Restituzione auto con finanziamento 3 anni

swattolo92

RCI Advanced Member
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
252
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve ragazzi, secondo voi à© fattibile restituire l'auto al concessionario e terminare il finanziamento ? Avevo sottoscritto il 3 anni più la maxi rata finale. Purtroppo a livello lavorativo ho chiuso vari contratti e ora come ora mi sono innamorato della nuova classe A della Mercedes e se non ci sono problemi a Dicembre me la porto a casa ;D ;D

Secondo voi puಠessere fattibile la cosa ? Anche pagando una piccola penale se fosse, saranno soldi buttati, ma pazienza...

Tutto pensavo tranne che arrivare a questo punto, ma prima di rivolgermi a loro, magari chiedo a Voi 8)
 
Non so, ma ti do i miei auguri per la Classe A...ti pelano! E preparati ai tanti scricchioli, disallineamenti e cosine simpatiche simili, su una macchina da 25-30.000 euri >:biggrin:
 
Bellissima scelta la classe A è una delle mia auto preferite. Tutti quelli che l'hanno comprata ne sono soddisfatti a pieno sia per quanto riguarda le finiture che i motori, tra le altre cose la classe a monta il motore della clio e della Megane ovviamente potenziato. Ma è una macchina stupenda. Auguri...!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
[quote author=RiccaJ link=topic=1884.msg18619#msg18619 date=1405605379]
la classe a monta il motore della clio e della Megane ovviamente potenziato.
[/quote]

Lo sapevo pure io questo dettaglio :tongue:

Dovresti avere il contratto a casa, prova a dare un occhio alle voci di recesso.
Io con il primo concessionario scelto (che ho mandato a quel paese per passare al secondo, dove ho comprato la mia Clio) ero andato a cercarmi le condizioni di recesso, me ne ricordo soltanto due;

- Consegna ritardata di almeno 45gg (non ricordo se lavorativi o meno) dalla data di PREVISTA consegna.
- Entro tot giorni puoi rescindere il contratto se l'auto ricevuta non è conforme a quella ordinata.

Non so se ci sono altre voci al riguardo...
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1884.msg18605#msg18605 date=1405587668]
Salve ragazzi, secondo voi à© fattibile restituire l'auto al concessionario e terminare il finanziamento ? Avevo sottoscritto il 3 anni più la maxi rata finale. Purtroppo a livello lavorativo ho chiuso vari contratti e ora come ora mi sono innamorato della nuova classe A della Mercedes e se non ci sono problemi a Dicembre me la porto a casa ;D ;D

Secondo voi puಠessere fattibile la cosa ? Anche pagando una piccola penale se fosse, saranno soldi buttati, ma pazienza...

Tutto pensavo tranne che arrivare a questo punto, ma prima di rivolgermi a loro, magari chiedo a Voi 8)
[/quote]
Ciao ti posso dire 2 cose per esperienza personale indiretta (cioè di mio papà  con altre 2 marche ma è uguale) se ridai l'auto indietro alla renault non ti danno i soldi e non ti chiudono il finanziamento, vendila privatamente cosi ti danno soldi cash,chiudi il tuo finanziamento ovviamente pagando una penale cosi con renault sei apposto,poi Mercedes e altro finanziamento! Mio papà  ha fatto cosi passando da Opel a BMW,cmq in ogni caso chiedi al tuo concessionario :wink:
 
[quote author=AlberBreis link=topic=1884.msg18637#msg18637 date=1405619566]
[quote author=swattolo92 link=topic=1884.msg18605#msg18605 date=1405587668]
Salve ragazzi, secondo voi à© fattibile restituire l'auto al concessionario e terminare il finanziamento ? Avevo sottoscritto il 3 anni più la maxi rata finale. Purtroppo a livello lavorativo ho chiuso vari contratti e ora come ora mi sono innamorato della nuova classe A della Mercedes e se non ci sono problemi a Dicembre me la porto a casa ;D ;D

Secondo voi puಠessere fattibile la cosa ? Anche pagando una piccola penale se fosse, saranno soldi buttati, ma pazienza...

Tutto pensavo tranne che arrivare a questo punto, ma prima di rivolgermi a loro, magari chiedo a Voi 8)
[/quote]
Ciao ti posso dire 2 cose per esperienza personale indiretta (cioè di mio papà  con altre 2 marche ma è uguale) se ridai l'auto indietro alla renault non ti danno i soldi e non ti chiudono il finanziamento, vendila privatamente cosi ti danno soldi cash,chiudi il tuo finanziamento ovviamente pagando una penale cosi con renault sei apposto,poi Mercedes e altro finanziamento! Mio papà  ha fatto cosi passando da Opel a BMW,cmq in ogni caso chiedi al tuo concessionario :wink:
[/quote]
Ovviamente fra penale e i soldi che perdi del valore della macchina cioè iva e altri si parla di 4/5 mila euro,pensaci 2 volte,se sei un 92 come me ora tieniti questa per 3 anni quando finisci pensa a un'altra macchina,ti consiglio di spendere i soldi in vacanze e altro ora che siamo giovani ahahah
 
Ciao, io ho cambiato una dacia per la nuova clio e la stavo ancora pagando perಠho fatto tutto con Renault.
Non ho pagato alcuna penale, solo le rate che dovevo ancora pagare.
 
la classe A piace moltissimo anche a me!!! con allestimento sportivo o non so come si chiama (ha un frontale figo) e colore nero cassiopea è spettacolare!!

perಠdi certo non spendo 30mila€ per una simil-utilitaria!!!

comunque è vero monta il motore renault!!
 
E tecnicamente come si procede per questa cosa? Cioè porti l'auto in concessionaria, e poi? Gli ultimi anni che restano del finanziamento? I tuoi soldi che fine fanno?
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1884.msg18667#msg18667 date=1405670208]
E tecnicamente come si procede per questa cosa? Cioè porti l'auto in concessionaria, e poi? Gli ultimi anni che restano del finanziamento? I tuoi soldi che fine fanno?
[/quote]

immagino che una parte venga sottratta col valore dell'auto, secondo me il resto lo perde!

a me questi contratti di finanziamento non convincono per nulla...
 
Cioè, l'auto ATTUALMENTE puಠcostare sugli 8.000 euro (prezzo che offrirebbe una concessionaria) , queti 8000 euro vengono usati per coprire parte del finanziamento, il restante del finanziamento, 5/6 mila euro deve coprirli di tasca?!? Scusa ma conviene?!? La vende privatamente che magari 11000 euro cash riesce ad accappararseli. Cosi ci rimette solo 3/4 mila euro. Manco lo farei perಠ;D
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1884.msg18675#msg18675 date=1405671583]
Cioè, l'auto ATTUALMENTE puಠcostare sugli 8.000 euro (prezzo che offrirebbe una concessionaria) , queti 8000 euro vengono usati per coprire parte del finanziamento, il restante del finanziamento, 5/6 mila euro deve coprirli di tasca?!? Scusa ma conviene?!?
[/quote]

non so come funziona, ma penso che in qualsiasi cosa ha fatto un contratto e se non lo rispetta ci perde con delle penali. esattamente come se disdici telefono\adsl\sky\cotnratti mobili etc... ovviamente prezzo proporzionato al valore auto
 
[quote author=Francesco95 link=topic=1884.msg18759#msg18759 date=1405703722]
Perchà© non ti piace più la Clio?.. E perchà© l'hai comprata allora? XD
[/quote]

più che altro la classe A è bella ma non vale 30mila dai
 
Certo che se devo spendere circa 19.500 per la energy 1.5 90 cv s&s, metterei altri 1.5/2000 euro e acquistare una classe a 1.5 dCi 90cv usata a 10.000 km...(6 mesi di vita) ne sto vedendo parecchie a 20.000 euro/ 21.000 euro, proprio SINCERAMENTE! Ma ovviamente questo vale per chi ha la possibilità ...ovviamente è un altra cosa una manutenzione mercedes, che costa veramente, e una renault...
 
Che senso ha comprare una Mercedes con 90 cavalli? ???
O con l'allestimento più povero, che da i copricerchi e i sedili non sportivi integrali (peculiarità  del modello)?

A me il Classe A piace molto, sono andato anche a vederlo ma...chiedono troppi soldi
 
[quote author=Riki link=topic=1884.msg19275#msg19275 date=1406281584]
Che senso ha comprare una Mercedes con 90 cavalli? ???
O con l'allestimento più povero, che da i copricerchi e i sedili non sportivi integrali (peculiarità  del modello)?

A me il Classe A piace molto, sono andato anche a vederlo ma...chiedono troppi soldi
[/quote]
Quello che ho visto io, e full optional, anche cerchi in lega... Molto più accessoriato della clio...e poi mia sono corretto, ha 109 cavalli.
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1884.msg19277#msg19277 date=1406283457]
Quello che ho visto io, e full optional, anche cerchi in lega... Molto più accessoriato della clio...e poi mia sono corretto, ha 109 cavalli.
[/quote]

Si, che dire "full optional" è molto..dato che gli allestimenti intermedio e top (Sport e Premium) danno clima semi-automatico e nemmeno i sensori di parcheggio..

Su una macchina da 25-30.000 euro trovo scandaloso che facciano pagare (e anche bene) il clima automatico (non dico nemmeno bizona o trizona, ma semplice auto), sensori di parcheggio e pacchetto luci interne.

Il 109 cavalli, il 180cdi, è quello che va per la maggiore, è il compromesso ottimale.. :wink:
 
Posso solo sognare di acquistare qualsiasi macchina perché al momento non ho nessuna fonte di denaro.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto