Primo gravissimo problema con R-Link

giorgiofinazzi

RCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2014
Messaggi
417
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Bergamo
Auto
Renault Clio IV Energy 90Dci S&S
Ragazzi ho avuto un problema a cui non ho ancora trovato soluzione con R-Link questa sera! In pratica mi si è piantata la parte Audio la radio non va più il bluetooth nemmeno e se provavo ad accedere ad R-Sound Effect mi diceva che il mio sistema non era abilitato! àˆ come se avesse perso il collegamento con le casse ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma nulla! Adesso vedrಠdomani mattina quando l'accendo se fa ancora cosà se no non saprei nemmeno cosa fare perchà© un riavvio non saprei nemmeno come farlo e non saprei nemmeno se è possibile farlo con i tasti in stile iPhone! Proverಠal massimo a forzare la sincronizzazione con l'SD del SO R-Link in maniera tale da reinstallarlo! Boh incrociamo le dita! Sono veramente furioso volevo prenderlo a pugni! Per fortuna che voglio troppo bene alla mia auto!
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1403.msg11332#msg11332 date=1396821191]
Ragazzi ho avuto un problema a cui non ho ancora trovato soluzione con R-Link questa sera! In pratica mi si è piantata la parte Audio la radio non va più il bluetooth nemmeno e se provavo ad accedere ad R-Sound Effect mi diceva che il mio sistema non era abilitato! àˆ come se avesse perso il collegamento con le casse ho provato a spegnere e riaccendere l'auto ma nulla! Adesso vedrಠdomani mattina quando l'accendo se fa ancora cosà se no non saprei nemmeno cosa fare perchà© un riavvio non saprei nemmeno come farlo e non saprei nemmeno se è possibile farlo con i tasti in stile iPhone! Proverಠal massimo a forzare la sincronizzazione con l'SD del SO R-Link in maniera tale da reinstallarlo! Boh incrociamo le dita! Sono veramente furioso volevo prenderlo a pugni! Per fortuna che voglio troppo bene alla mia auto!
[/quote]

prova a fare un ripristino del sistema no?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il ripristino lo proverಠdomani e per farlo non è un vero e proprio ripristino devo forzare la scheda SD per farsi reinstallare software di R-Link
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1403.msg11337#msg11337 date=1396824903]
Il ripristino lo proverಠdomani e per farlo non è un vero e proprio ripristino devo forzare la scheda SD per farsi reinstallare software di R-Link
[/quote]
la butto li,hai provato a staccare la batteria un'oretta??nelle auto col bluetooth di solito funziona cosà
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ragazzi stamattina è tornato tutto alla normalità ! Grazie a tutti per i consigli!
 
tienici aggiornati.....
 
è pur sempre un android :biggrin: non preoccupiamoci troppo se casualmente impazzisce per un po :tongue:
 
ragazzi io ho un problema con r-link, premetto io ho un iphone 5 connesso in bluetooth, quando mi arrivano i messaggi non si sento nelle casse e non suona nemmeno il cellulare perche è appunto connesso al r-link, a voi succede la stessa cosa?
 
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11390#msg11390 date=1396978081]
ragazzi io ho un problema con r-link, premetto io ho un iphone 5 connesso in bluetooth, quando mi arrivano i messaggi non si sento nelle casse e non suona nemmeno il cellulare perche è appunto connesso al r-link, a voi succede la stessa cosa?
[/quote]

senti i suoni nelle casse solo se sei in modalità  "streaming bluetooth", per intenderci quella dalla quale ascolti la musica via bluetooth, altrimenti se sei in bluetooth ma in una sorgente come usb\radio non sentirai mai i suoni dei messaggi e altre notifiche nelle casse.

ovviamente il telefono deve essere non in silenzioso.

per fare ciಠche vuoi tu è necessario effettuare il jailbreak ed utilizzare tweak come speak notification o speakevents disponibili in cydia che hanno l'opzione per leggere e far andare le notifiche col profilo bluetooth hand free
 
[quote author=sagitt link=topic=1403.msg11393#msg11393 date=1396981926]
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11390#msg11390 date=1396978081]
ragazzi io ho un problema con r-link, premetto io ho un iphone 5 connesso in bluetooth, quando mi arrivano i messaggi non si sento nelle casse e non suona nemmeno il cellulare perche è appunto connesso al r-link, a voi succede la stessa cosa?
[/quote]

senti i suoni nelle casse solo se sei in modalità  "streaming bluetooth", per intenderci quella dalla quale ascolti la musica via bluetooth, altrimenti se sei in bluetooth ma in una sorgente come usb\radio non sentirai mai i suoni dei messaggi e altre notifiche nelle casse.

ovviamente il telefono deve essere non in silenzioso.

per fare ciಠche vuoi tu è necessario effettuare il jailbreak ed utilizzare tweak come speak notification o speakevents disponibili in cydia che hanno l'opzione per leggere e far andare le notifiche col profilo bluetooth hand free
[/quote]
Ho capito ma a me sembra un po na cavolata nell'altra macchina avevo il parrot e ascoltando musica da usb del parrot se mi arrivava un messaggio si interrempeva la musica si sentiva il suono del messaggio e poi ripartiva la musica , scusate ma sembra una cosa assurda
 
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11404#msg11404 date=1396984864]
[quote author=sagitt link=topic=1403.msg11393#msg11393 date=1396981926]
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11390#msg11390 date=1396978081]
ragazzi io ho un problema con r-link, premetto io ho un iphone 5 connesso in bluetooth, quando mi arrivano i messaggi non si sento nelle casse e non suona nemmeno il cellulare perche è appunto connesso al r-link, a voi succede la stessa cosa?
[/quote]

senti i suoni nelle casse solo se sei in modalità  "streaming bluetooth", per intenderci quella dalla quale ascolti la musica via bluetooth, altrimenti se sei in bluetooth ma in una sorgente come usb\radio non sentirai mai i suoni dei messaggi e altre notifiche nelle casse.

ovviamente il telefono deve essere non in silenzioso.

per fare ciಠche vuoi tu è necessario effettuare il jailbreak ed utilizzare tweak come speak notification o speakevents disponibili in cydia che hanno l'opzione per leggere e far andare le notifiche col profilo bluetooth hand free
[/quote]
Ho capito ma a me sembra un po na cavolata nell'altra macchina avevo il parrot e ascoltando musica da usb del parrot se mi arrivava un messaggio si interrempeva la musica si sentiva il suono del messaggio e poi ripartiva la musica , scusate ma sembra una cosa assurda
[/quote]

ma emetteva un suono il parrot stesso oppure era il suono di notifica del telefono? nel primo caso potrebbe essere che legge tramite il profilo per la lettura degli sms e effettua un suono di notifica. in ogni caso abbastanza inutile ricevere la notifica senza la lettura... è molto meglio che ti prendi tipo un mobile home o qualcosa di simile per richiamare il controllo vocale di siri e richiedergli la lettura degli sms
 
anche a me se era collegato via aux si sentiva la notifica nella vecchia auto.. ma a me non piaceva.. metti che passavi davanti a una bella ragazza e.... la canzone si interrompeva e si sentiva il messaggio ahahah
oppure anche solo il fatto di interrompere la canzone. per me è odioso!
io tengo il cell a fianco la coscia mentre guido, sempre e solo in vibrazione, cosà sento tutto e non mi infastidisco con nulla.. :smile:
 
Ho un altro dubbio quando premo sul volante il pulsante del comando vocale mi esce scritto (la voce selezionata non è supportata ) cosa vuol dire?
 
Eh devi andare nelle impostazioni e cercare le voci giuste! ora non ricordo, ma bisogna selezionare una voce preimpostata..domani se non l'hai trovata ti dico l'esatta procedura
 
Non sono riuscito a risolvere il problema se riesci a dirmi come si fa sarebbe meglio grazie :wink:
 
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11494#msg11494 date=1397127724]
Non sono riuscito a risolvere il problema se riesci a dirmi come si fa sarebbe meglio grazie :wink:
[/quote]

anche il mio concessionario sulla sua clio aveva questo problema, mi aveva detto che aveva pasticciato ed era da resettare
 
[quote author=sagitt link=topic=1403.msg11497#msg11497 date=1397127959]
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11494#msg11494 date=1397127724]
Non sono riuscito a risolvere il problema se riesci a dirmi come si fa sarebbe meglio grazie :wink:
[/quote]

anche il mio concessionario sulla sua clio aveva questo problema, mi aveva detto che aveva pasticciato ed era da resettare
[/quote]
Grazie ho ripristinato e ora funziona
 
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11520#msg11520 date=1397151009]
[quote author=sagitt link=topic=1403.msg11497#msg11497 date=1397127959]
[quote author=slicht link=topic=1403.msg11494#msg11494 date=1397127724]
Non sono riuscito a risolvere il problema se riesci a dirmi come si fa sarebbe meglio grazie :wink:
[/quote]

anche il mio concessionario sulla sua clio aveva questo problema, mi aveva detto che aveva pasticciato ed era da resettare
[/quote]
Grazie ho ripristinato e ora funziona
[/quote]

ripristinare\formattare risolve sempre tutto!! e ogni tanto è anche un bene farlo!
 
Stesso problema a me. Non ho più l'audio: niente radio, niente musica in streaming, niente vivavoce bluetooth o voce del navigatore. Evidentemente l'ultimo aggiornamento del software era buggato... Che caciottari alla Renault!!!
 
Si è molto buggato mi sa perchà© la voce mi è diventata mezza scema e non capisce più un H! Per lo meno se ogni settimana mi sbarbellava la telecamera adesso lo fa ogni mese! io spero entro la fine dell'anno sistemino tutto perchà© continuare cosà non è giusto soprattutto il mega bug dell'iphone! Insopportabile quando sono alterato vorrei spaccare iphone e r-link insieme! poi mi fermo perchà© voglio troppo bene alla mia auto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto