[Articoli tecnici] - Indicatore benzina Twingo ...pieno o non pieno?

Bat21

RCI Junior Member
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Località
Sanremo
Auto
Twingo III Lovely 90 cv.
Buona sera a tutti.

Provenendo da una vecchia Hyundai Accent 1.3 HS, che disponeva della compianta lancetta analogica d'indicazione del livello carburante, con l'attuale Twingo III TCE (898 c.c. - turbo) proprio oggi mi è capitando d'osservar la discesa di una tacca dal pieno ma, dopo aver riempito il serbatoio sino a veder la benzina ...l'ultima tacca è rimasta ugualmente spenta! :confused:

N.B.: Durante il check-up d'avvio s'accende puntualmente TUTTA la scala di tacche ...ma pur avendo il serbatoio pieno, l'ultima permane spenta (ho provato anche a "rabboccare" dopo nemmeno 500 m., riuscendo a fatica a farci entrar un litro e mezzo di benzina :eek:).

Ad altri consociati, magari su differenti modelli Renault, è capitata identica problematica?!

Ora attenderò si consumi un pò di benzina, per verificare se ciò sia imputabile ad un (verosimile) blocco del galleggiante interno al serbatoio o ...si tratti di qlc strana defaiance elettronica ...benchè mi giri non poco farle GIA' metter mano dalla concessionaria, dopo c.ca soli 1.700 km. di percorrenza :frown:

Attendo Vs. cortesi impressioni/consigli del caso, grazie :smile:
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #2
Eh beh ...al momento ci sono state 31 visualizzazioni x zero risposte ...sarò quindi l'unico con tale "problema"?! :confused:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ad oltre 2 (due) anni dall’apertura topic ...il tutto s’è autonomamente risolto.
Certo che come risposte ricevute ...qui c’è (decisamente) da picchiarsi :frown:!
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto