Protezione profili angoli fine sportello

supremluj85

RCI Advanced Member
Registrato
16 Luglio 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Età
38
Località
Giugliano in Campania (Na)
Auto
Clio 4 live 1.2 full
Salve raga volevo sapere chi di voi avesse già montato agli sportelli della clio le protezioni salva spigoli laterali per intenderci a fine sportello tutto il lato che si apre ....sarebbero quelle protezioni gommate argentate o nero che vendono gli autoricambi ... Le ho viste anche dai cinesi ma sembrano bacchette di plastica dura che sole a guardarle graffiano da se solo ad installarle e non gommate ... Chi mi sa consigliare se metterle o no e i pro e i contro ....!!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
se di solito sbatti mettile...io preferisco sempre il colore cromato, ma sono tamarro dentro! ah ah ah!
 
esatto, se sbatti mettile che servono, devono essere molto morbide se no inserendole o spostandosi su e giù ti strisciano il colore a lungo andare, e te ne accorgi dopo quando è troppo tardi, anche io quando metto in garage sbatto quasi sempre sul muro, così aspettando di prendere i parabordi e per non rovinarla subito...visto che avevo in casa un rotolo di striscia di spugna nera adesiva (quella per le guarnizioni paraspifferi ecc.) di circa 15 mm di larghezza e 5 mm di spessore, ho provato a mettere quella provvisoria, ne ho tagliato sagomandola per bene 200 mm circa e li ho posizionati sul bordo porta, e devo dire che ci stanno benissimo, nero sul bianco sono ok, è passato oltre un anno e stanno ancora al loro posto nonostante le intemperie e hanno fatto per bene il loro lavoro, non si è rovinata assolutamente la vernice e li posso togliere o sostituire facilmente in quanto l'adesivo non è fortissimo.
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #4
Per me è solo una questione di estetica in quanto ho la clio nero etoile metallizzata con profili cromati ...e se proprio dovrei farci un pensiero metterei le argentate ...ma qualora fossero gommate e non bacchette rigide di plastica che graffia ad applicarle ... Tu le hai messe o chi le ha mi sa dire se ci sono di gomma morbida ?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Io ho messo quelle morbide trasparenti, solo che nella mia grigia Cassiopea fa un effetto strano che fa apparire i profili quasi blu elettrico stavo pensando di mettercele nere però in effetti spezzerebbero molto la linea dell'auto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Quindi ci sono anche trasparenti ? E sono di silicone morbido non rigido ? Non dovrebbero graffiare lo sportello installandolo...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Quindi ci sono anche trasparenti ? E sono di silicone morbido non rigido ? Non dovrebbero graffiare lo sportello installandolo...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Si sì io li ho trovati all'Auchan, morbidi e trasparenti, coprono l'intero profilo dello sportello senza assolutamente graffiarlo :smile:

Edit: ti posto la foto di quelle che ho preso //images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/0c98852c3dfb8f06461b75a70059d70c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #8
Ah perfetto grazie sono di silicone o che materiale? Il costo?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ah perfetto grazie sono di silicone o che materiale? Il costo?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Sembrano di una gomma particolare, non troppo molle da piegarsi totalmente ma neanche troppo dura da graffiare la macchina, può essere anche tagliato se ne necessiti, per farti capire.
La confezione contiene 2 profili e se non ricordo male costava sui 3,50€ circa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
OK e a livello estetico si notano tanto.... dico danno fastidio a guardare la Clio di profilo ???

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Si sì io li ho trovati all'Auchan, morbidi e trasparenti, coprono l'intero profilo dello sportello senza assolutamente graffiarlo :smile:

Edit: ti posto la foto di quelle che ho preso //images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/0c98852c3dfb8f06461b75a70059d70c.jpg

Quelle sopra descritte sono ottime, prestate solo attenzione alla rimozione ( scaldare leggermente la gomma, e rimuovere molto lentamente ), nel mio caso sulla clio 2° modello, dopo circa due anni, il silicone ha fatto reazione con la vernice e nella rimozione ha portato via tutto !!!
Ciaoo
 
Quelle sopra descritte sono ottime, prestate solo attenzione alla rimozione ( scaldare leggermente la gomma, e rimuovere molto lentamente ), nel mio caso sulla clio 2° modello, dopo circa due anni, il silicone ha fatto reazione con la vernice e nella rimozione ha portato via tutto !!!
Ciaoo
Quindi contro sono questi!!! E in alternativa a questo cosa si può mettere per protezione di meno invasivo ?


Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Quelle sopra descritte sono ottime, prestate solo attenzione alla rimozione ( scaldare leggermente la gomma, e rimuovere molto lentamente ), nel mio caso sulla clio 2° modello, dopo circa due anni, il silicone ha fatto reazione con la vernice e nella rimozione ha portato via tutto !!!
Ciaoo

Sul serio? Mio padre li ha usati per lungo tempo sulla sua Peugeot e non è successo nulla di tutto ciò. Incredibile come reazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul serio? Mio padre li ha usati per lungo tempo sulla sua Peugeot e non è successo nulla di tutto ciò. Incredibile come reazione!

Probabilmente, il silicone era molto aggressivo ( parliamo di un prodotto del 2010 circa ) + una buona dose di sfiga .

@supremluj85, prodotti a rischio zero non esistono, tutti i prodotti con colla " sono pericolosi "


Ciaoo
 
Ma infatti intendevo soluzioni senza colla...che è aggressiva....alternative tipo quei salva sportello di gomma a spessore o simili ....

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti intendevo soluzioni senza colla...che è aggressiva....alternative tipo quei salva sportello di gomma a spessore o simili ....

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Senza un minimo di colla dubito che esista qualche soluzione, nel senso che comunque il profilo ha bisogno di un qualcosa che lo faccia aderire alla carrozzeria. In mancanza di colla il profilo dovrebbe essere così stretto da rimanere fermo, e onestamente temo sia più rischiosa per la carrozzeria una cosa del genere che un profilo con un tantino di colla, che si può levare con un buon lavaggio dell'auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti spero in qualcosa senza colla a sto punto tipo ventose o cose simili ...infatti un progetto ford fa uscire queste protezioni a sportello nudo come il nostro ossia senza bacchette di protezioni centrali all'apertura dello sportello e quando si richiude ritornano a posto lo si trova sulle focus del 2011 e se ricercate on line si trova... e geniale peccato che Renault non abbia adottato un progetto simile....ma se proprio non c'è mi sa che non le installò proprio ...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto