Il silenzio e' d'oro...

zemaree

RCI Member
Registrato
14 Aprile 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
8
Età
49
Località
Chivasso
Auto
Talisman
Non so se anche voi avete lo stesso problema ma non ho trovato un modo per dire all'RLink di non far partire un file audio o la radio all'accensione. O tieni spento tutto il media center oppure lo silenzi.

Il punto e' che se lo silenzi ogni volta che Android Auto dice qualcosa e poi torna toglie il mute.

Quindi visto che, personalmente, mi da' piu' fastidio la musica che parte che il silenzio ho trovato un workaround: un mp3 di silenzio.

Lo so, e' una banalita' ma messo come unico file in una directory su una schedina il media center cicla sempre su quello, lasciando in silenzio l'abitacolo.

Ovviamente e' assurdo che non ci sia modo di spegnere lasciando accesso il resto, ma se volete una workaround qui trovate un file che funziona: 5minSilence.mp3
 
Non ho questo problema, però non ci avevo mai pensato...
 
Neanche io mi sono posto il problema
 
  • Creatore Discussione
  • #4
sara' che una volta mi e' capitato di dover mettere il navigatore e l'umore era molto nero (un funerale) e non ero proprio in vena di sentire e dover zittire la musica tutte le volte... ha iniziato a darmi in testa e da allora cercavo una soluzione.
 
su scenic iv il volume del navigatore è regolabile indipendentemente da quello della radio e viceversa.
sulla talisman non è così?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
si, ma non puoi zittirlo o dirgli di non accendersi. O lo metti ad una tacca (e praticamente non lo senti) oppure suona e si riattiva ogni volta che cambia da notifica di guida a normale (in pratica s lo imposti a mute non sta in mute)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto