Richiamo per probabile problema ai freni anteriori

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
ciao raga,
ieri mi è arrivata una raccomandata da Renault, devo recarmi con urgenza in officina, da quanto capito c'è da verificare un tubo freni anteriore che potrebbe guastarsi, causando gravi pericoli di sicurezza;
qualcun altro l'ha ricevuta?
la mia 1.2 è di maggio 2014.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
si è molto simile, citano il tubo flessibile freni che potrebbe usurarsi e che casomai lo sostituiscono, ma non ricordo le rondelle, alla fine potrebbe essere la stessa cosa...certo che se è dell'anno scorso, cavolo, ce n'è voluto di tempo per avvisarmi!!!!
Consiglio: meglio che tutti chiedano lumi alla concessionaria su questo richiamo.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso, la raccomandata non è mai arrivata !!!
Leggendo il post, che ho segnalato sopra, nel settembre del 2014 ( la mia clio è del 07/2013 ) chiedo lumi in concessionaria;
anche la mia è soggetta a richiamo, intervento di 3 ore circa.

Ciaoo
 
Ho trovato l'avviso su My Renault: "Renault ha rilevato un rischio di aggressione della canalizzazione superiore dei freni anteriori da parte del passaruota che potrebbe provocare una accensione della spia liquifo freni e una diminuzine dell'efficacia della frenata. Questo inconvenienete è suscetibile di mettere in casua la vostra sicurezza.l'opearazione consiste nel controlalre il tubo dei freni e lo schermo del passaruota e la sostituzione del flessibile dei freni se necessario".

Preso appuntamento per questo Venerdì pomeriggio. Comunque per curiosità ho dato un'occhiata e mi sembra tutto ok, ma la porto lo stesso in Renault che sanno dove guardare di preciso.

La mia è una Sporter GT di Aprile 2015, mi farò sapere l'esito del richiamo.
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #6
vi aggiorno: ho fatto il controllo sul richiamo in oggetto la settimana scorsa, e fortunatamente non hanno riscontrato nulla di anomalo, pertanto non è detto che vi sia un pericolo al 100%, solo su alcune hanno montato male qualcosa.
 
Anche la mia portata settimana scorsa e nessuna sostituzione.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto