Hill descent assist

yes_wecan

RCI Member
Registrato
11 Settembre 2018
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Età
30
Località
Sestri Levante
Auto
Talisman 1.6 130cv Executive
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti, stamattina mi sono trovato ad affrontare una discesa molto ripida con la talisman, ed ho avuto modo di capire che questa macchina è dotata di questo fantastico sistema che è il descent assist pur non essendo scritto ne segnalato in nessun modo né sul manuale d'istruzioni né tantomeno sulla plancia quando è attivo. Per chi non sapesse come funziona questa assistente in parole povere senza usare freno motore e freno tradizionale non permette all'auto di aumentare la sua velocità sopra ad una soglia prefissata anche in presenza di pendenze che ne consentirebbero ampiamente il superamento. Ora io arrivo da Stelvio in cui avevo un bottone sul volante che mi permetteva di impostare la velocità a cui volevo rimanere costante in discesa, sulla talisman devo ancora bene capire come ho fatto ad attivarlo ma se non ricordo male (non ho ancora avuto occasione di provarlo di nuovo) è bastato frenare per un breve tratto tanto da mettere l'auto a 10 km all'ora e sollevando il piede dal freno automaticamente l'auto si è assestata su quella velocità senza che prendesse ulteriore spunto o che agisse il freno motore quindi andando su di giri o tantomeno che si accendesse lo stop e quindi si azionassero i freni. Vi é mai capitato (amche Scenic e Espace)?
 
Provero' anche io
Grazie per il suggerimento
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto