Problemi di connessione elm327 1.5 - WIN 10

sergente78

RCI Junior Member
Registrato
6 Dicembre 2015
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Auto
SCENIC X MOD LIMITED
Ragazzi salve scusate se mi intrometto ma io ho acquistato la presa OBD 2 WIFI e non mi si connetteva quindi la ho sostituita con una con il cavo usb. scarico i driver per creare una porta COM dal sito www.elm327.com tutto ok ma poi quando connetto il dispositovo alla presa obd apro il programma ddt4all e provo a connettermi mi dice PORTA COM 3 WAS LOST cioè non si aggancia. poi ho notato che in gestione dispositivi la voce porte com quando attacco il cavo usb della presa obd al PC mi da il triangolino giallo come se non fosse installato correttamente. MA con WINDOWS 10 questi driver e l'obd sono compatibili???? qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto????? GRAZIE anticipatamente. vOLEVO SPECIFICARE CHE HO CAMBIATO LE PORTE USB CHE NATURALMENTE POI ME LE NOMINAVA IN COM 2 - 3 O 4 A SECONDA della presa. ho fatto varie prove

le prese che ho acquistato sono queste :

WIFI

https://www.amazon.it/gp/product/B01NAQ2878/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

CAVO USB
https://www.amazon.it/gp/product/B06X3WP2BD/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Avete risolto i problemi?io ho il problema in foto
195a709d2e45cdd13cdd5c31eed79ba2.jpg
59d8be1dfcf0c87c7fe120504e23c9cc.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
@FedeSp obd è identica alla mia , funziona perfettamente, il programma anche io uso quella versione, ma sicuro che si connetta? Nella schermata non si legge infondo se connessa o meno
 
@FedeSp obd è identica alla mia , funziona perfettamente, il programma anche io uso quella versione, ma sicuro che si connetta? Nella schermata non si legge infondo se connessa o meno
Nel programma viene scritto connessa in verde, quando legge per darmi i dati si disconnette e fa quello che ho fotografato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere difettosa OBD, prova a scaricare qualche app tipo tourque per vedere se con quelle si collega
 
Con torque va, la provo per bene ma andava

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Allora obd funziona non saprei
 
Il programma lo avvii come amministratore?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Premo icona su desktop e si avvia, mi mi chiede di collegarmi tramite OBD, sbaffo la casella (sono consapevole che in caso ecc....) e premo quello in basso a sinistra (modo connessione) , si apre, cambio in alto il modello auto e via 1189,
 
Premo icona su desktop e si avvia, mi mi chiede di collegarmi tramite OBD, sbaffo la casella (sono consapevole che in caso ecc....) e premo quello in basso a sinistra (modo connessione) , si apre, cambio in alto il modello auto e via Vedi l'allegato 1189,
Non riesco a vedere l'allegato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Non so , io lo vedo
 
Oggi pomeriggio riprovo, con il cellulare a funzionato perfettamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Allora il problema e Windows 10 io sto provando in tutti i modi ma non riesco a trovare una soluzione. Si connette al wifi con il segnale di attenzione, e mi scrive connessione internet assente. Non riesco a risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Fede, domanda:
ma come primissima cosa fai la connessione WiFi tra OBD e PC?
Se i due dispositivi si "parlano", dopo, con l'avvio di DDT4ALL, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao
Frengo
 
Fede, domanda:
ma come primissima cosa fai la connessione WiFi tra OBD e PC?
Se i due dispositivi si "parlano", dopo, con l'avvio di DDT4ALL, non dovrebbero esserci problemi.

Ciao
Frengo
Ciao collego odb al PC apro ddt4all e parte... Quando deve interrogare il veicolo si scollega. Potrei provare con un ddt4all aggiornato. Con il cellulare devo fare si che si colleghi e non utilizzi Internet e va benissimo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho risolto, aggiornando ddt4all e premendo invio invece che doppio click

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa la differenza tra un connessione del obd II in MS-CAM o HS-CAM ?
 
Questa é la mia

1241

(WiFi)

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto