Renault vuole utilizzare il nome Initiale Paris per un brand esclusivo.

Giuseppe90

RCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
959
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Sicilia (RG)
http://www.autoblog.it/post/42995/renault-il-marchio-initiale-paris-per-contrastare-il-successo-delle-citroen-ds

Vi posto questa notizia apparsa oggi su autoblog. Non si sa ancora, ma entro il 2012 Renault deciderà  se mettere in produzione una gamma esclusiva di vetture che utilizzerà  proprio questo nome già  conosciuto per le versioni di punta di alcuni modelli Renault. La principale intenzione è quella di togliere mercato al Brand DS della citroen che sta avendo particolare successo visto i suoi modelli abbastanza esclusivi, vedremo se la Renault riuscirà  in questa operazione.

P.s: secondo me era meglio se la lasciavano come versione di lusso di alcuni modelli, il nome non suona molto bene per farlo diventare un marchio asse. Voi cosa ne pensate ? :biggrin:
 
Io ho letto giorni fa sul sito di Quattroruote che la Renault ha intenzione di "dividersi" in 4: rimarrà  il marchio Renault come generalista, rimarrà  la Dacia per le auto economiche, tornerà  il marchio Alpine per i modelli sportivi e, appunto, il marchio Initiale Paris per i modelli lussuosi molto probabilmente costruiti sulla base delle piattaforme fornite dalla Mercedes, con motore anteriore e trazione posteriore. In cambio la Renault fornirà  alla Mercedes i suoi motori di piccola cilindrata (infatti la nuova classe B180 CDI, o la A180 CDI, ora non ricordo) monterà  il 1.5 dCi da 110CV di casa Renault. Per quanto riguarda la nascita di questi due nuovi marchi (Alpine e Initiale Paris) credo sia un buon segno, sia sullo stato di salute della Renault che sulla voglia di fare modelli, bisogna solo sperare che i modelli Alpine siano veramente sportivi ed esclusivi (non semplici ritocchi di modelli Renault) e che i modelli Initiale Paris abbiano qualche asso nella manica da giocarsi contro i marchi blasonati. L'unica cosa che non mi torna è il nome, sinceramente userei solo il nome Initiale...staremo a vedere!
 
Ma si vociferava di un possibile ritorno come piccola di lusso della Renault 5........

Con marchio Initiale Paris forse Alpine ????? ??? ???

A mio avviso questo initiale Paris non mi dice nulla..........Nel segmento E,solo la Lancia Thema negli anni 80\90 riuscà a dire la sua fra le tedesche............

Sono troppo curioso invece di vedere il marchio Alpine,anche se la nuova Alpine costerà  sui 40 mila euro,ma una sportiva "spartana" sui 20 mila euro??????

Creare una nuova icona sportiva per i ragazzi :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:........Come lo fu la R5 turbo,prezzo abbordabile tanta sostanza e personalità  a volontà ......
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto