Problema accensione con frizione premuta

Cosmo3Lite

RCI Newbe
Registrato
22 Ottobre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio MK1 1.2 Benzina
Ciao a tutti, allora, posseggo una Clio 1, 1.2 benzina, da circa un mesetto sto avendo un problema specifico ogni tanto, in poche parole quando provo a mettere in moto il motorino d'avviamento gira, si sente un rumore come di ingranaggi che sgranano e l'auto non parte. Ovviamente la prima cosa che viene da pensare è che il motorino d'avviamento stia morendo, e qui arriva il bello, questo problema mi capita SOLO quando provo a mettere in moto con la marcia inserita e ovviamente con la frizione schiacciata, quindi mettendo in folle parte tranquillamente. Ho fatto una prova, cioè provare a mettere in moto in folle con la frizione schiacciata e anche li mi ha dato quel problema. Ora io vorrei capire se è mai successo a qualcuno e se qualcuno sa un modo per risolverlo anche se mi sembra un problema strano :tongue: L'auto ha solo 100000km, quando è in moto e cammina non da nessun altro problema, ho solo riscontrato questo.
 
Detta cosi sembra che la frizione non stacchi del tutto e fa girare gli ingranaggi del cambio. Magari con una tirata al cavo si risolve. Altrimenti sarà da fare. Chiedi in officina.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto