Le cinture di sicurezza e le plastiche delle portiere...

amezeus81

RCI Member
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
Pordenone
Auto
Nuova Megane 4 110dci EDC intense
Ciao a tutti...

Qualcuno di voi (ovviamente dopo aver usato per un po' di tempo la macchina) ha riscontrato dei graffi sulle plastiche interne?

Mi spiego meglio...

questa è la mia portiera lato guida della mia clio sporter...

35dcbk8.jpg


Non so se notate ma al centro della foto ci sono dei puntini quasi bianchi...

Inizialmente pensavo di averlo fatto con qualcosa sulla giacca o sulla maglietta...

invece poi mi sono accorto che quelli sono dei graffi fatti in fase di ritorno della chiave della cintura di sicurezza...
Causati da due motivi...

Il primo è la mia non curanza (pensavo non ce ne fosse bisogno) a non accompagnare la cintura a rientrare in sede.
Il secondo è che comunque lo spazio tra il sedile e la portiera non è molto e se la chiave non è dritta rischia di graffiare
anche la plastica interna del montante...

7281v6.jpg


infatti se notate anche sulla plastica nera ci sono 3 punti toccati...

15gv3it.jpg


Non per essere fissato ma rovinare le plastiche della macchina nuova mi ha un po bruciato e quindi attualmente ho risolto
prendendo dei nuovi "Bottoni" uguali a quelli già  esistenti da fissare sulla cintura e fissando l'attacco più alto sopra il sedile


6o3cpd.jpg


Per precisare... alla renault il prezzo propostomi era di 8 euro per un solo bottone...
Alla Opel per lo stesso prezzo mi hanno dato una bustina da 8 bottoni.

Per bottone intendo la coppia di maschio/femmina.

Oramai le plastiche sono rovinate (parlo al plurale perchà© anche il lato dell'ospite non è da meno) e cambiarle mi dicevano che potevano costare sui 100
euri a plastica.... rimando la cosa !!!

Spero che voi siate state più delicati di me...

Buona serata.
 
Danno già  fatto...peggio del tuo...che plastiche del cavolo... >:frown:
 
dovrei controllare ma per ora ho notato che se non accompagno la cintura sbatte abbastanza forte... potreste spiegarmi meglio il discorso dei bottoni da sostituire perchà© non credo di aver capito bene grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Più che sostituire bisogna aggiungerli...

I bottoni sono questi...

2ylsode.jpg


e questo è quello nuovo che ho messo per bloccare la chiave più in alto...

dw6oew.jpg


Vengono venduti a coppia...
uno forato e uno invece ha un perno in plastica con la punta appuntita per bucare (con gentilezza) la cintura.
Poi lo stesso perno si infila sull'altra metà  del bottone e con la punta di un saldatore va sciolta per bloccarsi.

Non si puಠtogliere quello già  esistente perchà© toglierlo equivale a spaccarlo e buttarlo via in quanto appunto quelli originali
sono pressati e termo saldati.
 
dai cinesi vendono il gancio ferma cintura a 2€... e penso che quei bottoni li vendono anche su ebay...
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Lo avevo visto anch'io, ma volevo qualcosa di più simile possibile ai bottoni originali
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto