Navigatore / Aggiornamento Mappe

Sembra che Igno abbia trovato il modo per aggiornare il tutto:

Qui quello che ha riportato:

Eccoci qui con una nuova guida che farà felici tanti di voi!
C'è chi lo odia e chi lo ama, chi lo usa e chi preferisce altri sistemi ma tutti hanno sott'occhio il navigatore di serie ogni giorno nonostante le mappe non siano aggiornate cosi spesso. Bene, da oggi potete aggiornare la vostra mappa alla versione Dicembre 2018 (12.2018) in autonomia!! Ben un anno in piu di quelle base.
La procedura funziona su tutti i tipi di RLink da 7" e 8,7" e tutte le versioni software basta scaricare i file GIUSTI che troverete nella guida allegata ed estremamente dettagliata.
Si divide in 2 step obbligatori per navigatore e mappa ed uno facoltativo che riguarda la grafica dei palazzi in 3D. Non l'ho inventato io ma, comunque, è stato un lavoro lungo di affinatura solo per noi in collaborazione con un ragazzo del forum francese MsieurLOLO, quindi i complimenti vanno di certo anche a loro.
Scaricate il navigatore relativo al vostro software di RLink e lo installate in auto, poi scaricate la mappa ed installatela allo stesso modo...tutto qui! Ogni step dura circa 2/3 minuti ed alla fine di ognuno bisogna attendere almeno 7/8 minuti con la rotella del navigatore che gira per far ricaricare tutti i file al sistema.
La cosa bella è che anche quelli con schermo da 7" avranno la grafica in 3D dei palazzi, ovviamente dove prevista.
La procedura cancella ogni preferito salvato nel navigatore e lo resetta alle impostazioni di base. Volendo si può ritornare alla versione originale anche se poi bisogna installare tutte le mappe dall'inizio prendendole da Toolbox!
Bene, seguite il tutorial, sembra lungo e pieno di cose ma vedrete che in pochissimo si fa tutto il percorso. Ho cercato di mettere ogni tipo di info così da non darvi nessun dubbio.
Come ogni tipo di aggiornamento, anche questo, comporta dei possibili rischi quindi ognuno lo fa a proprio rischio e pericolo, la guida è solo a scopo illustrativo ma ognuno è libero di farla o meno assiumendosi le responsabilità.

Al momento vi ho fatto solo la mappa Italia (ho anche l'intera Europa funzionante) ma per ovvi motivi di dimensione dei file di circa 7Gb diventa davvero difficile gestirla per tutti, non tanto per la dimensione ma per la banda da far scaricare a tantissime persone. Il 90% delle persone utilizza la propria auto nei confini italiani, negli altri stati rimane comunque attiva la mappa che avete gia ora. In seguito darò anche l'Europa a chi ne è interessato.
Buon divertimento ed evviva questo splendido gruppo!

Si riesce ad avere un link che non re indirizzi su facebook per favore?
 
Hanno ristretto l'accesso di recente. Io l'ho scaricato senza problemi anche non essendo iscritto a FB.
Qualche Admin può trovare il modo di postare i file? A me non fà caricare il PDF con i link all'interno.
 
mi sa che i files non si possono più scaricare a me dice che non sono più disponibili. :frown::frown:
 
Ma è ultima versione delle mappe? Io ho avuto lo stesso problema che durante aggiornamento si è impallato r-link non installandola ma il resto invece lo ha fatto compreso la nuova versione del software. Comunque grazie per aver condiviso.
 
Ma è ultima versione delle mappe? Io ho avuto lo stesso problema che durante aggiornamento si è impallato r-link non installandola ma il resto invece lo ha fatto compreso la nuova versione del software. Comunque grazie per aver condiviso.
Questa versione non è originale Renault quindi non so se sia questa , l’ultima versione di Renault è datata dicembre 2017
 
Perché mettendo il file nella cartella e inserendola in auto non parte l'installazione?
 
Ma c'è qualcuno in questo forum che ha installato questa versione delle mappe e software navigatore?
 
Non capisco l'impedimento per MAC OS, in quanto trattasi di semplice folder con copia di un file.
Per la mappa Europa invece si sa nulla? E' possibile recuperarla per noi che non abbiamo FacciaLibbbbbbro?
 
Non capisco l'impedimento per MAC OS, in quanto trattasi di semplice folder con copia di un file.
Per la mappa Europa invece si sa nulla? E' possibile recuperarla per noi che non abbiamo FacciaLibbbbbbro?
Pochi post sopra ho messo il pdf dove non serve Facebook (post#407)
 
Si ma è la mappa Italia?
Scusa avevo letto male , ha messo anche tutta Europa ,e Africa , ma per ricaricarla e girartela ci vuole una giornata , fai veramente prima ad iscriverti a Facebook ahahahahh
 
ciao, anchio ho provato ad eseguire la procedura, ma non riesco ad installare il primo download. A vedere il file mi sembra che ci sia una anomalia nell'estensione che finisce con " .lgu 96 ". altri file che ho installato finiscono solo con " .lgu " ho provato a cancellare il 96 ma non cambia nulla l'aggirnamento non parte. Qualche esperto che ci può illuminare?
La mia versione di r-link è la 3.3
 
Scusa avevo letto male , ha messo anche tutta Europa ,e Africa , ma per ricaricarla e girartela ci vuole una giornata , fai veramente prima ad iscriverti a Facebook ahahahahh
quindi, nel secondo pdf, alla voce "step 2 obbligatorio" dove sono presenti 5 link bisogna scaricarli tutti e 5?
 
il file su wetransfer non è più disponibile. come facciamo a scaricarlo?
 
Aprendo il sito Renault.it a cui sono iscritto, mi ha rinviato allo store e mi informa che c'è l'aggiornamento obbligatorio alla versione 3.3.16.980. Ne sapete qualcosa? Ho attualmente la versione 3.3.16.966 avendo lo schermo da 8.7". Adesso la mia domanda è perchè questo aggiornamento non viene giustificato come gli altri (aggiornamento per eliminare un bug ...) e quindi è possibile che serve per bloccare l'aggiornamenti mappe non ufficiali( a pagamento)? Chiedo scusa se non è questa la discussione dove inserirla. I moderatori faranno il favore di spostarla. Saluti Enrico
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto