"problemino" leva delle luci

spystocks

RCI Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti
Ho da poco ritirato la mia Clio Sporter Energy.
Volevo chiedere se per caso qualcuno potesse esprimere un opinione a questa curiosità 
con la leva delle luci di sinistra quando aziono avanti o indietro (la parte che ruota) per accendere i fendi nebbia o i retronebbia, si sente un rumorino di contatto, tipo scintilla.. non so se rendo l'idea.
le luci davanti e di dietro poi si accendono regolarmente, ma questo rumorino proprio non lo capisco. Le altre "rotazioni" sulla destra per il tergicristallo o lunotto, non emettono invece nessun rumore.
Vi ringrazio per l'eventuale contributo

Emiliano
 
è il relè... tranquillo è tutto normale!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Marco.G link=topic=1498.msg12530#msg12530 date=1398861880]
è il relè... tranquillo è tutto normale!
[/quote]

ok grazie :smile:
 
giusto..adesso non so sulla clio ma su tutte le macchine che ho avuto si sente il tic del relè anche quando partono i tergicristalli :wink:
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1498.msg12568#msg12568 date=1398876734]
giusto..adesso non so sulla clio ma su tutte le macchine che ho avuto si sente il tic del relè anche quando partono i tergicristalli :wink:
[/quote]

Idem, ad ogni passata di tergicristallo sento un tic proveniente dalla parte sinistra del veicolo, ma appunto, è normale...
 
tutte le auto hanno generalmente questo rumore all'attivarsi dei vari relè, lo avrai notato in altre auto quando usi i tergicristalli che senza radio senti "tic", e lo stesso vale per le frecce
 
Relè per tutto ormai. Non so nella nuove clio se è presente, ma nella modus, aveva il riscaldatore addizionale. In pratica si tratta di una piccola stufetta, che manda subito aria calda, quando fuori le temperature scendono al di sotto dei 7°. Non vi dico, sentivo questo relè che attaccava e staccava, e stavo impazzendo, dopo quasi un anno ho capito a cosa era dovuto questo relè che attaccava e staccava. ::smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto