Problema satelliti GPS

Andrex89

RCI Member
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Roma
Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio navigatore fa i "capricci"...come scritto in oggetto a volte trova difficoltà  nell'agganciare i satelliti, di conseguenza non rileva la mia posizione e rende il navigatore inutilizzabile!! La cosa strana è che mi succede solo la sera e a quanto pare in determinate zone, io sono a Roma e ad esempio in zona Tiburtina alle 23 circa ho riscontrato il problema...andando nelle impostazioni del navigatore e andando sull'icona GPS, si evince che il dispositivo tenta di trovare satelliti senza successo (quindi secondo me il GPS è funzionante, visto che comunque di satelliti ne trova, solo che le barrette non diventano verdi).
Sapete aiutarmi?Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
 
[quote author=Andrex89 link=topic=1805.msg17359#msg17359 date=1404160182]
Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio navigatore fa i "capricci"...come scritto in oggetto a volte trova difficoltà  nell'agganciare i satelliti, di conseguenza non rileva la mia posizione e rende il navigatore inutilizzabile!! La cosa strana è che mi succede solo la sera e a quanto pare in determinate zone, io sono a Roma e ad esempio in zona Tiburtina alle 23 circa ho riscontrato il problema...andando nelle impostazioni del navigatore e andando sull'icona GPS, si evince che il dispositivo tenta di trovare satelliti senza successo (quindi secondo me il GPS è funzionante, visto che comunque di satelliti ne trova, solo che le barrette non diventano verdi).
Sapete aiutarmi?Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
[/quote]

Hai provato con qualche altra periferica? Tipo un app per navigare sullo smartphone...un tomtom da cruscotto.

Non è che in zona magari c'è qualche antenna ''particolare'' che crea interferenza? Faccio questa ipotesi perchè nel paese dove abitavo io,tempo fà  installarono un ripetitore che creava problemi di segnale con i cellulari... :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Sinceramente non lo so, la cosa è al quanto anomala...se si ripeterà  (spero di no) il problema, proverಠnello stesso momento ad attivare il navigatore che ho sull'iphone...
 
[quote author=Andrex89 link=topic=1805.msg17370#msg17370 date=1404197031]
Sinceramente non lo so, la cosa è al quanto anomala...se si ripeterà  (spero di no) il problema, proverಠnello stesso momento ad attivare il navigatore che ho sull'iphone...
[/quote]

segui i consigli dati, prova con altri navigatori, poi prova un ripristino, se lo fa ancora rivolgiti all'assistenza
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=sagitt link=topic=1805.msg17381#msg17381 date=1404208909]
[quote author=Andrex89 link=topic=1805.msg17370#msg17370 date=1404197031]
Sinceramente non lo so, la cosa è al quanto anomala...se si ripeterà  (spero di no) il problema, proverಠnello stesso momento ad attivare il navigatore che ho sull'iphone...
[/quote]

segui i consigli dati, prova con altri navigatori, poi prova un ripristino, se lo fa ancora rivolgiti all'assistenza
[/quote]

Il ripristino come va fatto?
 
[quote author=Andrex89 link=topic=1805.msg17384#msg17384 date=1404212004]
[quote author=sagitt link=topic=1805.msg17381#msg17381 date=1404208909]
[quote author=Andrex89 link=topic=1805.msg17370#msg17370 date=1404197031]
Sinceramente non lo so, la cosa è al quanto anomala...se si ripeterà  (spero di no) il problema, proverಠnello stesso momento ad attivare il navigatore che ho sull'iphone...
[/quote]

segui i consigli dati, prova con altri navigatori, poi prova un ripristino, se lo fa ancora rivolgiti all'assistenza
[/quote]

Il ripristino come va fatto?
[/quote]

Mi sembra ci sia una voce nelle impostazioni di sistema...ma mi pare sia un ripristino solo alle impostazioni predefinite,il reset non so se puoi farlo tu o portarla in concessionaria.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto