migliorare le sezioni clio iv

A tuo parere, cosa si dovrebbe fare?


  • Votanti
    62

Mildiego

RCI Member
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Età
124
buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum molto ben fatto.

solo un'idea: secondo me bisognerebbe "ri-organizzare" la sezione Nuova Renault Clio IV - 2013.

è la sezione dove ci sono più topic, dove c'è più attività , ma secondo me è molto confusionaria.

infatti in una unica sezione vengono inseriti topic completamente diversi tra loro, dallo stato dell'ordine, alla scelta delle miglior lampadine, alle utilissime guide sullo smontaggio di parti, alle analisi dei motori/prestazioni e cosà via.. ma cosà facendo i vari topic si perdono tra loro nelle varie pagine..


sempre secondo me, come conseguenza, andrebbe ridistribuita la sezione "informazioni, guasti e modifiche" in quanto, come si vede dalle statistiche, è molto meno usata della sezione unica.

ad esempio si potrebbe pensare di suddividere in:

-lo stato dell'ordine/l'attesa
-modifiche interne
-modifiche esterne
-motore
-guide e fai da te

(ho sparato a caso, una cosa simile)

ed incentivare tutti gli utenti, al posto di postare le foto nella sezione unica, nel garage..


robe di questo genere, maggior ordine che porta a maggior leggibilità  del forum stesso..no?


Ps: il tutto senza mancare di rispetto ai mod e all'admin, ci mancherebbe altro :smile:
 
stavo pensando un po' la stessa cosa, ho già  scritto in privato all'amministrazione, appena mi risponderà , aggiungerಠanche questo pensiero! grazie Mildiego!
 
[quote author=Mildiego link=topic=1573.msg13623#msg13623 date=1400169395]
buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum molto ben fatto.

solo un'idea: secondo me bisognerebbe "ri-organizzare" la sezione Nuova Renault Clio IV - 2013.

è la sezione dove ci sono più topic, dove c'è più attività , ma secondo me è molto confusionaria.

infatti in una unica sezione vengono inseriti topic completamente diversi tra loro, dallo stato dell'ordine, alla scelta delle miglior lampadine, alle utilissime guide sullo smontaggio di parti, alle analisi dei motori/prestazioni e cosà via.. ma cosà facendo i vari topic si perdono tra loro nelle varie pagine..


sempre secondo me, come conseguenza, andrebbe ridistribuita la sezione "informazioni, guasti e modifiche" in quanto, come si vede dalle statistiche, è molto meno usata della sezione unica.

ad esempio si potrebbe pensare di suddividere in:

-lo stato dell'ordine/l'attesa
-modifiche interne
-modifiche esterne
-motore
-guide e fai da te

(ho sparato a caso, una cosa simile)

ed incentivare tutti gli utenti, al posto di postare le foto nella sezione unica, nel garage..


robe di questo genere, maggior ordine che porta a maggior leggibilità  del forum stesso..no?


Ps: il tutto senza mancare di rispetto ai mod e all'admin, ci mancherebbe altro :smile:
[/quote]

si penso sarebbe molto meglio dividerlo per sezioni!! cosà è un pಠconfusionario XD
 
Si sarebbe una buona idea, ma considerate che esistono già  delle sezioni dedicate, è vero che li non si parla solo della Clio IV, ma è anche vero che è nostro compito andare a scrivere ed aprire nuovi post nelle sezioni adeguate del forum e non solamente accalcarvi sulla sezione della Clio IV. Sono tanti gli argomenti che potrebbero essere divisi, secondo me è meglio iniziare ad utilizzare in maniera corretta questo forum, ovvero, se avete problemi al motore della vostra clio, scrivetelo nella sezione meccanica e non aprite un nuovo post nella sezione clio IV. Questo è il mio pensiero. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1573.msg13653#msg13653 date=1400228222]
Si sarebbe una buona idea, ma considerate che esistono già  delle sezioni dedicate, è vero che li non si parla solo della Clio IV, ma è anche vero che è nostro compito andare a scrivere ed aprire nuovi post nelle sezioni adeguate del forum e non solamente accalcarvi sulla sezione della Clio IV. Sono tanti gli argomenti che potrebbero essere divisi, secondo me è meglio iniziare ad utilizzare in maniera corretta questo forum, ovvero, se avete problemi al motore della vostra clio, scrivetelo nella sezione meccanica e non aprite un nuovo post nella sezione clio IV. Questo è il mio pensiero. :wink:
[/quote]

Hai perfettamente ragione, ma vedendo l'andamento degli ultimi mesi la gente o non sa dell'esistenza delle sezioni specifiche o non vuole scrivere là.


certamente puಠessere una soluzione temporanea, anche molto più semplice da attuare, ma allora è necessario che vengano spostate le discussioni dalla sezione unica a quelle specifiche, o che venga fatto un topic-comunicato spiegando bene..perchà© visto l'andamento e le statistiche, pochissima gente usa le sezioni specifiche.
 
Credo invece si debba eliminare la sezione riguardo alla Clio IV più che altro, perchè da quando è nata questa sotto categoria il resto del forum è morto. Poi non so, non ho niente contro nessuno ne tanto meno mi da fastidio il fatto che si parli solo nella categoria clio IV, perಠse tutto il resto deve rimanere attivo, potrebbe anche essere una soluzione.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=Giuseppe90 link=topic=1573.msg13665#msg13665 date=1400236852]
Credo invece si debba eliminare la sezione riguardo alla Clio IV più che altro, perchè da quando è nata questa sotto categoria il resto del forum è morto. Poi non so, non ho niente contro nessuno ne tanto meno mi da fastidio il fatto che si parli solo nella categoria clio IV, perಠse tutto il resto deve rimanere attivo, potrebbe anche essere una soluzione.
[/quote]

Ma si infatti, è quello che dicevo io.
Spostando tutti i vari topic nelle varie sezioni specifiche, si rende il forum più ordinato e maggiormente leggibile..e allo stesso tempo più vivo il forum stesso e con discussioni ridistribuite in tutto il forum.

Bha, speriamo gli admin si pronuncino :smile:
 
Buongiorno,
Abbiamo letto attentamente entrambi i vostri consigli.

Iniziamo col dire che il forum non è morto e che è fisiologico ad ogni forum (sopratutto automobilistici) che ci siano delle sezioni più attive rispetto ad altre. Per quanto riguarda l'utenza, il forum sta crescendo sempre di più, con un numero di visitatori giornaliero sempre vicino al migliaio di visitatori e per questo ringraziamo la vostra passione e partecipazione.

Per quanto riguarda al problema della sezione Renault Clio IV.

Sappiate che stiamo valutando da molti mesi come porre rimedio al 'egocentrismo' di questa sezione.

In particolare, stiamo valutando, la possibilità  di creare una sezione per ogni modello Renault; tuttavia, ciಠcomporta l'ovvio svantaggio di andare in senso opposto alla filosofia ed alla missione di questo club: mettere in collegamento tutti i possessori ed appassionati Renault.

Aggiungiamo un sondaggio per capire qual'è il parere dei membri al riguardo.


Buona navigazione,
La Redazione
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Redazione, innanzitutto grazie per la risposta.

Solo che, creando una sezione per ogni modello, come si potrebbe risolvere la confusione all'interno della sezione stessa?

Secondo me si potrebbe fare sezioni per singolo modello, cosà riusciremmo anche ad attirare possessori di altri modelli, e poi ogni sezione all'interno divisa in sottosezioni per dare ordine..no?
 
Sarebbe un grosso sbaglio creare una sezione per ogni modello, anche perchè ci sono già  altri club o forum dedicati a singoli modelli, si perderebbe tutto il senso di questo club, ovvero riunire tutti insieme gli appassionati e possessori del marchio.

Secondo me le alternative sono due :

1) Mantenere sempre la sezione Clio IV per parlarne in generale pareri, pregi e difetti e parlare di eventuali problemi nelle apposite sezioni.
2) Eliminare questa sotto categoria nata per la clio IV e valorizzare le altre sezioni. Abbiamo tantissime sezioni dalla meccanica a quelle che riguardano le concessionarie perchè non sfruttarle ??? :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto