Novità Renault Laguna coupe

Giuseppe90

RCI Advanced Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
959
Punteggio reazioni
0
Età
33
Località
Sicilia (RG)
[quote author=Giuseppe90 link=topic=372.msg2456#msg2456 date=1338395999]
http://www.autoblog.it/post/42889/renault-debutta-la-laguna-coupe-con-motore-dci-da-110-cv

Riporto questo link per segnalare, l'introduzione sul mercato della Renault Laguna con il motore 1.5 dCi da 110 cv che già  equipaggia la berlina e la wagon. Sinceramente non capisco questa mossa, ovviamente diventerà  più accessibile ma secondo me sarebbe stato meglio utilizzare il nuovo 1.6 dCi visto che stiamo parlando di una Coupe. :wink:
[/quote]
Bel lavoro.. :notbad
Indubbiamente diverrà  più accessibile,ma secondo me perderà  esclusività  il prodotto!!
A mio avviso forse è un pಠpoco come motore per un'auto del genere...penso fosse stato sicuramente meglio mettere il nuovo 1.6..ma mettere un nuovo motore su un'auto vecchia,richiede dei test e quindi è una spesa..invece mettendo questo avevano già  tutto pronto visto che è utilizzato su Laguna berlina e Laguna SporTour...
 
110cv su un'ammiraglia coupè come la alguna.... mmmmmmmmm ... non la vedo molto bene.... :-\
 
  • Creatore Discussione
  • #5
E' quello che pensiamo un pಠtutti, perಠforse per loro è una buona idea per attirare clienti che magari non erano disposti a comprarla perchè il 2.0 o 3.0 gli sembrava troppo grosso di cilindrata.
 
Io rimango dell'idea che un coupè per essere chiamato tale deve avere un motore benzina, punto e basta! Purtroppo questo la Renault non l'ha capito, visto che ha tolto quasi subito il 2.0 Turbo da 204 CV. Comunque, se proprio volevano rimanere sul diesel, l'ideale era appunto il 1.6 da 130CV, ma sinceramente il 2.0 Tce 180CV che monta anche la Megane sarebbe l'ideale come entry level...
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Io al posto del 2.0 turbo benzina su quest'auto preferisco il 3.5 benzina :biggrin:
 
Motore troppo sottodimensionato,sullo zero cento prende paga da una panda......Non capisco il perchè renault non punti sui motori a benzina,certo fra poco con l'arrivo della nuova clio arriverà  il tre cilindri turbo,ma un bel millesei turbo 160cv????

Certo qualcuno ora mi dirà ,ma guarda che il millesei turbo da 190cv motore montato sulle Juke verrà  montato sulla nuova clio rs e portato oltre i 200 cv,si ma sarebbe una bella cosa se fosse proposto depotenziato e montato su Laguna e Megane......

Tornando alla laguna coupè, un bel millesei turbo benzina da 160cv c'è lo vedrei benisssssimo...........Insomma una stupenda vettura come la Laguna coupè e meglio che non faccia il "rumore del camion"............
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Già  non ha mercato con i dCi figuriamoci con un motore benzina! Purtroppo questa macchina anche se di alti contenuti sconta un marchio poco blasonato. >:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto