Renault espace

Maxrimini71

RCI Newbe
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
53
Località
Rimini
Auto
Renault Espace
Sesso
Uomo
Buongiorno vorrei comprare una espace initial Paris usata fine 2017 pareri ?
 
Buongiorno a tutti, mi accodo al collega Maxrimini, sono nella stessa situazione. Sto trattando l'acquisto di una Espace Initiale Paris prodotta 11/2017 e immatricolata KM0 02/2019. Problemi? Consigli? Grazie.
 
Il tutto dipende da che auto hai adesso
Se hai le tedesche ( Audi bmw mercedes volkswagen ) la qualità costruttiva e inferiore
Io venivo da una Audi A6 sono passato alla Espace per il sette posti
La Espace gioia e dolori
 
Ciao
Io vengo da Volkswagen
Lo lasciata per disperazione......
Iniettori tutti saltati, radiatore fallato, problemi all'elettronica a non finire....
Sono tornato in Renault ( talisman) e mi trovo benissimo ( sono un carrozziere)
La mia famiglia è una vita che è in Renault
Ciao
 
Io ho una Espace V è una Scenic IV
due auto completamente diverse sotto il profilo dell’assemblaggio
La prima suona tutta la seconda no
 
Comunque era la qualità costruttiva
4 tedesche che ho avuto, nessuna dopo tre anni o cinque anni suonava come la mia Espace
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Cosa vuol dire suonava ?
 
Scricciolo di plastica continuo
 
Se il prezzo è buono prendetela... Andate sul sicuro...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
12/2015 Piú dolori che gioie....
 
Un elenco infinito....
Dai rumori a sterzo e sospensioni....che non sono stati risolti definitivamente, ai problemi relativi alla carrozzeria con relative guarnizioni e assemblaggi approssimativi. Batteria che mi ha lasciato per strada, r-link che nei primi due anni funzionava male e si bloccava spesso, valvola Erg cambiata due volte con relativo rumore o vibrazione che persiste ad un certo numero di giri......e altre cose che oramai non ricordo .Piú una marea....il che vuol dire almeno una dozzina di richiami ufficiali. Direi davvero troppo!
 
Un elenco infinito....
Dai rumori a sterzo e sospensioni....che non sono stati risolti definitivamente, ai problemi relativi alla carrozzeria con relative guarnizioni e assemblaggi approssimativi. Batteria che mi ha lasciato per strada, r-link che nei primi due anni funzionava male e si bloccava spesso, valvola Erg cambiata due volte con relativo rumore o vibrazione che persiste ad un certo numero di giri......e altre cose che oramai non ricordo .Piú una marea....il che vuol dire almeno una dozzina di richiami ufficiali. Direi davvero troppo!
Ho visto che ci sono stati tanti richiami, ma soprattutto i primi modelli.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno,
come altri sono alla ricerca anche io di una Espace modello 2016/2017 da acquistare usata.
Ho letto che a detta di molti il 1.6 è sottodiensionato per questa auto ed anche troppo spinto per cui si nutriono dubbi sulla durata del motore.
Siccome attualmente percorro 25.000 km annui vorrei sapere se per la vostra esperienza il motore di quest'auto è in grado di arrivre ai 200.000 km effettuando scrupolosamnte tutte le manutenzioni.
Grazie
 
Credo che bisogna sfatare questo pregiudizio, io nonostante le mie disavventure con la mia Espace, non posso parlare male del motore.... e della sua brillantezza. Ho 132.500 km e l'unico neo é la mancanza di uno spunto nelle ripartenze....ma per il resto mi sembra piú che adeguato.
 
Io ho pochi km all'attivo, solo 53 Mila, la ripartenza è un po' lenta per via del biturbo e della massa della macchina. Nulla da dirà in autostrada e nelle in città, ovviamente macchina grande i posti diventano un po' più difficili da trovare. Comunque quando viaggi sei un signore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Io alla fine ho venduto la mia, stufo dei continui problemi, dopo 5 anni e 90.000km. Tralasciando i richiami, che su in modello appena uscito fanno parte del gioco, ho avuto una serie di problemi che su auto tedesche e giapponesi non mi sono mai e poi mai sognato di avere. Al secondo anno: Bulloni della portiera guidatore e passeggero allentati, al terzo anno: batteria ko, terminale marmitta tranciato a 60.000km ( è rimasto appeso alla macchina solo grazie al silent block...ed ero in autostrada), braccetti sospensioni rumorosi e sostituiti , rumore al piantone di sterzo, al quarto anno perdita dal circuito aria condizionata e vavola EGR sostituita (ma rumore mai scomparso), all'inizio del quinto riscaldamento non funzionante e braccetti di sterzo rumorosi. Con gli ultimi 2 problemi ci ho rinunciato ad aggiustarla. Dato l'estensione di garanzia era finita, l'ho data in permuta per una VW, ricevendo peraltro una valutazione bassisima (identica a quella fattami dalla concessionaria Renault, peraltro), segno della scarsa rivendibilità del mezzo. In generale, non è una macchina pensata per le famiglie, gli interni sono scenografici, ma poi mancano portabottiglie, posto per mettere portafogli, cellulare, i controlli del clima touch non sono immediati da raggiungere e in generale è evidente una mancanza di ergonomia a mio parere inaccettabile su una macchina pensata per le famiglie e l'uso di tutti i giorni.
 
4 anni renault espace 5 1.6 160 cv initiale paris, 96000 km, perfetta solo tagliandi
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto