news su faro lenticolare nuova clio?

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
ciao ragazzi, ho deciso di aprire il post cosà se qualcuno trova delle news a riguardo ( tipo quelle della clio initiale francese ) puಠpostarle qui!
insomma non penso di essere l'unico che attende i fari originali o aftermarket che siano per la nostra clio, continuo a cercare, ma per il momento non si trova nulla..
 
i fari lenticolari sono stupendi dal punto di vista estetico, ma sono delle schifezze dal punto di vista della luminosità . ho posseduto auto con i fari lenticolari (tra l'altro molto più costosi dei normali) e negli anni sono diventati qualcosa di osceno, non illuminavano più nulla! questa è la mia esperienza, ormai li sconsiglio a tutti. ah, tra l'altro vengono sconsigliati da tutti i ricambisti (ovviamente quelli onesti).
 
  • Creatore Discussione
  • #3
mi pare una buonissima cosa sapere i lati negativi e le esperienze di coloro che gli hanno avuti!
grazie per la risposta! sarà  da valutare bene
 
Li aveva comprati mio fratello sulla 206 , pagati un botto e non illuminavano un c@xxo
 
[quote author=angydrift link=topic=2015.msg20404#msg20404 date=1408643348]
Li aveva comprati mio fratello sulla 206 , pagati un botto e non illuminavano un c@xxo
[/quote]
Dei buoni fari a parabola illuminano molto meglio rispetto a tante cinesate lenticolari.esistono i dayline per moltissime auto ma non per la clio ma sono una vera schifezza anche se lenticolari..gli aftermarket fanno tutti schifo indipententemente dal produttore,forse solo la Valeo si salva.conviene aspettare che escano quelli originali e montare quelli anche se probabilmente sono più di 300 euro a faro.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Eh si, per farlo, faccio le cose fatte bene.. so che quelli originali a parabola costano 157 euro l'uno
Ci volevo mettere gli xeno, ma sul parabola non mi passa per la testa, qui da me sono 400 euro di multa e ritiro del libretto!
Almeno coi lenticolari, sei quasi a norma, manca autolivellamento e lavafari, ma almeno non accechi le persone
 
[quote author=Cali_yO link=topic=2015.msg20408#msg20408 date=1408653318]
Eh si, per farlo, faccio le cose fatte bene.. so che quelli originali a parabola costano 157 euro l'uno
Ci volevo mettere gli xeno, ma sul parabola non mi passa per la testa, qui da me sono 400 euro di multa e ritiro del libretto!
Almeno coi lenticolari, sei quasi a norma, manca autolivellamento e lavafari, ma almeno non accechi le persone
[/quote]

E una valanga di bestemmie se io ti dovessi incrociare coi fari xeno (o simili9 mal regolati.. ::smile: :smile:)

Comunque strano..un faro lenticolare, in teoria, dovrebbe concentrare meglio il fascio luminoso, rispetto a una parabola (che per quanto fatta bene, rimane una parabola, con relativa dispersione di fascio luminoso).

Sulla durata non so dirlo. Sono stato su una Giulietta, ma aveva gli xeno, quindi non posso fare un confronto diretto.

Ah, e come si diceva..finchà© non esce effettivamente la Initiale in Francia, non se ne vedranno di lenticolari originali per Clio..e non è neanche certo che dopo i ricambi siano ordinali per le non-Initiale :eek:
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=2015.msg20406#msg20406 date=1408648290]
[quote author=angydrift link=topic=2015.msg20404#msg20404 date=1408643348]
Li aveva comprati mio fratello sulla 206 , pagati un botto e non illuminavano un c@xxo
[/quote]
Dei buoni fari a parabola illuminano molto meglio rispetto a tante cinesate lenticolari.esistono i dayline per moltissime auto ma non per la clio ma sono una vera schifezza anche se lenticolari..gli aftermarket fanno tutti schifo indipententemente dal produttore,forse solo la Valeo si salva.conviene aspettare che escano quelli originali e montare quelli anche se probabilmente sono più di 300 euro a faro.
[/quote]
aveva proprio comprato i dayline .......
 
anch'io pensavo fossero studiati per concentrare il fascio luminoso sulla strada, riducendo le dispersioni... ragazzi, non spendete soldi inutilmente. i lenticolari sono na cagata!!!
 
purtroppo vi devo contraddire... ovvio che se comprate la cineseria delle cineserie allora vi do ragione.... ma il lenticolare è migliore della parabola PUNTO!!!! Non si sono storie! Fascio luminoso concentrato e direzionato alla perfezione! Tutti i lumen della lampada vengono proiettati nel punto focale di omologa! La parabola no... i fasci luminosi si perdono... e la luce oltre che essere sprecata da fastidio ai conducenti della corsia opposta!
 
io parlo sulla base della MIA esperienza personale. opel corsa C, fari originali opel montati direttamente sulla vettura nuova, visto che la mia era una serie limitata. ho tentato di tutto per vedere meglio, ma nulla! quando mi sono rivolto a chi di dovere per sostituirli, me li hanno sconsigliati altamente. che senso avrebbe sconsigliarmi un prodotto sul quale il rivenditore avrebbe guadagnato di più?! la lampadina alogena normale da 55w funziona meglio con il faro a parabola anzichè con il lenticolare. probabilmente la lente ha un degrado maggiore nel tempo. discorso differente va fatto per gli xenon, ma a riguardo io non posso esprimermi :smile:
 
[quote author=Marco.G link=topic=2015.msg20423#msg20423 date=1408706275]
purtroppo vi devo contraddire... ovvio che se comprate la cineseria delle cineserie allora vi do ragione.... ma il lenticolare è migliore della parabola PUNTO!!!! Non si sono storie! Fascio luminoso concentrato e direzionato alla perfezione! Tutti i lumen della lampada vengono proiettati nel punto focale di omologa! La parabola no... i fasci luminosi si perdono... e la luce oltre che essere sprecata da fastidio ai conducenti della corsia opposta!
[/quote]
intendevo proprio questo io..un lenticolare originale rispetto ad uno a parabola di serie illuminerà  sempre meglio..al massimo i Valeo vanno anche bene,spesso sono montati come originali..comunque con gli xenon aftermarket e i lenticolari c'è sempre il rischio di essere fermati e multati,oltre al lavafari e al livellamento automatico,si nota abbastanza la differenza specialmente se si montano kit da 6000k che tendono troppo all'azzurro
 
la mia discussione non era per creare un auto tamarra.. ma semplicemente per vedere emglio.. la posizione della lampadine degli abbaglianti non permette di illuminare a fondo la strada.. da quando ho montato il kit alogeno osram cool blue intense, gli abbaglianti non vanno più profondi degli anabbaglianti, anzi illuminano solo a lato.. io vorrei luminosità  senza dare fastidio agli altri utenti della strada!
non si tratta di avere le luci blu o azzurre, io le adoro bianche , quindi montare un kit xenon da 4500°K ? magari su faro lenticolare?m andrebbe già  meglio

non ci penso nemmeno a montare degli xenon sui parabola e rischiare la vista altrui e i soldi e la macchina mia.. tantomeno kit da 450453 °K
 
[quote author=Cali_yO link=topic=2015.msg20436#msg20436 date=1408710065]
la mia discussione non era per creare un auto tamarra.. ma semplicemente per vedere emglio.. la posizione della lampadine degli abbaglianti non permette di illuminare a fondo la strada.. da quando ho montato il kit alogeno osram cool blue intense, gli abbaglianti non vanno più profondi degli anabbaglianti, anzi illuminano solo a lato.. io vorrei luminosità  senza dare fastidio agli altri utenti della strada!
non si tratta di avere le luci blu o azzurre, io le adoro bianche , quindi montare un kit xenon da 4500°K ? magari su faro lenticolare?m andrebbe già  meglio

non ci penso nemmeno a montare degli xenon sui parabola e rischiare la vista altrui e i soldi e la macchina mia.. tantomeno kit da 450453 °K
[/quote]
se vuoi fare un lavoro un po serio potresti mettere un kit da 4500k o 5000k e in più aggiungere i lavafari tipo questi
http://www.beps.it/product/0001213579/impianto-lavafari-headlamp-washer-kit
 
[quote author=Cali_yO link=topic=2015.msg20436#msg20436 date=1408710065]
la mia discussione non era per creare un auto tamarra.. ma semplicemente per vedere emglio.. la posizione della lampadine degli abbaglianti non permette di illuminare a fondo la strada.. da quando ho montato il kit alogeno osram cool blue intense, gli abbaglianti non vanno più profondi degli anabbaglianti, anzi illuminano solo a lato.. io vorrei luminosità  senza dare fastidio agli altri utenti della strada!
non si tratta di avere le luci blu o azzurre, io le adoro bianche , quindi montare un kit xenon da 4500°K ? magari su faro lenticolare?m andrebbe già  meglio

non ci penso nemmeno a montare degli xenon sui parabola e rischiare la vista altrui e i soldi e la macchina mia.. tantomeno kit da 450453 °K
[/quote]
Potresti montare le lampadine h7r, che hanno una specie di oscurante davanti.
Sono fatte apposta per i fari a parabola.
Tornando al discorso lenticolare si e no, io ho avuto modo di provarle di persona entrambe, sia con alogene che con xeno (aftermarket).
A livello luce, fa più luce un faro a parabola, ma se regolato male puಠdare tanto fastidio, specie con xeno (anche con le alogene perà²).

Con gli xeno, la lente risulta la più indicata, perchè tende ad incanalare la luce, invece con la parabola la luce viene "sparata" a caso, e se hai i fari sporchi peggio ancora.
Diciamo che, in strada con parabola e xeno (aftermarket) illumini i cartelli stradali anche per le auto che stanno 100mt prima di te >:biggrin:, con lente se puntata giusta no.

Lavafaro, secondo me serve ben poco.

Ps: esistono auto che hanno gli xeno su parabola di serie, subaru come quella della polizia, honda civic, peugeot berlina, ma non ricordo il modello
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto