PORTA BICI DA PORTELLONE POSTERIORE

Bobbo

RCI Junior Member
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Età
54
Località
ROMA
Auto
SCENIC IV
Buongiorno!
Qualcuno l'ha montato? Sembra difficile trovarne uno compatibile.

Grazie!
 
Ciao anch' io ho lo stesso problema, in diversi mi hanno risposto che essendo il portellone in vetroresina, non si puo' installare...
 
Tra gancio traino, supporto, modifica impianto elettrico, luci esterne o porti spesso le bici con te oppure per un uso "una volta e via" meglio noleggiarle o acquistarle sul posto le bici.

Ciao
Frengo
 
Bhe è un bel sistema, questo non l' avevo ancora visto,mi ero fatto fare un preventivo per il gancio traino + il classico porta bici con luci e targa, ma sorpassava i 1000 euro... Mi sa che resto con il tradizionale sistema da tetto :wink:... Grazie Frengo...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
RISOLTO!
Acquistato STAND UP 3 della MENABO'
Si risolve utilizzando degli appositi inserti da mettere a copertura del gancio in ferro.
Il portabici anziché essere ancorato direttamente al portellone posteriore sfrutta sempre le cinghie ma che rimangono "incastrate" alla chiusura dello stesso... complicato da spiegare ma facile da montare :smile:
Pro:
Ottima fattura (prodotto italiano) stabile e sicuro (provato in 2 viaggi)
Contro:
Portellone NON apribile! All'arrivo si tolgono biciclette, porta biciclette ed infine bagagli... :wink:

Tanto vi dovevo!
Ciao,
Bobbo
 

Allegati

  • IMG_8039.jpg
    IMG_8039.jpg
    143.5 KB · Visite: 165
  • Creatore Discussione
  • #8
Ah aggiungo:
Prezzo: 170€
Aggiungo istruzioni per montaggio in caso di portellone in vetroresina o vetro.
Spiega meglio di 1000 parole.

Bobbo
 

Allegati

  • Istruzioni.JPG
    Istruzioni.JPG
    88.8 KB · Visite: 91
Certo! Messo dopo perché rovinava la foto! :biggrin:
 
Ottimo. Essendo poi la lunghezza totale della Scenic IV cm 440,6, verifica che la sporgenza totale posteriore sia inferiore ai 3/10 della lunghezza, quindi non più di 132 cm.
carichi-sporgenti_1.jpg
A occhio direi che sei dentro

Ciao
Frengo
 
Giusto non ci avevo pensato!
Allora forse salvo l'estetica non mettendolo! ahahaha
 
No il cartello va messo in ogni caso.
Però non puoi superare la sporgenza di m. 1,32 oltre la tua Scenic altrimenti sei in multa
(con o senza cartello)

.............
La sporgenza longitudinale del carico, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo, deve essere segnalata mediante uno o due pannelli quadrangolari in figura [figura 302]
Il pannello in figura [figura 302]:
- deve essere retroriflettente
- deve essere applicato in ogni caso in cui il carico sporge posteriormente, anche se di poco
- segnala carichi indivisibili che sporgono dalla parte posteriore del veicolo (per non più di 3/10 della lunghezza del veicolo)
- se il carico sporge longitudinalmente per l'intera larghezza della parte posteriore del veicolo, i pannelli devono essere due, posti trasversalmente alle due estremità del carico
- può essere messo sui veicoli guasti, quando vengono trainati e non funzionano le luci di emergenza
- invita i conducenti che stanno dietro al veicolo su cui è applicato, a circolare con particolare prudenza

.........................

pannello-per-carichi-sporgenti.png


Ciao
Frengo
 
Leggendo bene mi sa che dovresti metterne 2.....
 
E cacchio diventa un albero di Natale!
Vabbè io ne rimetto uno sperando non facciano problemi!
Grazie Frengo
 
Ciao sarei interessato anche io al portabici in questione ma il rivenditore dice che non sia adatto per la scenic, tu lo sta usando come ti trovi ti ha dato problemi? Io dovrei farci alcuni viaggi abbastanza lunghi con tre biciclette. Grazie se vorrai rispondermi.
 
Ciao, anche io sarei interessato ad avere qualche informazioni in più.
su un documento di compatibilità che ho trovato su internet dice che serve la replica targa e fari. è vero?
Grazie
 
RISOLTO!
Acquistato STAND UP 3 della MENABO'
Si risolve utilizzando degli appositi inserti da mettere a copertura del gancio in ferro.
Il portabici anziché essere ancorato direttamente al portellone posteriore sfrutta sempre le cinghie ma che rimangono "incastrate" alla chiusura dello stesso... complicato da spiegare ma facile da montare :smile:
Pro:
Ottima fattura (prodotto italiano) stabile e sicuro (provato in 2 viaggi)
Contro:
Portellone NON apribile! All'arrivo si tolgono biciclette, porta biciclette ed infine bagagli... :wink:

Tanto vi dovevo!
Ciao,
Bobbo
Ciao, scusa gli inserti dove li hai recuperati? Puoi dirmelo per cortesia?
Grazie
 
Sono nel kit del portabici.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto