Piacere di conoscervi, ma ho avuto una pessima esperienza...

anglar

RCI Newbe
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza presso il centro Renault di Benevento (Autocentro Mocar srl). Avrei tanto voluto comperare una nuova Clio ed essere dei vostri...ma non mi è stato concesso. Dopo una prima visita al concessionario, con preventivo delle varie motorizzazioni, mi decido per il diesel 1.5 dCi 75cv, allestimento base (wave). Torno una seconda volta per chiedere i prezzi volendo cambiare colore, non avendo all’epoca ancora deciso tra bianco o rosso. Sfortunatamente, durante questa seconda visita, il venditore che mi aveva fatto il preventivo la prima volta non c’è, ma raggiungendolo a telefono riesco comunque ad avere un prezzo per la macchina rossa e per quella bianca. Dopo 2 giorni torno al concessionario la terza volta per vedere la macchina, gli interni, con l’allestimento che avrei dovuto prendere io. Abbatto le mie ultime perplessità  e concordiamo per il rosso al prezzo già  deciso precedentemente, fissando l’appuntamento, con lui o con chi ci sarebbe stato in concessionaria, per il giorno dopo per sottoscrivere il contratto. Quando finalmente arriva il giorno della stipula e con tutti i documenti alla mano arrivo in concessionaria, e dopo aver dato un ultima occhiata alla macchina, al momento di sedersi arriva la notizia: “Il preventivo era sbagliato, ci deve essere qualche errore perchà© non ci troviamo con i prezzi.†La cosa bella è che non riesco a sapere il prezzo dell’ auto perchà© il venditore non c’è. Sarei dovuto passare una quinta volta il giorno dopo, o l’altro ancora per cercare di risolvere e sapere il prezzo definitivo con sconto e rottamazione incluso.
Io ovviamente non sono più passato, ne ho avuto alcuna telefonata di scuse o chiarimenti. Alla fine non sono riuscito a capire quanto avrei dovuto pagare l’auto, ne qual è stato l’errore di calcolo, fatto per ben 3 volte per giunta. Non ho mai notato un cosà totale disinteresse nei confronti del cliente, nemmeno quando sono andato a comperare un paio di scarpe da 50€, figuriamoci un’automobile.
Poi ci si lamenta che non si spende e non si vende.
Quindi, anche se mi sto presentando raccontandovi la mia esperienza, in realtà  non sono dei vostri perchè alla fine sono stato "spinto" a comprare un'altra auto...piacere di conoscervi lo stesso.
 
[quote author=anglar link=topic=934.msg6497#msg6497 date=1385929120]
Salve a tutti, vorrei condividere con voi la mia pessima esperienza presso il centro Renault di Benevento (Autocentro Mocar srl). Avrei tanto voluto comperare una nuova Clio ed essere dei vostri...ma non mi è stato concesso. Dopo una prima visita al concessionario, con preventivo delle varie motorizzazioni, mi decido per il diesel 1.5 dCi 75cv, allestimento base (wave). Torno una seconda volta per chiedere i prezzi volendo cambiare colore, non avendo all’epoca ancora deciso tra bianco o rosso. Sfortunatamente, durante questa seconda visita, il venditore che mi aveva fatto il preventivo la prima volta non c’è, ma raggiungendolo a telefono riesco comunque ad avere un prezzo per la macchina rossa e per quella bianca. Dopo 2 giorni torno al concessionario la terza volta per vedere la macchina, gli interni, con l’allestimento che avrei dovuto prendere io. Abbatto le mie ultime perplessità  e concordiamo per il rosso al prezzo già  deciso precedentemente, fissando l’appuntamento, con lui o con chi ci sarebbe stato in concessionaria, per il giorno dopo per sottoscrivere il contratto. Quando finalmente arriva il giorno della stipula e con tutti i documenti alla mano arrivo in concessionaria, e dopo aver dato un ultima occhiata alla macchina, al momento di sedersi arriva la notizia: “Il preventivo era sbagliato, ci deve essere qualche errore perchà© non ci troviamo con i prezzi.†La cosa bella è che non riesco a sapere il prezzo dell’ auto perchà© il venditore non c’è. Sarei dovuto passare una quinta volta il giorno dopo, o l’altro ancora per cercare di risolvere e sapere il prezzo definitivo con sconto e rottamazione incluso.
Io ovviamente non sono più passato, ne ho avuto alcuna telefonata di scuse o chiarimenti. Alla fine non sono riuscito a capire quanto avrei dovuto pagare l’auto, ne qual è stato l’errore di calcolo, fatto per ben 3 volte per giunta. Non ho mai notato un cosà totale disinteresse nei confronti del cliente, nemmeno quando sono andato a comperare un paio di scarpe da 50€, figuriamoci un’automobile.
Poi ci si lamenta che non si spende e non si vende.
Quindi, anche se mi sto presentando raccontandovi la mia esperienza, in realtà  non sono dei vostri perchè alla fine sono stato "spinto" a comprare un'altra auto...piacere di conoscervi lo stesso.
[/quote]
no guarda hai fatto benissimo! non si puಠlasciare che si venga trattati in questo modo!
io nella mia città  ho un concessionario, ma me l'hanno sconsigliato per il trattamento ricevuto.. quindi ho preferito farmi 35/40 km per andare al'altro concessionario.. qui sono stato trattato veramente bene e questa distanza, ripensando all'ottimo trattamenti ricevuto, la percorro con entusiasmo!
e negli anni abbiamo già  preso 3 auto in quel concessionario :smile:
le franciesine sono toste, soprattutto clio, ds3 e 208, quindi ti auguro il meglio col la tua peugeot e se possibile cerca un numero di renault dove poter lamentare il trattamento ricevuto!
 
non sಠquesta gente come fa a lavorare... eppure loro se vendono hanno dei premi.... io per la mia ho girato 5 concessionari (sembra esagerato lo sà²) e alla fine sono andato avanti con 3! Poi uno a malincuore l'ho dovuto scartare perchè non aveva la mia preferenza di allestimento/colore in pronta consegna ma mi aveva. Con gli ultimi 2 stavamo trattando la stessa macchina...uno ci voleva marciare vendendomela a 17.000 l'altro è stato più onesto 16.500... ecco che ho preso la mia clio in pronta consegna energy dci 90cv a questo prezzo!
 
Non bisogna mai farsi prendere dalla fretta, nell'acquisto di un'auto bisogna avere sempre calma e soprattutto girare più di una concessionaria.

In questo caso, visto che non hai altre concessionarie Renault nelle vicinanze, perchè non provi in qualche multimarca? La nuova Clio è molto diffusa anche nelle concessionarie multimarca, magari la trovi ad un prezzo migliore, anche se dovrai accettare colore, allestimento ecc. :wink:
 
mah..mi lascia perplesso..il comportamento del venditore..c puಠstare sbagliarsi ma perಠpoi BISOGNA scusarsi,..c si presenta e si chiarisce il problema con l'eventuale cliente...se va a buon fine venendosi incontro..oppure amici come prima..c sta perdere la vendita..signori..sono un venditore auto(in questo momento in congedo)..ma ho lavorato con Renault per dieci anni..fino all'anno scorso..quindi..so quello che dico..il ragazzo ha fatto bene a cambiare..perà²..doveva girare un po..se gli piaceva la Clio..si vede che non gli piaceva abbastanza...peccato..
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto