La Scenic e i suoi fruscii....

Proprio per il motivo che anche io notato che il finestrino impercettibilmente abbassato, con un velocissimo clic del tasto = a volte riduce leggermente i fruscii, ho messo il neoprene all'interno della scanalatura dove si incastra il finestrino in alto.

Domani farò caso al labbro della guarnizione lato orecchio sinistro.
 
Ieri seri, sotto la pioggia incessante, ho riprovato e sono anche riuscito a registrare.
Il telefono nella tasca posizione "cuore" del giubbotto, con microfono in alto, sottofondo preponderante di pioggia, gomme, etc, ma se ascoltate bene, la differenza si sente. Dal vivo e con l'orecchio che si trova naturalmente più vicino rispetto al microfono nel taschino la differenza è maggiore.
Il file è un MP3, ma l'ho zippato per poterlo allegare
 

Allegati

  • fruscio.zip
    171.9 KB · Visite: 45
Anfarol, oggi ho provato a vedere se con lo specchietto retrovisore riuscivo a vedere l'angolo del finestrino....
Ho provato a diverse ore del giorno e con angoli diversi di esposizione alla luce..... risultato?! Ma come ci sei riuscito?!?!? C'è sempre un riflesso che non mi fa vedere nulla!
 
ragazzi,per quanto riguarda i fruscii,prima di acquistare la macchina ho fatto un giro di prova ed ho notato che dai 70/kmh in su si sentivano,dopo che ho preso la macchina,il concessionario mi ha regalato i deflettori,ed ho notato che i fruscii si sentono pochissimo e dopo i 130/kmh,so che costano 150€ ma secondo me lo risolvono abbastanza il problema...questa e' la mia esperienza
 
Ok grazie, anche se ad altri i deflettori non hanno risolto il problema ... E comunque non può essere la soluzione ad un difetto di fabbricazione.
 
Ok grazie, anche se ad altri i deflettori non hanno risolto il problema ... E comunque non può essere la soluzione ad un difetto di fabbricazione.
Certamente,ma se da quando è uscito questo modello non hanno ancora trovato una soluzione,uno le prova tutte,non so che deflettori abbiano usato gli altri o magari montati male,a me hanno dato quelli renault e non ho più questo problema che prima c era
 
Anfarol, oggi ho provato a vedere se con lo specchietto retrovisore riuscivo a vedere l'angolo del finestrino....
Ho provato a diverse ore del giorno e con angoli diversi di esposizione alla luce..... risultato?! Ma come ci sei riuscito?!?!? C'è sempre un riflesso che non mi fa vedere nulla!

Giorno nuvoloso, nessun problema :biggrin:
 
Buongiorno a tutti , in attesa di poterlo provare sulla mia , condivido un post su FB dell’utente Marco Susanna (@marcorenault qui sul forum )relativo ai fruscii. Lo trovo molto interessante e vi invito a provarlo per dare dei feedback... grazie
Ps Di seguito le foto del post...Ciao
 
Scusatemi, ma non capisco perchè la discussione si trasferisce su FB. Ho intenzione di provare anche io l'accorgimento di Marco Susanna ma non mi iscriverò certo a FB. Enrico
 
No Enrico non si è spostata su FB la discussione, l'ha creata questa persona proprio sul gruppo di FB e Taurinalbo l'ha riportata qua proprio perché molti non hanno Faceboock.
 
Credo che Marco più che un fruscio, abbia un fischio o sibilo ... Forse con il nastro riesce ad eliminare quello ma non penso il fruscio.
 
Premesso che guardando il video su fb di @marcorenault ho capito che il suo è più un fischio mentre a me è più un fruscio. Oggi ho provato a nastrare la mia con nastro telato di qualità ma senza grandi miglioramenti...64CD5D45-E97D-4FFB-AB7D-D24DCA208A12.jpegF80D108E-CD11-4441-AFDE-049858792BE7.jpeg
 
Premesso che guardando il video su fb di @marcorenault ho capito che il suo è più un fischio mentre a me è più un fruscio. Oggi ho provato a nastrare la mia con nastro telato di qualità ma senza grandi miglioramenti...Vedi l'allegato 986Vedi l'allegato 987

Secondo me dovevi nastrare meglio quella sul cofano
Quella tra cofano e parafango sulla parte in plastica nera
Ogni infiltrazione potrebbe invalidare il test
Correggimi se sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me dovevi nastrare meglio quella sul cofano
Quella tra cofano e parafango sulla parte in plastica nera
Ogni infiltrazione potrebbe invalidare il test
Correggimi se sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non lo so @Gizzzio ..., riproverò ma sono scettico
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto