Renault: le novità al Salone di Francoforte 2019

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124



















Renault si presenta al Salone di Francoforte 2019 con una novità che si candida a essere una delle protagoniste assolute di tutta la kermesse tedesca, e che risponde al nome di nuova Captur. La casa francese porterà con sé anche la nuova Clio, probabilmente esserci il restyling di Megane e di Megane RS, della quale sono state rilasciate delle foto spia su strada pubblica, ma come detto è proprio la seconda generazione del crossover della Losanga a meritarsi le luci del palcoscenico.

La nuova Renault Captur aumenta nelle dimensioni e si avvicina sensibilmente alla categoria dei SUV veri e proprio, abbandonando per gran parte quella dei crossover. A testimonianza di questi cambiamenti ci sono le dimensioni che crescono sensibilmente, infatti rispetto alla generazione precedente, la vettura francese guadagna 11 cm in più per la lunghezza, che sale a 4,23 m, e 3 cm in più per il passo, che tocca quota 2,63 metri. Insieme a queste misure crescono anche gli sbalzi anteriore e posteriore. A livello estetico invece non si ha una vera e propria rivoluzioni, anzi, vengono mantenute salde quelle caratteristiche che hanno reso Captur un buon successo commerciale, come le protezioni in plastica nera nelle parti basse della fiancata e attorno ai passaruota. I cambiamenti più sostanziali riguardano la firma luminosa anteriore, che ricorda quella vista sulla nuova Clio, mentre al posteriore arrivano dei nuovi fari a LED.

Anche all'interno ci sono dei sostanziali cambiamenti, e anche qui ritroviamo uno stretto legame con la nuova Clio, perché l'abitacolo riprende quanto visto sulla rinnovata compatta. Ecco che arrivano dei dettagli di maggiore qualità e una consolle centrale sospesa, con incluso il comando del cambio manuale. Al centro della plancia immancabile il touchscreen da 9,3" e una strumentazione digitale da 7,2" o 10,2" a seconda degli allestimenti desiderati.

Capitolo motori: due sono le unità TCe a benzina, 1.0 da 100 CV con cambio manuale a 5 rapporti, e 1.3 da 130 CV e cambio manuale a 6 rapporti o da 155 CV e cambio automatico a doppia frizione EDC a 7 velocità. Per quanto riguarda il diesel, disponibile il classico 1.5 declinato in due range di potenza: 95 e 115 CV.

18 Guarda la Galleria "Nuova Renault Captur 2019"

Renault: le novità al Salone di Francoforte 2019 pubblicato su Autoblog.it 06 settembre 2019 10:38.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto