Renault Kangoo: ecco le nuove motorizzazioni diesel

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault Kangoo

Novità in vista per l'attuale Renault Kangoo, la cui gamma sarà aggiornata con l'introduzione del nuovo motore diesel 1.5 BluedCi - conforme alla normativa antinquinamento Euro 6d-Temp - proposto nelle declinazioni da 80 CV, 95 CV e 115 CV di potenza.

Dopo circa sei mesi, la Renault Kangoo è tornata in commercio grazie al riavvio della produzione nell'impianto francese di Maubeuge, dato che l'assemblaggio della multispazio francese era stato stoppato per l'adeguamento alla suddetta omologazione delle motorizzazioni a gasolio.

Renault Kangoo: nuove indiscrezioni sulla terza generazione
Renault Kangoo: nuove indiscrezioni sulla terza generazione

Sarà presentata al Salone di Parigi in programma ad ottobre, per poi entrare in produzione a gennaio 2019.


La Renault Kangoo è nuovamente disponibile sul mercato francese al prezzo base di 21.700 euro, mentre la gamma è declinata negli allestimenti Trend, Intens e Business, quest'ultimo dedicato all'omonima clientela. Ancora incerti, invece, sia la data di debutto che il listino prezzi relativi alla versione destinata al mercato italiano. Inoltre, la nuova unità diesel dovrebbe essere adottata anche dal modello Grand Kangoo con l'abitacolo a sette posti e la carrozzeria più lunga di oltre 40 centimetri.

L'anno prossimo debutterà la terza generazione della Renault Kangoo, molto probabilmente al Salone di Parigi in programma nel mese di ottobre del 2020. La nuova multispazio della Losanga adotterà la piattaforma modulare CMF-C, avrà le porte laterali scorrevoli e la gamma comprenderà anche la declinazione ZE a propulsione elettrica. Nel corso del 2021, invece, sarà introdotto il veicolo commerciale Kangoo Express.

Renault Kangoo: ecco le nuove motorizzazioni diesel pubblicato su Autoblog.it 13 marzo 2019 12:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto