Profili finestrini cromati ... chi li ha montati e come si trova?

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Ragazzi sono qui a chiedervi pareri in merito a questi fantomatici profili dei finestrini cromati che mi piacciono un sacco soprattutto per la configurazione della mia clio con gli esterni crome. Avevo pensato di montare quelli della casa che ora sono di serie sulla costume national (l'unica cosa che mi piace di questa versione) cosà me li sono guardati bene da vicino in concessionaria e mi sembrano anche questi incollati sulle guarnizioni esterni in plastica. Pensando in un costo non eccessivo ho chiesto al magazzino ricambi e udite udite i cervelloni per montare sti profili dovrebbero cambiare pure le guarnizioni per un costo complessivo di 460€.
A questo punto credo che opterಠper la soluzione fai da te, sicuramente più economica ma ho dei dubbi:

Sono facili da installare?

Tengono con il caldo e con il freddo oppure rischio che si stacchino?

Tendono a sbiadirsi o a presentare punti di ossidazione?


Chi di voi li ha montati puಠaiutarmi cosà da togliermi questi dubbi? Se mi consigliate anche dove poterli acquistare (anche un link) vi sarei infinitamente grato ... Aspetto vostri riscontri
Buona clio a tutti :wink:
 
Se li compri aftermarket, accertati che siano di buona qualità , diversamente tendono a sfogliarsi...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Eh ma se li ordino on line come faccio a constatarne la qualità ? Hai qualche rivenditore on line da suggerirmi?
 
Il mio consiglio è acquistarli presso un negozio di autoricambi cosà hai modo di constatarne la qualità . Diversamente potresti informarti circa il costo dei profili originali e montarli da solo, risparmiando la manodopera...se non sbaglio un utente li ha montati aftermarket solo che non mi ricordo il nome, sono nuovo e ancora non vi conosco tutti :biggrin:
 
non so voi ma io monterei ( e in caso monterà²... ) solo profili ORIGINALI RENAULT. tutti gli aftermarket di questa roba che ho visto alla fine non valevano niente
 
[quote author=sagitt link=topic=1500.msg12577#msg12577 date=1398881164]
non so voi ma io monterei ( e in caso monterà²... ) solo profili ORIGINALI RENAULT. tutti gli aftermarket di questa roba che ho visto alla fine non valevano niente
[/quote]

Te non hai tutti i torti, Vorrei montarli anche io, ma 500€ sono davvero troppo cavolo, spendendo poco di più ci rifarei lo scarico nuovo ::smile: ::smile: ::smile: Magari se aftermarket costano 100€, sarei ben felice di spenderli,anzichà© 460 :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=sagitt link=topic=1500.msg12577#msg12577 date=1398881164]
non so voi ma io monterei ( e in caso monterà²... ) solo profili ORIGINALI RENAULT. tutti gli aftermarket di questa roba che ho visto alla fine non valevano niente
[/quote]

anche io preferirei quelli originali renault ma 460 euro è na truffa bella e buona ... ho visto varie foto di alcuni aftermarket perಠe sono molto simili a quelli che montano di serie almeno esteticamente...per questo chiedevo informazioni a chi li ha montati ma qui sul club nn li ha montati nessuno? poi se fanno schifo lascio tutto com'è e con 500 euro ci pago almeno un paio di tagliandi mica poco...
 
Ciao io li ho acquistati da un paio di giorni su ebay i profili fatti apposta per la clio ora aspetto che arrivino e poi appena montati faccio foto e vi dico!
 
[quote author=Magio link=topic=1500.msg12596#msg12596 date=1398886228]
Ciao io li ho acquistati da un paio di giorni su ebay i profili fatti apposta per la clio ora aspetto che arrivino e poi appena montati faccio foto e vi dico!
[/quote]

grazie magio allora aspettiamo le tue foto e i tuoi commenti in merito.

P.S. quanto hai speso e se puoi mi posti il link del venditore?
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1500.msg12597#msg12597 date=1398886634]
[quote author=Magio link=topic=1500.msg12596#msg12596 date=1398886228]
Ciao io li ho acquistati da un paio di giorni su ebay i profili fatti apposta per la clio ora aspetto che arrivino e poi appena montati faccio foto e vi dico!
[/quote]

grazie magio allora aspettiamo le tue foto e i tuoi commenti in merito.

P.S. quanto hai speso e se puoi mi posti il link del venditore?
[/quote]

Sarei molto interessatoa nche io, visto che la mia ha tutti i profili cromati e sarebbe il top :wink:
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1500.msg12599#msg12599 date=1398886895]
[quote author=ClioForEver link=topic=1500.msg12597#msg12597 date=1398886634]
[quote author=Magio link=topic=1500.msg12596#msg12596 date=1398886228]
Ciao io li ho acquistati da un paio di giorni su ebay i profili fatti apposta per la clio ora aspetto che arrivino e poi appena montati faccio foto e vi dico!
[/quote]

grazie magio allora aspettiamo le tue foto e i tuoi commenti in merito.

P.S. quanto hai speso e se puoi mi posti il link del venditore?
[/quote]

Sarei molto interessatoa nche io, visto che la mia ha tutti i profili cromati e sarebbe il top :wink:
[/quote]

Idem la mia avrà  tutti i profili cromati che sul
Grigio Cassiopea stanno na favola e quindi i profili dei finestrini starebbero
A meraviglia
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1500.msg12592#msg12592 date=1398883070]
[quote author=sagitt link=topic=1500.msg12577#msg12577 date=1398881164]
non so voi ma io monterei ( e in caso monterà²... ) solo profili ORIGINALI RENAULT. tutti gli aftermarket di questa roba che ho visto alla fine non valevano niente
[/quote]

anche io preferirei quelli originali renault ma 460 euro è na truffa bella e buona ... ho visto varie foto di alcuni aftermarket perಠe sono molto simili a quelli che montano di serie almeno esteticamente...per questo chiedevo informazioni a chi li ha montati ma qui sul club nn li ha montati nessuno? poi se fanno schifo lascio tutto com'è e con 500 euro ci pago almeno un paio di tagliandi mica poco...
[/quote]

piuttosto non li metto, io l'ho presa platino con i cromati, che fidatevi platino chiaro \ nero + cromatura è uno spettacolo, magari più avanti li fanno pagare meno :smile: ci farಠun pensiero.
 
Ora il prezzo lo da 390..il venditore deve aver sbagliato a rimetterlo! pagato tutto 50 euro comprese spese spedizione!
 
[quote author=Magio link=topic=1500.msg12619#msg12619 date=1398933684]
Ora il prezzo lo da 390..il venditore deve aver sbagliato a rimetterlo! pagato tutto 50 euro comprese spese spedizione!
[/quote]

Ah perchà© se no a quel punti li prendo originali ahahahah
 
Ahahahah infatti non mi tornava nemmeno a me! Comunque sono arrivati ora aspetto solo una bella giornata per montarli!
 
[quote author=Magio link=topic=1500.msg12728#msg12728 date=1399105617]
Ahahahah infatti non mi tornava nemmeno a me! Comunque sono arrivati ora aspetto solo una bella giornata per montarli!
[/quote]

Grande, allora attendiamo le foto ... quando lei fai se nn ti scoccia potresti farne qualcuna sugli angoli finali delle guarnizioni? cosà riusciamo a vedere com'è il risultato nei particolari :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto