtroppo sono tornato stamattina e mi ha fatto vedere che per il mio telaio non è disponibile nessun aggiornamento (ho la 3.3), il codice ACTIS 49605 corrisponde (me l'ha fatto vedere) a kajar, megan... non c'era prorio scenic.
Praticamente mi ha detto che se un modello ha un problema (la mia non ne ha, il bluetooth per esempio è sempre andato bene), gli appare quello che si può fare, altrimenti niente.
 
Cambia officina e riprova
 
Non usate Easy connect.. usa il programma da installare toolbox.

Con un altro cellulare ti dà gli stessi problemi il bluetooth?
Grazie dell'interessamento.
Ho un Nokia 8 Android di ca. 3 Anni fa (da non confondersi con il Nokia 8 sul sito di quelli compatibili che dovrebbe essere quello vecchio Symbian). Ho provato con uno identico e stesso problema e poi con un vecchio Samsung della serie J. Quest'ultimo si è subito connesso anche per la parte del segnale telefonico. Verificato questo lo ho disconnesso e pertanto non so se avrebbe tenuto la connessione a lungo.
Sul mio ho smanettato nelle opzioni sviluppatore (attivando versione bluetooth AVRCP 1.6) e dopo essere rientrato in macchina si è attivata finalmente la cornetta verde. Dopo mezz'ora ca. si è però di nuovo disconnesso per la parte del segnale telefonico, vale a dire nuovamente cornetta rossa.
Già in passato molto raramente ero riuscito a fare il collegamento completo, ma dopo un po' tornava nuovamente la cornetta rossa "nessun segnale telefonico", ma rubrica e musica ok.
 
Ciao, prima di tutto complimenti per la scoperta. Ho la versione 7.0.24.126 con il software di avvio 5534 ... aggiornamenti in 8.0.32.506

Tutto funziona solo quando rispondo al telefono tramite Bluetooth, non sento nulla

per favore aiutami :-(
 
Ciao, prima di tutto complimenti per la scoperta. Ho la versione 7.0.24.126 con il software di avvio 5534 ... aggiornamenti in 8.0.32.506

Tutto funziona solo quando rispondo al telefono tramite Bluetooth, non sento nulla

per favore aiutami :-(
Succede anche a me con la 8, help please

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi hanno aggiornato l'rlink alla versione 7... e vorrei fare update alla 8. Solo che nella guida c'è scritto che bisogna avere le mappe almeno alla versione 2018, ma le mie sono ferme al 2017. come si può fare? I file per la versione mappe del tutorial non sono più disponibili
 
Ragazzi mi hanno aggiornato l'rlink alla versione 7... e vorrei fare update alla 8. Solo che nella guida c'è scritto che bisogna avere le mappe almeno alla versione 2018, ma le mie sono ferme al 2017. come si può fare? I file per la versione mappe del tutorial non sono più disponibili
che gli hai detto per fartelo aggiornare?
 
Nulla. Alla mia concessionaria di fiducia mi hanno detto che non esisteva aggiornamento. Ho cambiato officina e lo hanno detto loro a me.
 
Nulla. Alla mia concessionaria di fiducia mi hanno detto che non esisteva aggiornamento. Ho cambiato officina e lo hanno detto loro a me.
perfetto, allora me la prendo in quel posto... oggi mi scade la garanzia
 
che gli hai detto per fartelo aggiornare?
Io la ho portata in officina per un problema bluetooth (tuttora non risolto) e mi hanno detto che l'unica è vedere se c'è qualche aggiornamento software. Quando la ho ritirata hanno detto di averne installato uno, ma non quale. Spulciando in R-Link ho visto poi che avevano aggiornato a SISTEMA R-LINK 7.0.24.16x.
Avendo letto che ci sono nuove mappe ho guardato se MyRenault me le dava aggiornabili, ma nulla. Poi ho scoperto che in officina mi avevano già installato "Mappa Europa V2019.06 (Release Store 2020.Q2) (7840.2Mo)".
 
Io la ho portata in officina per un problema bluetooth (tuttora non risolto) e mi hanno detto che l'unica è vedere se c'è qualche aggiornamento software. Quando la ho ritirata hanno detto di averne installato uno, ma non quale. Spulciando in R-Link ho visto poi che avevano aggiornato a SISTEMA R-LINK 7.0.24.16x.
Avendo letto che ci sono nuove mappe ho guardato se MyRenault me le dava aggiornabili, ma nulla. Poi ho scoperto che in officina mi avevano già installato "Mappa Europa V2019.06 (Release Store 2020.Q2) (7840.2Mo)".
ho appena parlato con il numero verde e mi ha detto che l'aagiornamento al 7 lo hanno le nuove immatricolate e lo fanno a quelle uscite con la versione 2. la mia che è uscita col 3. per l'aggiornamento delle mappe del 6.2019 bisogna solo aspettare che lo mandano (hanno iniziato a mandarle dal 22)
 
Ciao scusami ma non ho compreso la tua risposta. Come hai risolto?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Pressione breve: acceso / spento. Tenere premuto (circa 5 secondi): riavviare il sistema
L'ho fatto due volte di seguito, quindi va tutto bene
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto