Pedale frizione scenic rimane giù

Daniel

RCI Newbe
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic 1.6 dCi 130cv Bose
Ciao a tutti, ho comprato la nuova Scenic in settembre, molto bella e abbastanza soddisfatto. Vi posso chiedere una piccola prova? Avete mai provato a spingere il pedale della frizione e tirarlo su velocemente? A me rimane giù per un po' e ritorna su con uno scatto. A voi?? Questo lo fa' sia da fermo con motore spento ed acceso, ma la cosa brutta è che in un cambio veloce di marcia, tipo dalla 3° alla 4°, lo fa' anche in questo caso....è veramente una brutta senzazione.

Sono fiducioso in una vostra gentile prova. Grazie.
 
Ciao a tutti, ho comprato la nuova Scenic in settembre, molto bella e abbastanza soddisfatto. Vi posso chiedere una piccola prova? Avete mai provato a spingere il pedale della frizione e tirarlo su velocemente? A me rimane giù per un po' e ritorna su con uno scatto. A voi?? Questo lo fa' sia da fermo con motore spento ed acceso, ma la cosa brutta è che in un cambio veloce di marcia, tipo dalla 3° alla 4°, lo fa' anche in questo caso....è veramente una brutta senzazione.

Sono fiducioso in una vostra gentile prova. Grazie.

Ciao Daniel io ho la stessa macchina in allestimento Intens ma non mi fa quel difetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me è un difetto...indipendentemente dal fatto che si parla di Scenic o Ferrari. Portala in officina


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Io l'ho portata e mi hanno detto che molte sono cosi e che Renault dice "è una sua caratteristica"...:confused:..io ho i miei seri dubbi, può diventare pericoloso sia per la guida che per una eventuale rottura del meccanismo della frizione. Vediamo....
 
Ultima modifica:
Ciao, mai successo, batti il chiodo in officina ma stiamo scherzando !!! Auguri

Ciao a tutti, ho comprato la nuova Scenic in settembre, molto bella e abbastanza soddisfatto. Vi posso chiedere una piccola prova? Avete mai provato a spingere il pedale della frizione e tirarlo su velocemente? A me rimane giù per un po' e ritorna su con uno scatto. A voi?? Questo lo fa' sia da fermo con motore spento ed acceso, ma la cosa brutta è che in un cambio veloce di marcia, tipo dalla 3° alla 4°, lo fa' anche in questo caso....è veramente una brutta senzazione.

Sono fiducioso in una vostra gentile prova. Grazie.
 
non farti prendere in giro...insisti o cambia officina.
 
Io l'ho portata e mi hanno detto che molte sono cosi e che Renault dice "è una sua caratteristica"...:confused:..io ho i miei seri dubbi, può diventare pericoloso sia per la guida che per una eventuale rottura del meccanismo della frizione. Vediamo....
Ciao.

Mi pare che la frase usata più spesso dai concessionari sia "non è un difetto ma una caratteristica" .
Se mi permetti...

Al responsabile officina della mia concessionaria ho chiaramente detto di smettere di parare il colpo per ogni cosa dicendo che è una caratteristica.
L ultima volta per il problema aria che esce diversa fra le varie bocchette , mi ha fatto provare un altra scenic. Stesso difetto e mi dice ... vedi , è una caratteristica di queste auto.

Mimsono incazzato e da li ho detto di smetterla. Se lo fa la mia si chiama guasto. Se lo fanno tante si chiama difetto di serie.

Ti garantisco che ha cambiato modo di porsi.
Inoltre ho iniziato a fare presente che su questo forum ci sono spesso stessi difetti uguali.


Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti..oggi ho notato che premendo leggermente la frizione a motore acceso si sente come na vibrazione provenire dal pedale, È normale?
 
Ultima modifica:
Lo fa anche la mia.... e x me è un difetto... non una caratteristica..
 
Buongiorno, difetto vibrazione pedale frizione anche sulla mia, avete posto il problema in officina? Io domani mattina ho un appuntamento per farla provare.
 
Cosa ha detto l'officina sulla vibrazione?
 
Il meccanico ha provato e dice che se lo fa appoggiando leggermente il piede sul pedale è normale ma poiché lo fa anche durante la corsa fino infondo non è convinto sia una (caratteristica), non avendo in quel momento un'altra scenic da provare ha detto che mi avrebbe chiamato nel pomeriggio per farmi sapere qualcosa.... Come immaginavo non l'ha fatto e lunedì tempesterò di telefonate l'officina finché non mi danno una risposta.
 
Aggiornamento, stamattina andato dinuovo in officina e provato un'altra scenic 1.5 pedale più leggero e vibrazioni poco evidente ma non durante la corsa del pedale, quindi mi sostituiranno frizione e pompante. Speriamo bene
 
....beh...allora....qualche tecnico del Service Renault capace di intendere e volere ancora c'é in giro....meno male...:thumbsup:

Ciao
Frengo
 
Ciao ragazzi. Vi aggiorno sulla situazione della nostra auto riguardo le vibrazioni che sentivamo sulla frizione. L'abbiamo portata in concessionaria e hanno constatato che il volano non era in asse. Hanno cambiato frizione, volano e pompa del pedale frizione, ci sono voluti 9 giorni. Ora è una meraviglia, niente più vibrazioni e il cambio è super fluido.
 
È bello sapere che c'è un rimedio, ho appuntamento il 21 per la sostituzione della frizione e pompa... Non hanno previsto il volano, spero vada bene.
 
È bello sapere che c'è un rimedio, ho appuntamento il 21 per la sostituzione della frizione e pompa... Non hanno previsto il volano, spero vada bene.
Penso che sia compreso nel kit il volano... Ti consiglio di non andarla a vedere...ti potrebbe venire un colpo.
 
Ciao a tutti ,confermo che per chi ha il problema che a volte le frizione rimane giù viene come nel mio caso sostituito tutto il gruppo kit frizione compreso pedale , è un difetto riconosciuto dalla casa madre .
 
ciao, anche sulla mia scenic II 1.9 130fap il pedale frizione a volte resta giu' ed in quel caso la corsa utile e' solo nell'ultima parte; il circuito non perde liquido ... qual'e' la parte che funziona male ? a che spesa vado incontro se bisogna sostituire tutto il kit ? immagino ci sia una voce importante di manodopera ...
 
Potrebbe essersi sfondato il cuscinetto spingidisco o le molle (non sono propriamente delle "molle" ma lamelle) della frizione.
A naso, dai 500e in su...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto