Problema con la camera anteriore degli aiuti alla guida

AleMancio

RCI Newbe
Registrato
28 Luglio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
28
Località
Adria
Auto
Clio V Sce 75 Intens
Sesso
Uomo
Buongiorno, a fine Febbraio 2020 ho acquistato una nuova Clio motore SCe 75 allestimento Intens. Dalla fine del lookdown mi segnala sul cruscotto un errore "Camera anteriore senza visibilità" con una spia gialla che segnala il non funzionamento degli assistenti alla guida ( frena d'emergenza, mantenitore di corsia e lettore dei segnali stradali ). Comunicato il problema in concessionaria mi hanno consigliato di farci qualche Km per escludere problemi legati alla carica della batteria, ovviamente il problema non si è risolto e dopo un'ispezione in officina Renault mi hanno riferito che devo attendere un aggiornamento software che arriverà non si sa bene quando. Contattando il centro assistenza Renault Italia la risposta è la medesima. Ormai sono passati quasi 2 mesi, possibile che un errore software su un accessorio di sicurezza impieghi così tanto ad essere corretto? Qualcun altro è nella mia stessa situazione? Avere una macchina nuova con 2300km fatti ed un problema software al momento irrisolvibile mi sembra assurdo.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Aggiornamento.
Siamo a fine Agosto e anche Renault Italia non ha una soluzione per il mio caso e si rifiuta di cambiarmi veicolo, insinuando pure che non dovevo comprare la Clio se il mio scopo era quello di avere un sensore di frenata d'emergenza funzionante.
Dall'ultima visita in officina ora ho sempre accesa la spia gialla con la chiave inglese di manutenzione, oltre ai problemi già sopra elencati.
L'esperienza si sta rivelando orribile e mi sono pentito amaramente di aver acquistato una Renault e mai più commetterò questo errore.
 
Ho appena avuto lo stesso problema "camera anteriore senza visibilità" e relativa spia gialla, ho una Zoe R135 intens ritirata novembre scorso. Sono andato a vedere e c'era condensa all'interno del parabrezza davanti alla camera. Potrebbe questo il motivo. Forse un problema di sigillatura? Porterò la macchina in officina. Allego foto. Ciao 1686
 
Ciao ragazzi sono possessore anche io di una Clio V e mi ha presentato lo stesso errore a 10 giorni di acquisto....in sostanza la camera è da sostituire....a me hanno impiegato 2 mesi per il ricambio che a quanto pare anche in casa madre non era disponibile
 
Penso che in questo caso, è meglio pensare a postaivt e acquistare un sistema di allarme Ajax che in realtà funziona alla grande. I dispositivi sono alimentati da batterie, non dalla rete, come funzionano i sistemi cablati. Pertanto, anche se si spegne la luce, allora non si può preoccupare tutto funzionerà perfettamente. Il sistema avvisa immediatamente gli utenti Se rileva hacking, fumo o inondazioni. E tutti i rilevatori che puoi acquistare separatamente e collegarti da solo tramite l'app mobile.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto