Metano tce 900

Paolo83

RCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
516
Punteggio reazioni
0
Età
41
Auto
Clio 4 900 turbo
Ciao! Ho parlato con un mio amico installatore e mi ha detto che sono arrivati gli impianti gpl o metano per il motre tce 900.
Io non lo farಠperchè faccio pochi km e sarebbe anti economico. Comunque per informazione l'impianto a metano viene a costare circa 2100 euro (un po' la differenza che c'è tra acquisto tce 900 e 1.5 dci) e promette di percorrere circa 400 km con un pieno che viene a costare circa 12 euro.
Se a qualcuno interessa e decidesse di farlo, faccia sapere come si trova!
 
Io gli impianti after market di METANO li lascerei perdere a priori. Su di un motore turbo 0.9 di nuova concezione poi lasciamo perdere. Discorso diverso il GPL ma deve essere fatto da chi ci sa mettere le mani, per il suddetto motore lascerei stare...
 
[quote author=LOLasd link=topic=2145.msg21702#msg21702 date=1411472157]
Io gli impianti after market di METANO li lascerei perdere a priori. Su di un motore turbo 0.9 di nuova concezione poi lasciamo perdere. Discorso diverso il GPL ma deve essere fatto da chi ci sa mettere le mani, per il suddetto motore lascerei stare...
[/quote]

perchè?? tra qualche anno io vorrei metterlo il gpl
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Mah guarda ho premesso che non lo farei perchè la macchina mi consuma 16-17 al litro ben sopra ogni aspettativa e facendo meno di 10 mila km l'anno non mi conviene!! E' più lo sbattimento che altro!
Certo perಠche l'idea di fare i miei 10 mila km l'anno con 300-400 euro di metano... stuzica e non poco! (contro i 1000 che spendo in benzina.)
Non conosco perಠla perdita di potenza che deriva dal metano, su un piccolo motore turbo poi non saprei proprio! Col gpl bene o male le prestazioni sono simili

PErಠgli interventi cosà generici e senza una spiegazione tecnica lasciano il tempo che trovano un po' come quelli che non mettono il gpl perchè hanno paura che esploda la bombola... non sapendo che è + pericoloso un serbatoio della benzina pieno... va beh lasciamo stare.

Io col GPL ho chiuso perchè l'ho avuto sulla precedente auto per 3 anni ed ho tastato con mano che per il MIO utilizzo non conveniva.

Discorso impiantisti anche quella è un po' una legenda metropolitana.
La landi renzo invia all'installatore il kit adatto all'auto e non è che si puಠmontare bene o male! Cioè si una vite puoi avvitarla male, storta, ma caxxo se fai il meccanico...
Una volta forse era diverso, dovevi un po' ritarare tutto ma il gpl veniva spruzzato sul condotto di aspirazione aria. Con gli impianti sequenziali di adesso invece non si scappa: o va o non va! Certo poi c'è il cane che ti monta le cose male ma penso che ormai lo standard sia uguale per tutti.
Caso mai possiamo parlare di motori che digeriscono bene o male il carburante più secco (gpl) ma non abbiamo riscontri sul nostro tricilindrico
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto