Nuova Dacia Dokker

nello13

RCI Advanced Member
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
322
Punteggio reazioni
0
Età
32
Per il prezzo e la dotazione... per me DACIA ha fatto un bel passo indietro!
Dovrebbero essere auto low-cost!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Nooo dai la Lodgy ha persino il navigatore 7'',usb e bluetooth..alla fine le periferiche usb/aux e il bluetooth saranno quelli riciclati dalla Clio III che ormai è a fine carriera! E poi i prezzi non sono altissimi...calcola che le primissime Logan 4p montavano degli obsoleti 1.4 8V 75cv e 1.6 8V 90cv.. ora con la Lodgy oltre alla qualità  superiore alla Logan (ma sempre qualità  da low cost) ha anche qualche motore nuovissimo come il nuovo TCe 1.2 115cv,oppure altri buoni che sulla Logan non ci sono mai stati in questo step di potenza,110 cv del 1.5 dCi!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
aggiornamenti sulla Dacia Dokker! In vendita da Settembre 2012 da meno di 10.000 euro,tra i motori si trova anche il nuovissimo 1.2 TCe 115cv e i classici 1.5 dCi 75-90cv montati anche sulla ''sorella'' Kangoo II...

Qui l'articolo di alVolante: http://www.alvolante.it/news/dacia_dokker-688401044
 
beh..diciamo che è un mezzo che, a mio parere, ti fa spendere poco all' inizio...ma poi? ..mi spiego; premesso che sono contrario al down sizing...questo è un mezzo che ha già  una sua massa più quello che ci puಠstar su, tipo 7 persone più bagagli e magari quei box da mettere sul tetto che di solito,pieni, sono circa 60-70kg, non capisco come e quanto regge quel "povero" 1.2TCe o il 1.5dCi ??? è vero che hanno 115 e 90cv (io sul vecchio Espace diesel ne avevo 88...ma era un 2000cc e girava "comodo&quot:wink:ma non saprei se effettivamente non patiscono eccessivamente ....io me li immagino sempre come una formica che tira un pezzetto di pane che è venti volte lei :biggrin: ..ci riesce....ma con che fatica!
e non vorrei che questo "sovraccarico" vada a influire sulle manutenzioni e pezzi che "cedono" prima del dovuto :frown:
 
Credo che la qualità  delle Dacia si sia leggermente innalzata in quanto, in futuro, il vero marchio low-cost della Renault sarà  la Lada...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
@Teknico, (non mi cita il messaggio,ormai mi arrendo con il sito >:frown:)
Io per lavoro guido un Kangoo Express Van 1° serie restyling col 1.5 dCi 68cv senza fap e anche a pieno carico se la cava decentemente..e non ha mai avuto grossi problemi,apparte a 80.000km gli iniettori bloccati e rotti...un classico dei 1.5 Renault >:frown:
Ovviamente in ripresa non è un fulmine e i consumi non sono bassissimi ma nemmeno alti,secondo me ci stanno adeguatamente i motori della Dokker,forse non quelli base (1.6 85cv benzina e 1.5 dCi 75) ma ho visto di peggio in giro... :biggrin:
Ti spiego:un mio amico ha un Kangoo (la versione autovettura non furgone) col 1.2!!!!!!!!!!!!! E non il 1.2 16V 75cv ma il ''vecchione'' 1.2 8V 58cv (che avevo anch'io sulla mia ex Clio II) premettiamo che non ha nà© ripresa e che a 120 km/h fonde... la velocità  massima DICHIARATA era di 136 km/h ma ora non arriva nemmeno a 125..(è del 1998) e poi consuma come un camion!!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Alvetto link=topic=280.msg2931#msg2931 date=1340968618]
Credo che la qualità  delle Dacia si sia leggermente innalzata in quanto, in futuro, il vero marchio low-cost della Renault sarà  la Lada...
[/quote]
Giusto!! Nella sezione Lada avevo pubblicato la Largus tempo fa (ma nessuno l'ha guardata!! :frown:) ossia l'attuale Dacia Logan MCV,rimarchiata e un minimo ritoccata nel frontale,che uscirà  dalla produzione Renault/Dacia ed entrerà  in quella Lada!!
 
Niente male, anche se la soluzione delle porte scorrevoli l'avrebbero dovuta adottare per la Lodgy.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto