Miniature copertine cd

stani

RCI Advanced Member
Registrato
21 Aprile 2017
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Auto
Renault Talisman Sporter
Ciao a tutti
Sapete che risoluzione o che formato deve avere l'immagine allegata ad un brano per poter essere visualizzata sull'R-link?
Grazie
 
mi aggiungo alla richiesta , se metto un jpg nella cartella con la musica lo visualizza? Non uso i tag e ho tutta la musica divisa in cartelle con la cover ed il retro dell'album nella stessa cartella dei file audio.
 
mi rispondo da solo, se in ogni cartella contenente un album metto un file chiamato cover.jpg viene visualizzato come copertina dell'album.
 
Si esattamente, anche io visualizzo quello che ho nella sd ed effettivamente è un bel vedere oltre ai soli titoli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
l'unico problema è che fa vedere solo il primo file immagine , sarebbe stato utile poter aggiungere il retro dell'album dove di solito ci sono i titoli delle tracce e poter scorrere tra le due immagini.
 
mi rispondo da solo, se in ogni cartella contenente un album metto un file chiamato cover.jpg viene visualizzato come copertina dell'album.
Ti sarei grato se mi puoi dare più informazioni su come fare a mettere il file chiamato cover.jpg nella
cartella, perchè quando ho trasferito i brani dal PC sulla scheda SD alcune miniature delle copertine si sono visualizzate in automatico, altre invece no. Grazie in anticipo.
 
Allora , io uso solo file flac creati da cd originali per cui all'interno dei file non ci sono metadati ne' immagini delle copertine.
Faccio una cartella per ogni album e dentro ci metto i file flac delle tracce rinominati come <numero> - <titolo traccia>.flac e oltre a quelli ci metto un file cover.jpg con la copertina dell'album.
Per le dimensioni del file mi tengo al massimo su 600x600.
A me' funzionano.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto