In fase di acquisto di una 1.5 dci

Andrea Argon

RCI Member
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Età
36
Località
Bologna
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e presentato :smile:

Sto valutando seriamente l'acquisto di una nuova clio, ci sto girando intorno da un pಠe mi sono deciso !
Sono andato da un concessionario (di fiducia) qui a Bologna e mi hanno proposto questo :

Clio 1.5dci 75cv Costume National, cerchi di 16, gold di 5 anni/100000km, IPT ecc.. : 19000 euro !
Dando dentro la mia (seat 2008 benzina) mi danno un 5300 euro ..
Totale circa 13900 euro da sborsare .. ! A me sembrano un pಠtantini anche se la macchina è davvero bella !

In questi giorni vado da un altro concessionario a sentire che mi propone !!!

Altra questione, faccio 75km al giorno per lavoro (50% tangenziale scorrevole e 50% strade di campagna veloci) , il motore conviene ? sto cercando qualcosa che consumi veramente il giusto e mi dia un minimo di prestazioni (ho il piede leggerissimo e la mia seat fa i 7,5 / 8 di media su 100km ...)

Grazie delle risposte e buona serata a tutti ! :smile:
 
19.000€ per una costume national anche se ben equipaggiata sono troppi soprattutto se una 75cv. Calcola che a me la energy (top di gamma) full full e diesel 90cv veniva 20.000 e scontata me la don portata via a 16.000 senza contare la permuta del mio usato. Fossi in te farei un giro in altre concessionarie ;-)
 
Anche secondo me il prezzo che ti ha fatto è eccessivamente alto.Ti consiglio anche io di girare altri concessionari che secondo me puoi nettamente trovare di meglio prezzisticamente parlando.A livello di consumi io ce l'ho un 1.5 75cv ed è veramente fantastico.Con il tragitto di tangenziale a 90 orari sfori tranquillamente i 20 al litro
 
Macchina "Bellissima", ma "Lenta" senza Grinta.... "occhio" con il Stereo, è veramente "Deludente", Ho una del 2013, ma x 19.000 Euro si po acquistare qualcosa meglio. Sinceramente. :eek:
 
ho pagato 13.700 il full optional della standard (dci 90cv + style pack + relax pack + r-link + ruota di scorta + camera pack + diamantati + metallizzato + cromature ecc...) dando indietro una punto metano del 2007 con 135mila km. e mi sono beccato anche un tagliando gratis

13.900 per una costume national 75cv "base" mi sembrano eccessivi, dovresti pagarla massimo 11mila, forse meno... comunque fai preventivi da altre parti, poi torna da lui facendogli capire che ti sei guardato attorno, abbasserà  il prezzo, vedrai
 
OT: sagitt, puoi indicarmi in messaggio privato il concessionario dal quale hai preso la tua?
 
Il motore per consumi è ottimo io faccio circa 50km al giorno con la mia e con 40l faccio 800-850 km. Io ho il 90cv e ti consiglio quello. Il 75cv lascialo stare che già  è smottino il 90 figuriamoci il 75.
Allestimento sto Costume National mi sembra una gran vaccata rispetto a come l'avevo visto agli inizi. Prendi una Energy full optional e tira il prezzo io la mia senza permuta l'ho pagata 17 scontata. Con permuta penso la tiri anche a 11/12. E hai un auto con un tablet bello, retrocamera (ognuno puಠdire la usa cagata non cagata in qualsiasi caso da qui in avanti ogni auto che comprerಠla dovrà  avere, risparmi tempo nei parcheggi, sei più tranquillo quando vai in retro, etc), clima automatico, cerchi da 17, sedili raffinati, inserti in pelle. Insomma se vuoi toglierti lo sfizio la energy full ti accontenta a pieno, se sei uno invece a cui interessa che l'auto lo porti da A a B con la maggiore efficienza e senza fronzoli ti prendi una live con 90 cv e là arrivi anche a 10.
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1757.msg16666#msg16666 date=1403562986]
Il motore per consumi è ottimo io faccio circa 50km al giorno con la mia e con 40l faccio 800-850 km. Io ho il 90cv e ti consiglio quello. Il 75cv lascialo stare che già  è smottino il 90 figuriamoci il 75.
Allestimento sto Costume National mi sembra una gran vaccata rispetto a come l'avevo visto agli inizi. Prendi una Energy full optional e tira il prezzo io la mia senza permuta l'ho pagata 17 scontata. Con permuta penso la tiri anche a 11/12. E hai un auto con un tablet bello, retrocamera (ognuno puಠdire la usa cagata non cagata in qualsiasi caso da qui in avanti ogni auto che comprerಠla dovrà  avere, risparmi tempo nei parcheggi, sei più tranquillo quando vai in retro, etc), clima automatico, cerchi da 17, sedili raffinati, inserti in pelle. Insomma se vuoi toglierti lo sfizio la energy full ti accontenta a pieno, se sei uno invece a cui interessa che l'auto lo porti da A a B con la maggiore efficienza e senza fronzoli ti prendi una live con 90 cv e là arrivi anche a 10.
[/quote]

concordo a pieno, se poi vuoi risparmiare metti i 16 che sono belli comunque, e la retrocamera è inutile non metterla (se fai la configurazione, solo sensori 450€, con retrocamera 350€...!!!), io non la uso moltissimo perಠa volte ti fa capire cosa c'è dietro dato comunque il piccolo lunotto posteriore. fidati, vai di 90cv personalizzata energy. l'easy access system 2 non è una cosa da poco :wink:
 
[quote author=Andrea Argon link=topic=1757.msg16640#msg16640 date=1403554465]
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e presentato :smile:

Sto valutando seriamente l'acquisto di una nuova clio, ci sto girando intorno da un pಠe mi sono deciso !
Sono andato da un concessionario (di fiducia) qui a Bologna e mi hanno proposto questo :

Clio 1.5dci 75cv Costume National, cerchi di 16, gold di 5 anni/100000km, IPT ecc.. : 19000 euro !
Dando dentro la mia (seat 2008 benzina) mi danno un 5300 euro ..
Totale circa 13900 euro da sborsare .. ! A me sembrano un pಠtantini anche se la macchina è davvero bella !

In questi giorni vado da un altro concessionario a sentire che mi propone !!!

Altra questione, faccio 75km al giorno per lavoro (50% tangenziale scorrevole e 50% strade di campagna veloci) , il motore conviene ? sto cercando qualcosa che consumi veramente il giusto e mi dia un minimo di prestazioni (ho il piede leggerissimo e la mia seat fa i 7,5 / 8 di media su 100km ...)

Grazie delle risposte e buona serata a tutti ! :smile:
[/quote]

Ciao, io per la mia clio a GPL sono stata da tre concessionari la Dromocar di Imola - Moreno di Faenza ed un'altro di Bologna di cui non ricordo il nome (l'ho rimosso rapidamente perchè mi sparava una cifra per una clio a gpl) alla Dromocar di Imola mi sono trovata molto bene come prezzo rispetto agli altri 2!!
 
Ciao, 13900 sono effettivamente tanti. Io ho pagato il 1.5 90 cv costume national con cerchi da 17 dando dentro una punto del 2010 con 55000 km 11.8000 euro. ti consiglio di girare ancora un po'
 
:smile: fate cosà, trattando inizialmente con i conce non dire MAI che vuoi lasciargli anche il tuo usato, tieni presente che 4000/4500 euro di sconto te li fanno sul listino, devi tirare e fare + preventivi, e poi alla fine quando hai il prezzo dici la frase magica, CASOMAI se le dಠanche il mio usato quanto mi fa? e là vedi il vero valore del tuo usato, solitamente è molto poco :wink:
prendi la 90 cv che 75 sono troppo pochi, se n'è accorta pure mia moglie :smile:)
 
Grazie a tutti dei suggerimenti ragazzi !

Sono andato in un altro concessionario di Bologna e mi ha sparato una Energy 90cv a 19000 senza aggiunte .. e 500 euro di sconto .. ???

Sono tornato a quello di "fiducia" e mi ha detto che piu giu di 18500 non puo scendere .. (Costume National 75cv) altrimenti mi ha detto molto sgarbatamente "se no passiamo a novembre" e mi ha detto che le differenze tra 75cv e 90 non ci sono !


Bene .. sto antipatico ai venditori ??? :-\ :-\ :-\
 
[quote author=Andrea Argon link=topic=1757.msg16865#msg16865 date=1403715791]
Grazie a tutti dei suggerimenti ragazzi !

Sono andato in un altro concessionario di Bologna e mi ha sparato una Energy 90cv a 19000 senza aggiunte .. e 500 euro di sconto .. ???

Sono tornato a quello di "fiducia" e mi ha detto che piu giu di 18500 non puo scendere .. (Costume National 75cv) altrimenti mi ha detto molto sgarbatamente "se no passiamo a novembre" e mi ha detto che le differenze tra 75cv e 90 non ci sono !


Bene .. sto antipatico ai venditori ??? :-\ :-\ :-\
[/quote]

differenze non ci sono? a parte che mi pare che il 75cv non abbia lo S&S ma non ne sono sicuro, tra 75 e 90 cv c'è sicuramente qualche differenza... e sopratutto tra una costume national e energy ce ne sono ancora di più..... non guardare solo il motore ma anche l'allestimento!!!

comunque fidati, possono scendere ancora, devi solo andare bene in giro e cercarne uno decente
 
Domani tento Imola

Ho fatto questa configurazione, che ne dite ? (come vi dicevo, cerco qualcosa che consumi poco, per fare al 90% superstrade e tangenziale)

energy 1.5 90cv s&s + premium camera pack + r-link + cerchi 16"

19250 dal sito - 5500 dell'usato siamo a 13750 !
Dite che strappo ancora qualcosina ?? a 11500 - 12000 gliela prendo senza dubbio !
 
Non farti abbindolare o ricattare dai venditori ... Difatti loro spingono sulla costume national
Perchà© ci guadagnano di più dato che è una live con in più la retrocamera ma te la vendono quasi come una energy. Io comunque ho avuto 4000€ di sconto e in più mi hanno dato 3000 € per la mia vecchia clio
 
[quote author=Andrea Argon link=topic=1757.msg16640#msg16640 date=1403554465]
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e presentato :smile:

Sto valutando seriamente l'acquisto di una nuova clio, ci sto girando intorno da un pಠe mi sono deciso !
Sono andato da un concessionario (di fiducia) qui a Bologna e mi hanno proposto questo :

Clio 1.5dci 75cv Costume National, cerchi di 16, gold di 5 anni/100000km, IPT ecc.. : 19000 euro !
Dando dentro la mia (seat 2008 benzina) mi danno un 5300 euro ..
Totale circa 13900 euro da sborsare .. ! A me sembrano un pಠtantini anche se la macchina è davvero bella !

In questi giorni vado da un altro concessionario a sentire che mi propone !!!

Altra questione, faccio 75km al giorno per lavoro (50% tangenziale scorrevole e 50% strade di campagna veloci) , il motore conviene ? sto cercando qualcosa che consumi veramente il giusto e mi dia un minimo di prestazioni (ho il piede leggerissimo e la mia seat fa i 7,5 / 8 di media su 100km ...)

Grazie delle risposte e buona serata a tutti ! :smile:
[/quote]
Io sono stato da una concessionaria a Bologna per un preventivo (a ottobre). Sulla Sporter Energy 1,5 dci mi avevano fatto quasi 4000€ di sconto senza dare dentro la mia macchina. Poi, stesso calcolo con permuta della mia Mito (non aveva ancora 3 anni): la valutava 7000 e allo stesso tempo lo sconto si riduceva a 2000€.

Io: in pratica mi dai 5000€ per la Mito?
Venditore: sono due cose diverse, non puoi metterle insieme.
Io: certo che posso... anzi... devo mettere tutto insieme, quello che conta è il prezzo finale e la differenza è di solo 5000€ se ti do la Mito.
Venditore: non è cosà semplice
Io: per me lo è

In un'altra concessionaria fuori città  mi hanno offerto sempre i 7000€ per la Mito facendomi perಠlo stesso sconto sul nuovo. Alla fine la Mito l'ho venduta a un privato per 8500€. Mi ci voleva circa una settimana e mezzo e qualche annuncio online. Rispetto al primo concessionario ho risparmiato 3500€.

Morale: non farti fregare con la permuta. Sui 4000€ ti fanno di sconto se non dai dentro niente. Credi veramente che la tua Ibiza vale solo 1300€?
 
[quote author=Pitti link=topic=1757.msg16892#msg16892 date=1403724415]
Io sono stato da una concessionaria a Bologna per un preventivo (a ottobre). Sulla Sporter Energy 1,5 dci mi avevano fatto quasi 4000€ di sconto senza dare dentro la mia macchina. Poi, stesso calcolo con permuta della mia Mito (non aveva ancora 3 anni): la valutava 7000 e allo stesso tempo lo sconto si riduceva a 2000€.

Io: in pratica mi dai 5000€ per la Mito?
Venditore: sono due cose diverse, non puoi metterle insieme.
Io: certo che posso... anzi... devo mettere tutto insieme, quello che conta è il prezzo finale e la differenza è di solo 5000€ se ti do la Mito.
Venditore: non è cosà semplice
Io: per me lo è

In un'altra concessionaria fuori città  mi hanno offerto sempre i 7000€ per la Mito facendomi perಠlo stesso sconto sul nuovo. Alla fine la Mito l'ho venduta a un privato per 8500€. Mi ci voleva circa una settimana e mezzo e qualche annuncio online. Rispetto al primo concessionario ho risparmiato 3500€.

Morale: non farti fregare con la permuta. Sui 4000€ ti fanno di sconto se non dai dentro niente. Credi veramente che la tua Ibiza vale solo 1300€?
[/quote]

Sei stato dalla concessionaria "grossa" li in quartiere barca/certosa? In quello, a me han proposto -cosà, parlando..- un 18% sul nuovo, e un 20/21% con rottamazione. Dell'usato non abbiam parlato perchè non daremmo via la ancora perfetta Clio Storia.
 
Conosco bene quella concessionaria della Barca, a me ha detto sgarbatamente o Costume National altrimenti non prima di novembre e mi valuta meno di 5000 euro la mia .. su 19500 sconto di solo 5000 (usato incluso) ... semrba che nn abbia voglia di vendere LOL se non quelle che ha già  li !
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto