Pulizia e accorgimenti per la nostra car

ottimo :smile: appena arriva l'auto provvederಠanche io a prenderlo

comunque non vedo nessun link nei post precedenti... fatemi sapere voi dove lo avete preso
 
Direttamente al padiglione accessori della mia concessionaria renault
 
Quando ho un pಠdi tempo libero ogni tanto leggo questo sito lacuradellauto.it ed è utile considerando che non ho mai letto nulla e ho sempre lavato normalmente. Per ora sto continuando a lavare l'auto coi prodotti che ho sempre avuto in casa, ma a parte chi ha acquistato la valigetta volevo sapere da cliobluenergy se ha acquistato prodotti consigliati dal sito e quali o se sta usando quelli della valigetta.

Ciಠa cui tengo di più è la carrozzeria e la cera che faccia scivolare bene la pioggia e non si sfrisi con le classiche macchie nere d'asfalto. Per ora internamente non ho ancora macchiato i sedili e per il cruscotto una normale pelle di daino sembra stia bastando
 
Allora per ora ho solo il kit! Ma dal mese prossimo m'iscriverಠal forum loro per avere pareri e farಠun ordine di prodotti per i cerchioni! Perchè sto esaurendo quello della valigetta!
Piano piano sto pensando di crearmi un bel parco accessori per la pulizia! Ovviamente terrಠaggiornati anche voi :wink:
 
Ragazzi io compro solo prodotti dal sito lacuradellauto.it, sono eccezionali, il personale è sempre disponibile e le spedizioni sono lampo.
Se volete consigli o altro posso anche aiutarvi :wink: perಠse vi iscrivete al forum ne vale la pena.
 
Daniele_ct quando m'iscriverಠdi là  aprirಠun topic per chiedere che prodotti usare con i materiali della nostra Clio quindi m'aspetto le tue risposte di là !
 
Ciao :smile:
Io ho 18 anni e la mia prima macchina è proprio una Clio IV nuova di pacca 1.2 Live a benzina :smile: Ovviamente è il regalo dei miei 18 anni e la adoro e non la cambierಠmai, la ho da 10 mesi ormai e ogni volta che ci salgo mi sembra di essere sempre la prima volta. Al di là  di questo ovviamente date le premesse, io la tengo come un gioiello e ti dico di seguito come la pulisco dentro e fuori:
Dentro: Aspiro con l'aspirapolvere sedili e moquette. A parte sbatto i tappetini e li aspiro (Quelli originali li ho messi via, ne ho comprati di nuovi non originali). In seguito pulisco portiera per portiera con pezza bagnata per togliere le macchie, poi spruzzo uno spray alla vaniglia e pulisco i vetri con il coso dei vetri. Per il cruscotto e le parti lucide uso sempre lo spray alla vaniglia e dei panni molto soffici per non graffiare. Poi spruzzo uno spray sui sedili per togliere i cattivi odori.
Fuori: parto dai cerchi. Uso lo sgrassatore e una spugnetta e tiro via TUTTO il nero. Poi con la pezza spolvero la carrozzeria e tiro via a mano le incrostazioni. Dopo la lavo con la canna a spruzzo, la insapono con la spugna, la sciacquo e dopo la asciugo con la pezza. Poi Asciugo i cerchioni con la pezza asciutta e infine con scottex e detersivo dei vetri faccio tutti i vetri esterni e le parti cromate. Tocco finale il lucida gomme.
Ci metto 4 ore minimo, perಠesce che è una meraviglia :biggrin:
 
Mai e poi mai spolverare la macchina a secco !! Vai su lacuradellauto.it e leggi un po' di guide, sono molto utili!
Per quanto riguarda gli interni più o meno il procedimento è giusto, ma io eviterei l'uso troppo frequente di lucidacruscotti e simili..
 
Secondo me ci fate troppo dentro! ragazzi una aspirata ai tappeti e al sottotappeto, una pulita al cruscotto etc con pelle di daino e prodotti adatti e una lavata con i getti dei vari autolavaggi e penso che basti e avanzi...

Se poi i tappeti sono proprio cosà sporchi basta usare i vari battitappeto o in estate lavarli con il getto d'acqua senza sapone e via....
 
Ognuno ha il suo credo! E ognuno dimostra quanto tiene alla sua auto in maniere diverse! Io credo che un auto ben pulita e ben tenuta sia a livello interno che esterno ti appaga di più e te la fa apprezzare sempre di più!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1324.msg12594#msg12594 date=1398883959]
Ognuno ha il suo credo! E ognuno dimostra quanto tiene alla sua auto in maniere diverse! Io credo che un auto ben pulita e ben tenuta sia a livello interno che esterno ti appaga di più e te la fa apprezzare sempre di più!
[/quote]

mezzora dopo che è lavata è nuovamente sporca, vuoi per pioggia vuoi perchè ci sali e scendi vuoi perchè comunque l'auto si sporca in ogni caso mi sembra eccessivo, anche io lavo spesso la mia punto attuale pur se una macchina da 4 soldi, ma tanto poi 5 minuti dopo si sporca nuovamente!

Parlo da "maniaco dell'ordine e del pulito", ovviamente questo non toglie che ogni tanto vada lavata ma star li a lucidare tutto per ore per vederlo sporco poco dopo secondo me non ne vale la pena, si da una aspirata, una spolverata alle parti principali e una lavata esterna e via!

ripeto parlo da ossessionato di queste cose, ma in certi casi l'ossessione va accantonata a favore dell'utilità  di ciಠche si fa :smile:

comunque anche io comprerಠla valigetta, prodotti ad hoc sono sempre meglio di quelli universali e se costano poco meglio ancora!
 
Forse vado controcorrente, ma mi appaga di più vederla sporca la macchina, almeno mi sa di auto vissuta ahahahah :wink: La mia la lavo una volta ogni due mesi >:biggrin:
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1324.msg12611#msg12611 date=1398899754]
Forse vado controcorrente, ma mi appaga di più vederla sporca la macchina, almeno mi sa di auto vissuta ahahahah :wink: La mia la lavo una volta ogni due mesi >:biggrin:
[/quote]

io poco meno non ti credere...
 
Infatti se ti facessi un giro sul sito che ti dico capiresti che tutto questo ambaradam non lo fai per il niente! Perchà© se alla fine ci applichi del sigillante proteggi l'auto dalle intemperie e anche dalle righe! La pulizia risulta più semplice e hai un auto che dopo 10 anni avrà  un aspetto che è pari a quando l'hai ritirata il primo giorno!
 
Anche io sono un seguace del sito lacuradellauto.it e ho già  acquistato diversi prodotti per interni ed esterni. àˆ vero che che quando lavi la macchina dopo poco si sporcherà  nuovamente, perಠci tengo a mantenerla protetta e priva di swirl sulla carrozzeria.. quindi io procedo sempre cosà:

- prewash con foam o con vaporizzatore contenente un particolare prodotto che scioglie il 90% dello sporco
- lavaggio con la tecnica dei due secchi
- decontaminazione ferrosa e da catrame con prodotti specifici
- rimozione delle contaminazioni dalla carrozzeria tramite clay e apposito lubrificante
- doppia applicazione di cera o sigillante

questo procedimento chiaramente si fa una volta sola...una volta protetta e sigillata, basterà  un prelavaggio poco invasivo, lavaggio con shampoo a ph neutro e asciugatura..eventualmente un rinforzo alla cera con un particolare sigillante applicato durante l'asciugatura (rigorosamente a tampone).
 
Buongiorno amici, possiedo svariati pezzi di ricambio per le nostre amate renault (meccanismi frizioni, frizioni, coppia dischi freni, coppie ganasce freni, coppie pastiglie freni, pompe acqua). Modelli: 3, 4, 4VT, 4L, 5, 5L, super 5, 6, 6TL, 6L, 8, 9, 10, 11, 12, 15, 16, 16TS, 18, 19, 20, fuego, clio.
Se vi potessero interessare non esitate a contattarmi! :cool::smile::smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto