MediaNav Display colori sbiaditi

Rabelais

RCI Newbe
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
verona
Auto
clio IV
Ciao, ho comprato una nuovo renault clio pochi giorni fa.
Il secondo giorno dopo l'acquisto, quando ho avviato l'auto, ho notato che il display media-nav aveva dei colori strani: era quasi tutto bianco. Ho pensato che forse la batteria fosse scarica o che il sensore rilevasse molta luce e avesse cambiato il colore del display.
Allora ho cercato nelle impostazioni dei media-nav, provando alcune opzioni diverse come Luminosità, Mod mappa, Sfondo, ma il problema non è stato risolto. Così mi sono arreso e ho iniziato il mio viaggio. Dopo 20-30 minuti, improvvisamente il display è tornato ai colori originali.
Quando ho raggiunto la destinazione ho spento l'auto ed sono andato via per 10 minuti. Poi sono tornato, ho avviato la macchina e i colori erano ok, quindi l'ho spenta.
Dopo diverse ore sono tornato, ho acceso la macchina e i colori erano ancora strani (quasi tutti bianchi), ma dopo 20-30 minuti il display ha corretto i colori da solo.
Questo è il display con i colori sbagliati (clic per ingrandire):



Ieri sono andato in assistenza e ho mostrato loro la foto precedente, allora volevano guardare l'auto, e non appena il dipendente è entrato in macchina ha puntato al cavo usb. Mi ha detto che la porta USB media-nav non è fatta per caricare il telefono (iphone nel mio caso), ma solo per trasferire i dati (musica?), e che collegando il telefono a quella porta aveva "rotto" il sistema media-nav. Fortunatamente mi ha detto di tornare la prossima settimana e cambieranno il sistema media-nav.
Gli ho poi detto che nessuno mi aveva avvertito di non collegare il telefono alla porta USB quando ho acquistato l'auto, e lui mi ha risposto che tutte le informazioni sono nel manuale (e ho pensato "chi legge tutto il manuale prima di mettere avviare un'auto nuova?").

Ora sto leggendo il manuale, cercando l'avvertenza di cui mi è stato detto, ma non riesco a trovarla.
A pagina 1.74 del manuale principale si legge:

4qyqtXA.png


A pagina 12 del manuale MEDIA-NAV Evolution Guida rapida si legge:
(link: https://www.renault-multimedia.com/...-Evolution-Guida-Sintetica-Giugno-2017-IT.pdf)

LxmYWdI.png


È scritto esplicitamente che i telefoni possono essere collegati alla porta USB, e che in alcuni casi il telefono non viene caricato.
Ma non trovo nessun avvertimento del tipo "non collegare i telefoni alla porta usb".
È impossibile che io sia l'unico che ha collegato il telefono nella porta USB, voglio dire, se qualcuno vede una porta USB penso che sia abbastanza ovvio che ci collegherà il suo telefono per ricaricarlo o semplicemente per ascoltare la musica al telefono. Mi sbaglio?
 
Scusa ma alla fine te lo cambiano in garanzia o devi pagare?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
In garanzia, e ci mancherebbe. Il tecnico mi ha detto che il pezzo costa sui 1000 euro, se avessi dovuto pagare li avrei denunciati
 
vabbè e allora che ti frega di quello che ti hanno detto...lasciali parlare
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto