rigatura fiancata

manu71

RCI Member
Registrato
21 Luglio 2013
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao a tutti
stamane sorpresina, la rossa passion con tutta la fiancata lato guidatore strisciata con chiave, il bello è che non sono sicuro di quando e dove sia stato compiuto il misfatto, dato che la macchina è di mia moglie e ieri c'è andata al lavoro. spero non sia qualche vicino invidioso, inoltre abito in una strada chiusa dove transitano una decina di famiglie e la mia auto esattamente di fianco alla clio, non è stata sfiorata. Chiunque sia spero che si senta soddisfatto e abbia appagato la sua invidia. Detto questo la macchina è assicurata contro atti vandalici anche se ci sarà  sicuramente una franchigia che ora nn riesco a reperire ( in poche parole nn mi trovo la polizza sottomano). Guido da 20 anni e non mi era mai successa una cosa del genere, spero che sia un caso isolato perchà© se risuccederà  sarà  inutile riaggiustarla. Purtroppo in casa ho il posto auto molto scomodo e la sera non sempre è possibile metterla dentro, senza contare che, per quanto ne so, potrebbero averlo fatto anche di giorno.
Scusate lo sfogo, comunque vi farಠsapere il preventivo del carrozziere, augurandovi che non ne abbiate mai bisogno.
ciao a tutti
 
Non ci sono parole adatte a descrivere certe persone! So quanto possa fare male vedere la propria auto nuova, già  rovinata.. Io di franchigia avevo 450 da carrozziere autorizzato ( altrimenti 900 )
lo so perchà© ho avuto un piccolo sinistro con torto e ho dovuto farla aggiustare..ma sempre per colpa di terzi..
Mi dispiace molto per la vostra "bimba" , è un dispiacere vederla rovinata! Hai ragione ad essere inc@zzato
 
Che m@@@a di gente che c'è al mondo... si sentirà  appagato, adesso?
 
ciao,a mia madre è successo poco fa in ditta da lei...lei è un capo abbastanza esigente e allora se la son presa con la sua macchina...il risultato è che ha scoperto che il parcheggio aziendale ha le telecamere.l'azienda ha controllato e ha visto che il fattaccio è successo nel loro perimetro e allora si sono fatti carico della spesa...prova a chiedere in azienda,magari posso controllare...
saluti
 
[quote author=cazza link=topic=1068.msg7886#msg7886 date=1390250720]
ciao,a mia madre è successo poco fa in ditta da lei...lei è un capo abbastanza esigente e allora se la son presa con la sua macchina...il risultato è che ha scoperto che il parcheggio aziendale ha le telecamere.l'azienda ha controllato e ha visto che il fattaccio è successo nel loro perimetro e allora si sono fatti carico della spesa...prova a chiedere in azienda,magari posso controllare...
saluti
[/quote]
Il mondo è pieno di facce di m&rda.. Mamma mia...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Purtroppo niente telecamere, anche se il parcheggio è a pagamento e mia moglie paga un abbonamento mendile.comunque ho visto sulla polizza che ho una franchigia di 250 euro per gli atti vandalici.in pratica mi devo pagare la metà  del danno o poco meno.
 
[quote author=manu71 link=topic=1068.msg7896#msg7896 date=1390286028]
Purtroppo niente telecamere, anche se il parcheggio è a pagamento e mia moglie paga un abbonamento mendile.comunque ho visto sulla polizza che ho una franchigia di 250 euro per gli atti vandalici.in pratica mi devo pagare la metà  del danno o poco meno.
[/quote]
se dovessero mai rifarlo, come 30/40 euro ti prendi una bella mazza da baseball!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Cali_yO link=topic=1068.msg7901#msg7901 date=1390300249]
[quote author=manu71 link=topic=1068.msg7896#msg7896 date=1390286028]
Purtroppo niente telecamere, anche se il parcheggio è a pagamento e mia moglie paga un abbonamento mendile.comunque ho visto sulla polizza che ho una franchigia di 250 euro per gli atti vandalici.in pratica mi devo pagare la metà  del danno o poco meno.
[/quote]
se dovessero mai rifarlo, come 30/40 euro ti prendi una bella mazza da baseball!
[/quote]

sapessi chi è gli darei il fatto suo, quel che mi rode è non sapere dove sia stato compiuto il misfatto, perchà© al buio la sera prima potrei non averci fatto caso. Comunque se è stato fatto di fronte casa mi sto attrezzando di una telecamerina wireless che punta proprio di fronte casa dove la metto quando non posso parcheggiarla dentro al cancello. So che non è propriamente legale comunque a me serve per sapere se è qualcuno di conosciuto per fargliela pagare. Comunque, dato che non ho mai avuto discussioni di sorta con nessuno, spero che sia un caso isolato, tipo la bravata di qualche ragazzetto.
 
Anni fa avevo una Ford fiesta (non un BMW eh...) abbastanza usata, con qualche acciacco sulla carrozzeria, ho speso quasi 2000€ per farla rifare TUTTA da capo (riverniciatura completa + altra roba), la ritiro dal carrozziere alle 16,00, alle 16,30 vado a farmi una birra con gli amici per festeggiare e parcheggio davanti al locale, alle 17,30 esco e avevo tutta la fiancata rigata con la chiave....

Personalmente in quel momento ho giurato a me stesso che non avrei MAI più speso 1€ per cose del genere :smile:

Tutto questo per dirti che ti capisco perfettamente, ma non vale la pena farti troppo il sangue amaro.... sono cose che capitano purtroppo, anche adesso sulla Clio Sporter ho trovato un mezzo graffio (ma non di chiave, probabilmente dovuto alla distrazione di qualcuno che ci ha strusciato contro con una cerniera o roba del genere), ma sinceramente non me la sento di spender soldi per queste cose... sarebbe un po' come dare soddisfazione ai bas****i che lo fanno..
 
[quote author=NetEagle link=topic=1068.msg7934#msg7934 date=1390377708]
Anni fa avevo una Ford fiesta (non un BMW eh...) abbastanza usata, con qualche acciacco sulla carrozzeria, ho speso quasi 2000€ per farla rifare TUTTA da capo (riverniciatura completa + altra roba), la ritiro dal carrozziere alle 16,00, alle 16,30 vado a farmi una birra con gli amici per festeggiare e parcheggio davanti al locale, alle 17,30 esco e avevo tutta la fiancata rigata con la chiave....

Personalmente in quel momento ho giurato a me stesso che non avrei MAI più speso 1€ per cose del genere :smile:

Tutto questo per dirti che ti capisco perfettamente, ma non vale la pena farti troppo il sangue amaro.... sono cose che capitano purtroppo, anche adesso sulla Clio Sporter ho trovato un mezzo graffio (ma non di chiave, probabilmente dovuto alla distrazione di qualcuno che ci ha strusciato contro con una cerniera o roba del genere), ma sinceramente non me la sento di spender soldi per queste cose... sarebbe un po' come dare soddisfazione ai bas****i che lo fanno..
[/quote]
concordo su quello che dici, comunque avendo l'assicurazione atti vandalici penso che la sfrutterà², anche se non ora, il carrozziere l'ha lucidata, attenuando un po' il danno anche se il graffio c'è e si vede. Mi ha fatto un preventivo dettagliato e la spesa è di 700 euro, per ora la teniamo cosà e in primavera la faremo riparare.
ps: l'inca@@atura è già  passata, certo dispiace, ma farsi il sangue amaro per un'auto (oltretutto assicurata) non vale proprio la pena.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto