problema con gli alzacristalli

stex_sub

RCI Newbe
Registrato
17 Ottobre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
58
Località
roma
Auto
Renault laguna 2 1.9 dci grandtour 88kw
Sesso
Uomo
Buona sera.
Qualche giorno fà, entrando in auto, ho sentito un intenso odore di bruciato, quello che si avverte quando c'è un componente elettrico dell'impianto che sta andando alla diavola, o che c'è finito definitivamente. Allorchè, dopo vari annusamenti a mò di setter inglese, ho capito che l'odore proveniva dalla serratura elettrica lato guida. Mi sono armato di santa pazienza ed ho smontato la serratura, che comunque non ha smesso di funzionare. Credo che il problema si sia presentato, in maniera comunque temporanea (visto che la serratura funziona tuttora e l'odore persistente nell'abitacolo comincia a scemare) al motorino che aziona la chiusura elettrica della portiera. E' stato necessario fare questo preambolo per arrivare al problema che si è presentato subito dopo: ora i quattro alzacristalli elettrici (tutti e quattro) non danno più segni di vita. Ho provato un reset staccando la batteria per qualche minuto (dopo aver naturalmente controllato tutti i fusibili, sia quelli in abitacolo che quelli nel vano motore), ma non ho ottenuto alcun risultato.... secondo voi, da cosa potrebbe dipendere? Potrei capire se si trattasse di un solo alzavetro, ma tutti e quattro... centralina? diagnosi per il reset di qualche errore? i relè presenti nel vano motore potrebbero essere interessati? se si, quali?
Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi.
Stefano
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto