Kit completo luci

ilnico90

RCI Member
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi, ho letto un pಠqui nel forum e essendo indeciso su quale marca buttarmi ho optato per la Osram.

Allora, per le lampade anabbaglianti abbaglianti ho già  deciso per le COOL BLUE INTENSE (unica cosa sul libretto c'è scritto di prendere quelle anti-uv per proteggere le plastiche.. queste vanno bene?)

invece per posizione, luce targa e anche plafoniera interna (dovrebbero essere tutte uguali no?), ho visto sempre della osram, le led w5w.
dite che queste sono buone? sul sito da due tipi (premium e standard.. cosa cambia?). altro dubbio era sul colore. perchè da sito ci sono le 4000 e le 6000.. quali prendere? vorrei prendere quelle più simili alle cool blue intense quindi forse quelle da 4000 dovrebbe essere più adatte.. anche perchè ho sentito che le 6000 tendono troppo al blu... che dite?

per la luce all'interno del bagagliaio invece sempre led osram c5w ma sempre dubbio su 4000 o 6000..

grazie ragaa :tongue:
 
[quote author=ilnico90 link=topic=1246.msg9386#msg9386 date=1393847697]
Ciao ragazzi, ho letto un pಠqui nel forum e essendo indeciso su quale marca buttarmi ho optato per la Osram.

Allora, per le lampade anabbaglianti abbaglianti ho già  deciso per le COOL BLUE INTENSE (unica cosa sul libretto c'è scritto di prendere quelle anti-uv per proteggere le plastiche.. queste vanno bene?)

invece per posizione, luce targa e anche plafoniera interna (dovrebbero essere tutte uguali no?), ho visto sempre della osram, le led w5w.
dite che queste sono buone? sul sito da due tipi (premium e standard.. cosa cambia?). altro dubbio era sul colore. perchè da sito ci sono le 4000 e le 6000.. quali prendere? vorrei prendere quelle più simili alle cool blue intense quindi forse quelle da 4000 dovrebbe essere più adatte.. anche perchè ho sentito che le 6000 tendono troppo al blu... che dite?

per la luce all'interno del bagagliaio invece sempre led osram c5w ma sempre dubbio su 4000 o 6000..

grazie ragaa :tongue:
[/quote]
adesso sto montando lampadine cinesi da un mese e vanno benone, sono bianchissime.. ma avevo intenzione anche io di prendere le osram cool blue intense..
ti confermo che la gradazione è 4200° K, mentre le posizioni sempre osram sono 4000°K, molto simili.. le 6000 confermo sono blu, le ha montate un mio amico sulla fiesta e sono fuori legge..
costano tanto ho visto, in alcuni posti 7 in altri 12 la coppia, ma sono molto buone a quanto dicono e vorrei provarle ( posizioni, ana e abba )
tutte l luci sono t10 w5w, targa, plafoniera e anche BAGAGLIAIO! anche io stavo per comprare le c5w, ma guardando dopo aver smontato, sono anche quelle w5w! :smile:
 
Ciao le lampadine plafoniera targa baule e posizione sono tutte w5w! Io ho messo plafoniera baule targa e posizione delle lampadine a led prese su xenovision e sono perfettamente bianche mentre per anabbaglianti ho montato le cool blue intense proprio per evitare qualche poliziotto rognoso! Se vuoi metterle simili alle cool blue ti consiglio di rimanere sui 4000k anche se c'è sempre una sfumatura giallina ma tendenti comunque al bianco!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Cali_yO link=topic=1246.msg9390#msg9390 date=1393854507]
[quote author=ilnico90 link=topic=1246.msg9386#msg9386 date=1393847697]
Ciao ragazzi, ho letto un pಠqui nel forum e essendo indeciso su quale marca buttarmi ho optato per la Osram.

Allora, per le lampade anabbaglianti abbaglianti ho già  deciso per le COOL BLUE INTENSE (unica cosa sul libretto c'è scritto di prendere quelle anti-uv per proteggere le plastiche.. queste vanno bene?)

invece per posizione, luce targa e anche plafoniera interna (dovrebbero essere tutte uguali no?), ho visto sempre della osram, le led w5w.
dite che queste sono buone? sul sito da due tipi (premium e standard.. cosa cambia?). altro dubbio era sul colore. perchè da sito ci sono le 4000 e le 6000.. quali prendere? vorrei prendere quelle più simili alle cool blue intense quindi forse quelle da 4000 dovrebbe essere più adatte.. anche perchè ho sentito che le 6000 tendono troppo al blu... che dite?

per la luce all'interno del bagagliaio invece sempre led osram c5w ma sempre dubbio su 4000 o 6000..

grazie ragaa :tongue:
[/quote]
adesso sto montando lampadine cinesi da un mese e vanno benone, sono bianchissime.. ma avevo intenzione anche io di prendere le osram cool blue intense..
ti confermo che la gradazione è 4200° K, mentre le posizioni sempre osram sono 4000°K, molto simili.. le 6000 confermo sono blu, le ha montate un mio amico sulla fiesta e sono fuori legge..
costano tanto ho visto, in alcuni posti 7 in altri 12 la coppia, ma sono molto buone a quanto dicono e vorrei provarle ( posizioni, ana e abba )
tutte l luci sono t10 w5w, targa, plafoniera e anche BAGAGLIAIO! anche io stavo per comprare le c5w, ma guardando dopo aver smontato, sono anche quelle w5w! :smile:
[/quote]
Ah.. pure quelle bagagliaio :eek:? sul libretto dice c5w ahah buono.. poi magari farಠun controllo
Ma per la questione della protezione uv dite ci sono problemi con queste oppure sono pippe che si fa renault?

comunque le led w5w sono queste http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/lampade-per-veicoli/lampade-per-veicoli/led-interior-lighting/ledriving-w5w-premium/index.jsp

poi per i fendibebbia stavo pensando ma penso lascerಠperdere quelle per ora.. sembrebbe ci sia bisogno di smontare il paraurti bo

ot: comunque complimenti Cali ahah leggo in giro che hai anche tu i cerchi del 17.. ;D stupendi ahah ce ne sono poche ancora in giro cosi.. meglio per noi ahah
 
Ah sisi ho i 17 e me ne sono innamorato ahahah
Sto sempre li a lucidarli dopo aver messo il nero gomme a quei 4,5 cm di spalla ahahahah :-[
I fendinebbia si forse bisogna smontare il paraurti o comunque intervenire da sotto l'auto.. già  per i fari normali ho imprecato in cinese tradizionale.......

Ti dico, un fato costa 158 euro ordinato in renault.. per costare cosi poco deve far abbastanza c@g@re, quindi non starei troppo a guardare le regole.. ho queste da un mese ma non ho notato nulla.. basta che siano 55 watt.. e la osram, non la prima ditta del c@zzo, sicuramente produce materiale buono e duraturo.. tutti auello che sento, ne parlano bene
 
Per i fendi devi procedere nel seg. modo:

la regolazione dei fendi l'ho fatta io, nel seguente modo:

Occorre un cacciavite piatto o stella con gambo lungo 13 cm, specchio e pila.
Guarda sotto il paraurti in corrispondenza dei fendi, sono presenti due fori, circolare e ovale;
in quello circolare, cerca la testa di una vite a croce, ruotala in senso orario in modo da alzare il fascio luce del fendi.

E' possibile regolare il fendi , anche aprendo la botolina:

1° schiacciare la clips presente sopra il foro ovale e contemporaneamente tirare verso il basso
2° ai bordi del foro ovale, sono presenti due fermi che si aprono sempre tirando verso il basso
3° individuare la rotellina con al centro la vite a croce e regolare il fascio ( la rotazione a mano e' più dura di quella con cacciavite )


Ti sconsiglio di cambiare le lampadine h16, anche con luce + bianca, o a led, sono solo decorative e per niente funzionali in caso di nebbia !!
su ebay ho visto queste:

http://www.miniinthebox.com/it/h8-4-x-5w-1600lm-di-alto-potere-del-cree-xp-e-led-dellautomobile-bianca-foglight-w-copertura-di-vetro-12-24v_p928443.html
Bisognerebbe verificare se l'attacco se H8 = H16 e se rendono davvero 1600 lm
Ciaoo
 
Io stavo comprando le led osram w5w le ledriving, ma prima di farlo volevo chiedere a voi se qualcuno le ha provate.. il fascio luminoso com'è? qualcuno le ha o le ha viste? non vorrei avere come luci targa due laser bianchi xD dato anche il costo che hanno..
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=J0kEr link=topic=1246.msg9466#msg9466 date=1394032533]
Io stavo comprando le led osram w5w le ledriving, ma prima di farlo volevo chiedere a voi se qualcuno le ha provate.. il fascio luminoso com'è? qualcuno le ha o le ha viste? non vorrei avere come luci targa due laser bianchi xD dato anche il costo che hanno..
[/quote]
anchio volevo prendere quelle, comunque penso che quelle da 4000k siano ragionevoli anche se mi piacerebbe vedere qualche foto a confronto 4000 e 6000k.

cercando qualche immagine in giro le 6000 sembrano veramente troppo blu..

ah poi altro dubbio.. perchè sul sito questi led non sembrano conformi ECE e poi dice solo uso fuori strada..
quindi possono fare storie? ma esiste qualche led conforme o son tutti cosi?
 
[quote author=ilnico90 link=topic=1246.msg9469#msg9469 date=1394037477]
[quote author=J0kEr link=topic=1246.msg9466#msg9466 date=1394032533]
Io stavo comprando le led osram w5w le ledriving, ma prima di farlo volevo chiedere a voi se qualcuno le ha provate.. il fascio luminoso com'è? qualcuno le ha o le ha viste? non vorrei avere come luci targa due laser bianchi xD dato anche il costo che hanno..
[/quote]
anchio volevo prendere quelle, comunque penso che quelle da 4000k siano ragionevoli anche se mi piacerebbe vedere qualche foto a confronto 4000 e 6000k.

cercando qualche immagine in giro le 6000 sembrano veramente troppo blu..

ah poi altro dubbio.. perchè sul sito questi led non sembrano conformi ECE e poi dice solo uso fuori strada..
quindi possono fare storie? ma esiste qualche led conforme o son tutti cosi?
[/quote]

Per quanto ne so io, stando sui 4000K, sà, è bianco ma comunque rimane il riflesso giallognolo, pensa che le osram cool blue hanno una gradazione da 4000K, e diciamocelo, sono più bianche delle classiche ma dagli xeno sono ben lontane..

Ma a me quello che preoccupa di più, non è la gradazione, per le luci targa andro sui 6000K, ma il fascio luminoso che emettono..
 
si joker, illuminano tanto, fin per terra quelle della targa...perಠsono bianche...i golf nuovi o le audi ci escono di serie cosà.. o le cambiano dopo un giorno a quanto pare..
una sera la polizia mi ha seguito per 3 isolati ( non scappando eh, ad andatura normale! ) poi sono entrato nel cortile della mia ragazza e loro hanno tirato dritto.. non sapete che ansia anche se più o meno è tutto a norma!
6000° K sono troppo, massimo occorre stare sui 5000°K che è un bianco bianchissimo!


per gli xeno, un mio amico con i fari lenticolari, senza lavavetri, ha preso 400 euro di multa e ritiro de libretto..... se dai voi sapete che rompono i c*glioni, lasciate perdere...

io sulla mia vecchia aveo, montavo le bosch xenonsilver.. erano davvero una potenza assoluta.. resta da vedere se ci sono h1 e h7
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1246.msg9495#msg9495 date=1394093490]
si joker, illuminano tanto, fin per terra quelle della targa...perಠsono bianche...i golf nuovi o le audi ci escono di serie cosà.. o le cambiano dopo un giorno a quanto pare..
una sera la polizia mi ha seguito per 3 isolati ( non scappando eh, ad andatura normale! ) poi sono entrato nel cortile della mia ragazza e loro hanno tirato dritto.. non sapete che ansia anche se più o meno è tutto a norma!
6000° K sono troppo, massimo occorre stare sui 5000°K che è un bianco bianchissimo!


per gli xeno, un mio amico con i fari lenticolari, senza lavavetri, ha preso 400 euro di multa e ritiro de libretto..... se dai voi sapete che rompono i c*glioni, lasciate perdere...

io sulla mia vecchia aveo, montavo le bosch xenonsilver.. erano davvero una potenza assoluta.. resta da vedere se ci sono h1 e h7
[/quote]

Quindi dici che meglio stare sui 4000K? E invece stando sui 6000K sono più azzurre che bianche? Io ho cercato qualche foto su internet e non mi sembravano cosi azzurre, poi c'è da dire che a volte le foto ingannano e la realtà  è ben diversa :smile:
Sempre luci targa, io kit xeno non lo metterà², al massimo prendo appunto le bosh o le osram cool blue o le philips blue vision, o comunque in quello stile li :smile:

Anche se chiedendo ad un amico che lavora nella locale mi ha detto che mettendo un kit xeno purchè sia bianco senza riflessi esagerati sia di azzurro o tanto meno viola non fanno storie, a meno che non trovi il pignolone di turno e li una bella multa la piazza e se non ho capito male, si rischia anche il libretto..
 
Guarda io monto doppio xeno 6000k e con le FDO per ora nessun problema, una volta mi hanno fermato per un controllo in tarda serata e mi hanno fatto pure i complimenti LOL, basta che li regoli bene, già  non abbiamo il faro lenticolare, se li regoli male accechi la gente sul serio...
 
Certo, non è legge che ti debbano rompere.. Alcuni non ci fanno nemmeno caso :smile:

Ma i 6000K che hai montato che colore danno? Bianco lunare o bianco azzurrino?
Io ho guardato qualche foto sull'effetto degli xeno e led di quella gradazione e sembrano bianchissimi perಠalcuni dicono che sono sull'azzurro, e in effetto in alcune si nota il riflesso azzurro perಠboh.. Non riesco a decidermi se stare sui 4000K o 6000K, per quel che ho visto i 5000K sono piu rari da trovare.. :frown:
 
Guarda, un faro spara leggermente più sull'azzurro uno più bianco,.la differenza è minima e si vede solo se si punta su un muro, penso sia dovuto ad una leggera anomalia del faro,, è la colorazione perfetta per avere un effetto xeno, 6000 k senza alcun dubbio...
 
le cool blue hyper della osram (non le intense che hanno 4000° K) ne hanno 5000° e sono già  molto blu.. troppo anche per i lenticolari.. provati sulla fiesta ed erano troppo blu.. si vedevano proprio i riflessi di luce.. e non va bene..
io penso prenderಠle 4200 che sono le intense..

comunque io di serie avevo le lampadine leggermente azzurrate... non erano proprio trasparenti, ma nemmeno gialle booh, ma quando ho messo quelle bianche che non ho idea di quanti K abbiano, si vedeva la differenza
 
A sto punto penso che prenderಠle Osram LEDriving 6000K, le provo sulla targa se sono troppo azzurre le piazzo all'interno dell'abitacolo e acquisterಠle 4000K, e per il musetto metterಠle Osram Cool Blue con le posizioni Philips Blue Vision..

Che ne pensate?
 
secondo me va bene! io farಠuna cosa simile, tutta osram, appena ho voglia di andare a fare una ricarica postepay ahah
 
Ciao se guardate nell'altro post più vecchio riguardo alle luci potete vedere l'effetto su targa e interni con led a 6000k, per gli anabbaglianti invece sono le osram cool blue intense!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto