Renault Mégane RS Trophy-R: nuovo record al Nürburgring

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault Mégane RS


Reanult sigla un nuovo primato al Nürburgring con la Mégane RS Trophy-R, che ottiene il titolo di automobile a trazione anteriore più veloce, avendo percorso i 20,6 km del circuito in 7 minuti, 40 secondi e 1 decimo. Un risultato di assoluto livello, migliore di 4 secondi rispetto a quanto stabilito dalla Honda Civic Type R, precedente detentrice del record.

La Trophy-R é la versione più estrema della sportiva Mégane RS, della quale evolve estetica e contenuti. Ben visibili sono, ad esempio, le vistose prese d'aria sul cofano, così come le grafiche della carrozzeria dedicate. Sotto il cofano ritroviamo il motore da 1.8 litri benzina, portato a 300 CV di potenza, tra le aggiunte troviamo anche lo scarico Akrapovic, capace sia di migliorare le prestazioni che di esaltare il carattere della vettura.

Renault Mégane: novità in arrivo tra motorizzazioni e allestimenti
Renault Mégane: novità in arrivo tra motorizzazioni e allestimenti

Debutta il motore diesel 1.7 Blue dCi da 150 CV, assieme alla versione speciale Limited della station wagon Renault Mégane Sporter.


Anche l'assetto é stato rivisto, in collaborazione con la svedese Öhlins, l'impianto frenante é stato curato dalla Brembo e l'adozione di alcuni componenti in fibra carboni ha concesso di risparmiare circa 130 kg, tutto a beneficio di aerodinamica e agilità.

La Mégane RS Trophy-R sarà presentat in anteprima durante il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1, per poi essere commercializzata entro la fine del 2o19 in poche centinaia di unità. Al momento, tuttavia, non si conoscono ancora i dettagli relativi al prezzo e alle modalità di acquisto per l'Italia.

Renault Mégane RS Trophy-R: nuovo record al Nürburgring pubblicato su Autoblog.it 22 maggio 2019 11:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto