marmitta spezzata a 18.000 km!

hauraki83

RCI Member
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
Roma
Auto
Nuova Clio Serie 4 gpl
Buongiorno a tutti sto vivendo una situazione secondo me assolutamente assurda.
Ho acquistato una nuova clio serie IV gpl a fine gennaio inizio febbraio 2013. nell'arco di questi mesi l'ho portata diverse volte in officina perchè a mio modo di vedere aveva dei problemi mi hanno sempre detto è tt ok abbiamo controllato ecc ecc .
Perfetto nn faccio il meccanico mi sn fidato e stop. Giorni fa la riporto in officina perchè avevo dei dubbi su un rumorino che si sentiva quanto schiacciavo la frizione a macchina ferma a motore acceso e con l'occasione ho chiesto lumi su delle spie che mi si erano accese sul computer di bordo nei giorni precedenti (spie che si sono spente nell'arco della giornata). Arrivato dal meccanico mi viene detto che l'unico rumore che avvertiva era la marmitta che doveva essere registrata... gli lascio la macchina quel giorno (venerdi' mattina) mi viene ridata il martedi' successivo e mi è stato detto che per qnto riguarda le spie che si erano accese il controllo diceva che era tutto ok, per qnto riguarda il rumore relativo alla frizione nn era emerso niente e che gli interventi che aveva svolto consistevano nel registrare la marmitta mettere un po' d'olio e registrare il cambio. Faccio presente che con l'auto il sabato avrei dovuto fare un lungo viaggio da Roma sarei dovuto andare a torino e che a fine mese ne avrei dovuto fare un'altro da Roma sarei dovuto andare in sicilia, il meccanico mi dice è tutto ok puoi usarla tranquillamente nel caso il rumore (quello legato alla frizione) riappare o aumenta mi richiami... perfetto il sabato prendo l'auto per andare a torino ed arrivato a torino la marmitta si stacca... non la parte finale ma la parte quella saldata sotto l'auto si è letteralmente spezzata la saldatura è saltata e sono dovuto ritornare a Roma con la marmitta nel portabagagli. Il lunedi' prima chiamo il numero verde spiego la situazione aprono una pratica e mi dicono che sarei stato ricontattato da un consulente nell'arco di tre giorni e che nel frattempo avrei dovuto richiamare l'officina e dirgli che avevo aperto una pratica... ho chiamato l'officina il responsabile cn cui avevo parlato le altre volte era in ferie... parlo con un'altra persona che trova assurda la cosa, una marmitta che si spezza a 18.000 km per lui è una cosa assurda (eh già) gli porto l'auto e guardando la situazione mi dicono che l'intervento che hanno fatto loro nei giorni precedenti nn c'entra niente e che è un problema strutturale, la saldatura è stata fatta male, quindi la colpa è della casa madre... lascio la macchina in officina per farmi cambiare la marmitta ovviamente senza pagare niente è ancora in garanzia! ed attendo notizie dalla renault.
Poco fa mi chiama un consulente commerciale della renault che praticamente mi ha fatto veramente perdere la pazienza alla fine della fiera il meccanico nn ha responsabilità la renault nn ha responsabilità perchè cmq sta provvedendo a sistemare il problema gratis e che l'unica cosa che puo' fare ma nn è una cosa dovuta è farmi un buono da utilizzare per comprare pezzi di ricambio o per il tagliando -.- . mi chiedo ma se uno loro meccanico ha accertato che l'auto ha un datto strutturale in qnto la saldatura è stata fatta male avro' il diritto di pensare che magari nn sia l'unica saldatura fallata? avro' il diritto di dubitare della sicurezza dell'auto? chi me lo dice che tt le altre saldature sono state fatte come cristo comanda!??!?!?! ho chiesto un estendimento della garanzia no nn è possibile la posso estendere solo a pagamento -.-
Praticamente il meccanico nn è responsabile, la renault nonostante una sua officina abbia accertato che la macchina ha avuto un danno strutturale non è responsabile alla fine va a finire che il responsabile sono io -.- che ho pagato la macchina faccio la regolare manutenzione a pagamento e che ho rischiato di fare un incidente (se la marmitta mi si staccava a 130 km orari sull'autostrada chissà cosa poteva succedere).
Poi è assurdo che fanno chiamare un consulente commerciale che ti dice degli aspetti tecnici nn me ne occupo io, io sono un consulente commerciale poi se gli chiedi quanto costa fare l'estensione della garanzia ti risponde nn lo so, io nn sono un venditore -.- bah sn sconcertato. CAPISCO CHE LA RENAULT E CHI LAVORA PER LA RENAULT TIRA L'ACQUA AL MULINO RENAULT MA CREDO CHE OGGETTIVAMENTE QUESTA COSA SIA GRAVE E QUINDI CI SAREBBE VOLUTA UN'ATTENZIONE DIVERSA E MODI DECISAMENTE DIVERSI!
Cmq siamo rimasti che il "gentile" consulente commerciale avrebbe chiamato l'officina per sapere le tempistiche sulla riparazione e che poi mi avrebbe fatto sapere (beh che grande aiuto io da solo nn sarei riuscito a fare il numero e chiamare...) qndo lo risentiro' saro' veramente curioso di sapere l'importo del prezioso e generoso buono che la renault mi donera' con grande generosità INFATTI NN E' DOVUTO cit.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
grazie e scusate per lo sfogo
 
Ultima modifica:
ti consiglio di far valere la garanzia. Se fanno storie con 2 euro ti associ ad Altroconsumo (e ricevi anche un tablet) e passi tramite loro, in modo da risparmiare sugli avvocati.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ti consiglio di far valere la garanzia. Se fanno storie con 2 euro ti associ ad Altroconsumo (e ricevi anche un tablet) e passi tramite loro, in modo da risparmiare sugli avvocati.

ok mi hanno riparato l'auto ovviamente gratis in quanto ancora in garanzia e dopo la lite teelefonica mi hanno richiamato regalandomi l'estendimento della garanzia.
 
Alla fine è andata bene ed hanno riconosciuto l'errore, anche se è comprensibile il disagio che il tutto ha causato, ma meglio la marmitta che il motore o altro; ormai le saldature vengono eseguite dai robot, ma se il processo viene regolato male e il controllo qualità non vede, succede questo.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto